PDA

View Full Version : Governo toglie tetto a stipendi d'oro.

Mailandre
16-07-2008, 16:41
GOVERNO TOGLIE TETTO A STIPENDI D'ORO

il ' tetto' era di 289 mila euro

Roma, 15 lug. (Apcom) - "Nella scorsa Finanziaria il Governo Prodi aveva inserito una misura che metteva un tetto agli stipendi dei manager pubblici. Si trattava di una misura importante e rilevante che ripristinava un crierio di equità sociale e che aveva riscontrato consenso nell'opinione pubblica. Oggi, mentre Tremonti non esita a sforbiciare e a tagliare fondi per il Mezzogiorno, per le forze dell'ordine, per la sicurezza, per tutelare le donne contro le violenze, il Governo presenta un emendamento al decreto fiscale che abolisce quella misura cancellando il tetto agli stipendi dei manager pubblici". E' quanto afferma la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro.

"Mi sembra un fatto gravissimo, rilevante, che la dice lunga su quale sia la volontà politica di questo esecutivo - aggiunge la Finocchiaro -. Annunci demagogici di propaganda, tagli su settori essenziali, e cancellazione del tetto agli stipendi dei manager, accompagnato anche da una norma che cancella il principio della trasparenza per le retribuzioni dei dirigenti: questo e' il Governo Berlusconi. Dovrebbero vergognarsi!"

http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/07_luglio/15/finanziaria%20%20finocchiaro%20%20governo%20toglie%20tetto%20a%20stipendi%20d%20oro,15450536.html

DL FISCALE. ZANDA: IL GOVERNO SFONDA TETTO DEI SUPER STIPENDI

(AGI) - Roma, 15 lug. - ‘Ma per altri dipendenti programma inflazione a 1,7 per cento’ ‘Con un emendamento il governo elimina il tetto alle retribuzioni dei dirigenti della P.A. pari a 290 mila euro e fa sparire anche il principio della trasparenza delle retribuzioni degli stipendi pubblici. Abroga sostanzialmente una norma di equita’ introdotta dal governo Prodi’. Lo dichiara il vicepresidente del Partito democratico Luigi Zanda. ‘Due sono le questioni che vorrei porre al governo Berlusconi e alla sua maggioranza. Innanzitutto che fine hanno fatto le belle parole del Ministro Brunetta che, da due mesi a questa parte, non fa che ripetere la necessita’ di migliorare l’efficienza e l’efficacia delle pubbliche amministrazioni puntando ad una qualificazione della spesa pubblica e al ricorso alla trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti. La seconda questione - continua Zanda - riguarda i due pesi e le due misure che sta usando il governo: da una parte per i rinnovi contrattuali dei ‘non’ dirigenti fissa l’inflazione programmata all’1,7 per cento, e cioe’ a piu’ della meta’ di quella reale, dall’altra pero’ elimina il tetto per gli stipendi dei super manager pubblici’. ‘Ci risiamo con il Robin Hood al contrario. Una storia purtroppo gia’ vista piu’ volte nei cinque anni di governo di centrodestra’, conclude Zanda. (AGI)
http://www.economia-oggi.it/archives/00029127.html

Ecco,..non tocca a me smentire o sminuire,.....sò solo che mi viene in mente solo questo: :huh: :huh: :grrr: :incazzed:

Brakon
16-07-2008, 16:42
Vorrai mica farli morire di fame, poveretti :asd: Invidioso comunista!

etzocri
16-07-2008, 16:43
taglio ai dipendenti pubblici e aumenti ai manager? :help:

rip82
16-07-2008, 16:43
GOVERNO TOGLIE TETTO A STIPENDI D'ORO

Roma, 15 lug. (Apcom) - "Nella scorsa Finanziaria il Governo Prodi aveva inserito una misura che metteva un tetto agli stipendi dei manager pubblici. Si trattava di una misura importante e rilevante che ripristinava un crierio di equità sociale e che aveva riscontrato consenso nell'opinione pubblica. Oggi, mentre Tremonti non esita a sforbiciare e a tagliare fondi per il Mezzogiorno, per le forze dell'ordine, per la sicurezza, per tutelare le donne contro le violenze, il Governo presenta un emendamento al decreto fiscale che abolisce quella misura cancellando il tetto agli stipendi dei manager pubblici". E' quanto afferma la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro.

