PDA

View Full Version : [REQ]Azione legale contro gestore telefonico!!??


tavolone
16-07-2008, 18:12
Ciao a tutti

Da ormai più di due anni sono ai ferri corti con Libero perchè la ADSL che mi fornisce non ha mai le caratteristiche adeguate a quelle che il contratto prevede. Prima avevo una 4 Mbit e andava come una 640 Kbps di buona qualità. Ora ho una 7 Mbit e, a parte il primo mese dall'attivazione in cui è andata alla perfezione, va come una 640 Kbps scadente. In pratica di giorno non supero mai i 400 Kbps in download mentre di notte tutto funziona regolarmente, a parte gli ultimi due giorni in cui anche durante la notte ha continuato a funzionare come una 640 Kbps.

Stanco di questa situazione ho pensato di cambiare gestore telefonico, in realtà ci ho pensato centinaia di volte negli ultimi due anni, ma dovrei tornare con telecom, a cui pago ancora il canone. Però prima di fare questo passo vorrei chiedere agli utenti del forum se qualcuno di loro a mai fatto o conosce direttamente qualcuno che abbia in passato fatto richiesta di danni al proprio gestore telefonico per una adsl riuscendo ad ottenere un risarcimento o comunque il miglioramento del servizio.

Ho telefonato oggi al ministero delle telecomunicazioni (Tel 841010) e ho spiegato tutte le problematiche che ho avuto con Libero nella speranza che mi consigliassero una strada a me sconosciuta per giungere a una soluzione di risarcimento, ma la risposta è stata quella di contattare il Corecon e l'AGCOM, Stada che già conoscevo e che forse userò.

Se però ci fosse qualcuno che già in passato si è attivato legalmente contro un gestore telefonico per l'adsl, preferibilmente per problemi di lentezza continua, giungendo ad un risultato positivo, sarebbe un ottimo punto di partenza per fare altrettanto.

Se avete informazioni in merito vi sarei grato se le postaste qui o almeno tramite messaggio privato.

Grazie a tutti.

:)

hibone
16-07-2008, 18:27
io ho un guasto da oltre un mese e libero mi viene incontro con un impenetrabile muro di gomma...

tempo fa ho messo in piedi un thread dove prendevo in esame le varie alternative...

messa in mora
diffida
disdetta

il thread si chiama gestire il gestore

se vuoi puoi trovarlo col motore di ricerca.. magari si continua li con l'aiuto di qualche avvocato.

tavolone
16-07-2008, 18:40
Grazie
Mi trasferisco sulla tua discussione.

A tutti coloro che continueranno a leggere questa discussione vi invito a trasferire la vostra attenzione a qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761068

E' la discussione aperta da hibone che si intitola ""Adsl: Gestire il gestore: Messa in mora Diffida Disdetta""

Marteen1983
17-07-2008, 00:22
Ne avevamo già parlato: sei in Wholesale, quindi per te l'unica soluzione è la disdetta, eventualmente senza costi di disattivazione, vista la situazione. Qualsiasi altra procedura sarebbe solo una perdita di tempo.

tavolone
17-07-2008, 15:28
:cry:
:cry:
:cry:
:cry:.....
.....è vero, ne abbiamo già parlato...e credimi non ho gettato al vento le tue parole, è solo che ho anche delle mie convinzioni su questi signori e una gran dose di testardaggine che mi spingono a insistere in una ricerca che forse non arriverà mai alla conclusione che vorrei...ma ci devo provare...sempre e comunque....

sono un brutta bestia lo so!!! :)

Hellfisher
17-07-2008, 18:58
sappi che, da 2 giorni, c'è una nuova procedura che, grazie al codice di migrazione, puoi passare da una adsl di altro OLO (altro operatore) su adsl telecom (alice) senza rimanere senza connessione. Questo vuole dire che, se prima dovevi mandare una raccomandata all'operatore e nel momento che viene cessata chiedere ad altro OLO di attivarne una nuova e restare senza adsl per 10 giorni circa, ora non si rimane neanche senza 1 minuto, perchè esiste un processo di sovrascrittura.

Se ti servono ulteriori informazioni PM

Se ne ricevo tante aprirò un thread apposta