View Full Version : Spengo il pc e quando lo riaccendo i lq6600 da 3.06ghz torna a default!!! AIUTO
rollocarmelo
16-07-2008, 17:56
Posseggo una scheda madre Gigabyte EP35-DS3R (rev2.1) aggiornata all'ultimo bios disponibile. Sono riuscito a portare il q6600 step G0 a 3.06 con vcore a default, 24ore di Orthos ed è stabilissimo con temp max di 60 gradi.
IL PROBLEMA E' che ogni volta che spengo e riaccendo il pc mi fa un fakeboot e mi ritorna il pc a default costringendomi a rimettere a posto tutti i paramentri:muro:
Che devo fare? è colpa della scheda madre? la cambio?
grazie
Shinnok.Exor
17-07-2008, 08:57
Posseggo una scheda madre Gigabyte EP35-DS3R (rev2.1) aggiornata all'ultimo bios disponibile. Sono riuscito a portare il q6600 step G0 a 3.06 con vcore a default, 24ore di Orthos ed è stabilissimo con temp max di 60 gradi.
IL PROBLEMA E' che ogni volta che spengo e riaccendo il pc mi fa un fakeboot e mi ritorna il pc a default costringendomi a rimettere a posto tutti i paramentri:muro:
Che devo fare? è colpa della scheda madre? la cambio?
grazie
spegni normalmene il pc !?!?!
mica premi reset o tieni premuto il bottone per lo spegnimento ?
i fakeboot li fà qnd lo spegnimento nn è avvento in modo normale e così la mb resetta tutti i valori del bios !
rollocarmelo
17-07-2008, 12:19
i fakeboot li fà qnd lo spegnimento nn è avvento in modo normale e così la mb resetta tutti i valori del bios !
è ovvio che lo spengo normalmente, i fakeboot me li fà ogni volta che non gli piace una configurazione di overclock. Quando l'azzecchi parte normalmente e poi quando spengo il pc e lo riaccendo mi fa 1 fakeboot e mi reimposta i parametri di default:mc:
Ma.. overclocchi da bios oppure tramite qualche programma della scheda?
Shinnok.Exor
17-07-2008, 12:52
è ovvio che lo spengo normalmente, i fakeboot me li fà ogni volta che non gli piace una configurazione di overclock. Quando l'azzecchi parte normalmente e poi quando spengo il pc e lo riaccendo mi fa 1 fakeboot e mi reimposta i parametri di default:mc:
prova ad aumentare il vcore ...
oppure abbassa l' overclock
rollocarmelo
17-07-2008, 15:11
Ma.. overclocchi da bios oppure tramite qualche programma della scheda?
tramite bios
rollocarmelo
17-07-2008, 15:14
prova ad aumentare il vcore ...
oppure abbassa l' overclock
l'overclock è stabilissimo con 24 ore di prime95 e con vcore a default. il problema è quando spengo il pc e lo riaccendo, mi torna tutto a default, se riavvio invece no.
ci ho messo una vita a trovare una configurazione che partisse, fino a questa conf. a 340x9 non sono riuscito a farlo partire con nessun altra neanche a 2,5ghz, le uniche due che mi partono sono a 340x9 = 3.06ghz ed a 400x9= 3.60ghz ma ovviamente non è stabile.
Mi sa tanto che questa scheda madre o è difettosa o fa schifo propio
3.06ghz per un q6600 g0 non sono tanti:p
Shinnok.Exor
17-07-2008, 17:50
l'overclock è stabilissimo con 24 ore di prime95 e con vcore a default. il problema è quando spengo il pc e lo riaccendo, mi torna tutto a default, se riavvio invece no.
ci ho messo una vita a trovare una configurazione che partisse, fino a questa conf. a 340x9 non sono riuscito a farlo partire con nessun altra neanche a 2,5ghz, le uniche due che mi partono sono a 340x9 = 3.06ghz ed a 400x9= 3.60ghz ma ovviamente non è stabile.
Mi sa tanto che questa scheda madre o è difettosa o fa schifo propio
3.06ghz per un q6600 g0 non sono tanti:p
ne ho viste tante, ma una cos come questa mai ....
sarà danneggiata la rom del bios ... :boh:
rollocarmelo
17-07-2008, 19:56
ne ho viste tante, ma una cos come questa mai ....
sarà danneggiata la rom del bios ... :boh:
e ti pareva!!!:muro:
sempre tutte a me devono capitare le cose difettose:cry:
innanzitutto grazie a tutti ed ora vorrei chiedervi un consiglio per una nuova scheda madre da sostituire a questa, anche se probabilmente potrei prenderne una uguale che non sia difettata come questa ma non voglio rischiare:Prrr:
Accetto consigli!!! spesa max 120euro
Shinnok.Exor
17-07-2008, 20:09
e ti pareva!!!:muro:
sempre tutte a me devono capitare le cose difettose:cry:
innanzitutto grazie a tutti ed ora vorrei chiedervi un consiglio per una nuova scheda madre da sostituire a questa, anche se probabilmente potrei prenderne una uguale che non sia difettata come questa ma non voglio rischiare:Prrr:
Accetto consigli!!! spesa max 120euro
con 120€ ci prendi una bella mb !
cmq, vorresti fare uno sli oun crossifro o nessuno dei 2 ?!
F1R3BL4D3
17-07-2008, 20:13
Ma lo spegni anche staccando la corrente? O solo un normale spegnimento lasciando tutto sotto tensione?
Shinnok.Exor
17-07-2008, 20:16
Ma lo spegni anche staccando la corrente? O solo un normale spegnimento lasciando tutto sotto tensione?
ecco :
è ovvio che lo spengo normalmente, i fakeboot me li fà ogni volta che non gli piace una configurazione di overclock. Quando l'azzecchi parte normalmente e poi quando spengo il pc e lo riaccendo mi fa 1 fakeboot e mi reimposta i parametri di default
rollocarmelo
18-07-2008, 00:20
con 120€ ci prendi una bella mb !
cmq, vorresti fare uno sli oun crossifro o nessuno dei 2 ?!
no non voglio fare ne sli nè crossfire ma se ci sono non mi danno fastidio. non ho esigenze di molti slot pci:D
cciollolo
19-07-2008, 10:39
le impostazione del processore ti ritornano allo stato di default perche potrebbe essere la batteria della scheda madre ad essere scarica. anche a me con un athlon xp 2600 facevo overcloking e spegnevo e riaccendevo e ritornava allo stato default. era solo perche la batteria della mobo era scarica. sostituita è ritornato tutto normale.
spero di esserti stato utile;) ;)
rollocarmelo
19-07-2008, 11:43
bhe visto che la mobo è nuova mi sembra strano la batteria sia già scarica comunque è una prova che posso fare prima di buttare questa maledetta scheda della gigabyte!!!:mad:
rollocarmelo
21-07-2008, 13:16
niente neanche cambiando la batteria!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.