View Full Version : gli hd molto capienti danno problemi?
lordalbert
16-07-2008, 19:36
Ciao. Sono tornato da un venditore... sono intenzionato a cambiare computer, e mi hanno parlato molto bene di lui, come persona preparata.
Perņ ho avuto dei dubbi.... soprattutto riguardo gli hd (e ora espongo il problema :D )
Mi ha sconsigliato di prendere hd troppo grossi, ma di stare max sui 250GB, ha detto che se sono grossi e li partizioni danno dei problemi, sono lenti... (ma mi sembra una cavolata), e se non li partizioni, posso pedere i dati ( ????? ) In quel caso č colpa del filesystem che č una merda! :D Oppure un filesystem che non supporta grossi volumi...
Perņ boh, lascio la parola a voi... č vero che gli hd grossi danno problemi?
Ciao. Sono tornato da un venditore... sono intenzionato a cambiare computer, e mi hanno parlato molto bene di lui, come persona preparata.
Perņ ho avuto dei dubbi.... soprattutto riguardo gli hd (e ora espongo il problema :D )
Mi ha sconsigliato di prendere hd troppo grossi, ma di stare max sui 250GB, ha detto che se sono grossi e li partizioni danno dei problemi, sono lenti... (ma mi sembra una cavolata), e se non li partizioni, posso pedere i dati ( ????? ) In quel caso č colpa del filesystem che č una merda! :D Oppure un filesystem che non supporta grossi volumi...
Penso proprio di no. Se la meccanica č affidabile (vedi hard disk WD) non vedo il motivo per cui dovrebbero darti problemi.
Ormai gli hdd hanno tanta cache e basta tenerli sempre ben deframmentati per non aver nessun degrado di prestazioni.
Suhadi_Sadono
17-07-2008, 22:22
Gli HD diventano lenti quando sono completamente pieni (per esempio invece di farti 90mb/s te ne fanno 80) e soprattutto quando non sono deframmentati, dove alcuni parti dei file sono sparse magari nei settori esterni e quindi la testina deve perdere tempo a spostarsi in quel punto e ritornare all'altro pezzo che magari si trova in basso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.