PDA

View Full Version : Lag strana

natostanco
16-07-2008, 18:45
Quando gioco a dei multiplayer, ho dei problemi di lag. I ping sono nella norma ma ogni mezzo minuto ricevo una botta di lag che mi fa sfasare il gioco per 1-2 secondi ed e' fastidiosissimo. La potenza del segnale e buona quindo non credo sia problema wireless, cosa e'?

natostanco
17-07-2008, 17:08
up...

mandrillone
17-07-2008, 20:01
ciao se ci dai delle informazioni in più magari si può debuggare meglio il problema

1- che linea hai
2- che modem o router usi
3- ci sono altri switch in cascata?
4- usi il wireless per giocare?
5- quando metri è il cavo che usi per collegare il pc o l'ap
6- che sistema operativo usi?
7- hai aggiornato i driver della scheda di rete? (che scheda di rete usi?)
8- che firewall usi?
9- il problema si presenta anche a firewall spento o disattivato?

natostanco
19-07-2008, 22:19
Allora ho fastweb, con l'hag di fastweb, quindi niente router e niente configurazione, switch non c'e' ne sono, mi collego direttawmente all'hag che sta a 2 metri di distanza, uso il wireless e mi connetto con una penna usb, il segnale e' ottimo, uso windows vista e ho controllato i driver sono aggiornati, il firewall e' quello di windows vista e il problema si presenta anche senza firewall.
Ma credo di aver individuato che il problema sta nella penna usb, anche se il segnale e buono da questi sbalzi di lag, Stranamente pero' il difetto non si ripresenti piu' se scarico qualcosa via ftp/http da internet, pur rimanendo con ping bassi. Cioe' se la connessione viene messa sotto stress mentre gioco, questi sbalzi non avvengono. Direi che e' la penna usb perche' provando con la scheda pci wireless questi sbalzi non avvengono assolutamente. Quindi che rimedi si possono fare per la penna usb? non credo sia rotta...e' una EW-7318Ug.

mandrillone
20-07-2008, 08:29
domanda: sul wireless hai settato il wpa2 per la crittografia? ho visto che la tua non lo supporta (supporta wep e wpa ma non wpa2) ma per esperienza ho notato che alcune si connettono lo stesso ma con discontinuità (come succede a te).

Anche se hai detto che stressando la scheda non accade fai questo controllo.

ulteriore domanda: visto che hai detto che hai l'hag a 2 metri perchè non usi il cavo? per i multiplayer è di gran lunga consigliabile il cavo che non il wireless

potrebbe essere anche per un altro motivo: io ho provato con fastweb a giocare e ho avuto gli stessi tuoi problemi... il motivo? fastweb mi cambiava continuamente l'indirizzo pubblico con cui raggiungevo i vari server...
invece scaricando dal web o dal ftp o comunque con del traffico tcp (non udp) continuo fastweb non te lo cambia facilmente

p.s. l'impostazione del wireless è l'unica cosa che puoi impostare sugli hag fastweb

ciao buona domenica :D

natostanco
20-07-2008, 08:39
allora, riesco a connettermi soltanto con la wpa-psk, le altre non mele accetta proprio. Il cavo non lo posso collegare perche' c'e' di mezzo un muro e non mi piace fare buchi, il fatto dell'indirizzo ip pubblico non saprei...se fosse cosi' dovrebbe succedere anche con la scheda di rete pci...boh