"Mi sembra un fatto gravissimo, rilevante, che la dice lunga su quale sia la volontà politica di questo esecutivo - aggiunge la Finocchiaro -. Annunci demagogici di propaganda, tagli su settori essenziali, e cancellazione del tetto agli stipendi dei manager, accompagnato anche da una norma che cancella il principio della trasparenza per le retribuzioni dei dirigenti: questo e' il Governo Berlusconi. Dovrebbero vergognarsi!"

http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/07_luglio/15/finanziaria%20%20finocchiaro%20%20governo%20toglie%20tetto%20a%20stipendi%20d%20oro,15450536.html

Ecco,..non tocca a me smentire o sminuire,.....sò solo che mi viene in mente solo questo: :huh: :huh: :grrr: :incazzed:

Mi stupisce che ti sorprenda, in fondo due anni fa accadevano le stesse cose, che sono si vomitevoli, ma del tutto prevedibili.

^TiGeRShArK^
16-07-2008, 16:44
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif

Tefnut
16-07-2008, 16:45
ma davvero è stato presentato questo emendamento

rido

ferste
16-07-2008, 16:50
ha ragione la Finocchiaro.

Mailandre
16-07-2008, 16:50
Mi stupisce che ti sorprenda, in fondo due anni fa accadevano le stesse cose, che sono si vomitevoli, ma del tutto prevedibili.

C@zzo,...ma ,ma ..ma io ci o'h creduto :stordita: :fagiano:
Che boccalone che sono ,... :boh: :nono: :stordita:
Ma comunque non dispero: sono passati solo 3 mesi ed il nostro Governo ha da lavorare!!
Forse toglierà il tetto imposto dalla BCE sui nostri salari,...forse!! :mbe:

fba00
16-07-2008, 16:52
ooooopssss,questa è pesa e,vediamo cosa ci dicono i ronaldhino boys adesso :sofico:

sander4
16-07-2008, 17:10
Ma come, bisognava tagliare gli stipendi dei magistrati e ora tolgono il tetto agli stipendi d'oro?

http://visual.merriam-webster.com/images/society/weapons/bazooka.jpg

:muro:

rip82
16-07-2008, 17:15
Ma come, bisognava tagliare gli stipendi dei magistrati e ora tolgono il tetto agli stipendi d'oro?

http://visual.merriam-webster.com/images/society/weapons/bazooka.jpg

:muro:

Da qualche parte va pur presa la copertura per pagare gente come cimoli.

Onisem
16-07-2008, 17:17
E beh, hanno cancellato una misura che era illiberale! :rolleyes:

fba00
16-07-2008, 17:19
o che voi sappiate,c'è un limite ai nervosi che un povero cristo può sopportare?
no perchè quà mi sa che ci rischio la pelle :muro:

bjt2
16-07-2008, 17:25
Veramente hanno tagliato del 20% lo stipedio di tutti i manager e del 30% dei sindaci e assessori dei comuni, regioni e province che sono in rosso...
Il fatto che abbiano tolto il tetto non significa che aumentano automaticamente...

Mailandre
16-07-2008, 17:27
DL FISCALE. ZANDA: IL GOVERNO SFONDA TETTO DEI SUPER STIPENDI

(AGI) - Roma, 15 lug. - ‘Ma per altri dipendenti programma inflazione a 1,7 per cento’ ‘

Con un emendamento il governo elimina il tetto alle retribuzioni dei dirigenti della P.A. pari a 290 mila euro e fa sparire anche il principio della trasparenza delle retribuzioni degli stipendi pubblici. Abroga sostanzialmente una norma di equita’ introdotta dal governo Prodi’. Lo dichiara il vicepresidente del Partito democratico Luigi Zanda.

‘Due sono le questioni che vorrei porre al governo Berlusconi e alla sua maggioranza. Innanzitutto che fine hanno fatto le belle parole del Ministro Brunetta che, da due mesi a questa parte, non fa che ripetere la necessita’ di migliorare l’efficienza e l’efficacia delle pubbliche amministrazioni puntando ad una qualificazione della spesa pubblica e al ricorso alla trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti.

La seconda questione - continua Zanda - riguarda i due pesi e le due misure che sta usando il governo: da una parte per i rinnovi contrattuali dei ‘non’ dirigenti fissa l’inflazione programmata all’1,7 per cento, e cioe’ a piu’ della meta’ di quella reale, dall’altra pero’ elimina il tetto per gli stipendi dei super manager pubblici’. ‘Ci risiamo con il Robin Hood al contrario. Una storia purtroppo gia’ vista piu’ volte nei cinque anni di governo di centrodestra’, conclude Zanda. (AGI)
http://www.economia-oggi.it/archives/00029127.html

Mica è stata detta al TIGGI' ,...... !! :rolleyes:

stbarlet
16-07-2008, 17:32
Veramente hanno tagliato del 20% lo stipedio di tutti i manager e del 30% dei sindaci e assessori dei comuni, regioni e province che sono in rosso...
Il fatto che abbiano tolto il tetto non significa che aumentano automaticamente...

ahhahahahhahahhahahahhhahahahahhahahah

Mailandre
16-07-2008, 17:35
...cut...

già ,... :confused:

Peccato che la "strada " era quella di arrivarci in 4 anni!!
Se la si toglie , significa che non va in vigore...elementare doottor!! :)
OH NO??!! .. :stordita: correggimi se interpreto male!!

..." prevede che gli stipendi dei manager pubblici, per i contratti che non hanno natura privatistica, scendano in quattro anni alla soglia di 270mila euro annui, con una decurtazione pari al 25% ogni dodici mesi della differenza tra l'attuale compenso e il nuovo tetto."....

P.s. E' dura fare sempre a tutti i costi il difensore d'ufficio,... però!! :)

Mr_Paulus
16-07-2008, 17:44
ridicoli, la gente non arriva a fine mese e loro pensano ai manager.

reptile9985
16-07-2008, 17:46
il governo più dannoso dal dopoguerra ad oggi (e sono passati neanche 3 mesi)

Mailandre
16-07-2008, 17:46
ridicoli, la gente non arriva a fine mese e loro pensano ai manager.

Se non per il semplice fatto che ognuno di questi ha un referente politico..almeno!

Mr_Paulus
16-07-2008, 17:52
perfetto, quindi adesso c'è sta cosa qua, poi il lodo alfano, poi la riforma della giustizia, poi la riforma costituzionale, poilariforma dellecasalinghedivoghera...............................e a noi quando pensano?

sid_yanar
16-07-2008, 17:52
provvedimento che sarà utile per regalare denaro pubblico, quindi di tutti o almeno di coloro che pagano le tasse, a manager amici così come, in alternativa, per ungere manager non allineati. :muro:
Bene, avanti così :asd:

Mailandre
16-07-2008, 17:59
..cut...
...............................e a noi quando pensano?

Giannola e Bit2 dicono che è presto per dare un giudizio "pacato"...
sono passati solo 3 mesi ,...e il bello viene DOPO,...sempre DOPO il più bello!! :O
Pazienza,...e intanto il malato muore,... però si sta studiando!! :fagiano:
Con calma ,..perfavore..con calma...!!

bjt2
16-07-2008, 18:05
già ,... :confused:

Peccato che la "strada " era quella di arrivarci in 4 anni!!
Se la si toglie , significa che non va in vigore...elementare doottor!! :)
OH NO??!! .. :stordita: correggimi se interpreto male!!

..." prevede che gli stipendi dei manager pubblici, per i contratti che non hanno natura privatistica, scendano in quattro anni alla soglia di 270mila euro annui, con una decurtazione pari al 25% ogni dodici mesi della differenza tra l'attuale compenso e il nuovo tetto."....

P.s. E' dura fare sempre a tutti i costi il difensore d'ufficio,... però!! :)

Perchè hai tagliato la prima parte del mio post? :)
Con effetto IMMEDIATO sono stati tagliati del 20% lo stipendio di tutti i manager pubblici (in particolare tutte le ASL) e del 30% quelli dei sindaci assessori e consiglieri regionali/comunali/provinciali degli enti in rosso... Provvedimento già inserito nella finanziaria (che probabilmente sarà apporovata con la fiducia)...

LUVІ
16-07-2008, 18:09
il governo più dannoso dal dopoguerra ad oggi (e sono passati neanche 3 mesi)

Quoto.
Ma la munnezza ehhhhh :rolleyes:

anonimizzato
16-07-2008, 18:11

No certo che no. :asd:

Mailandre
16-07-2008, 18:32
Perchè hai tagliato la prima parte del mio post? :)
Con effetto IMMEDIATO sono stati tagliati del 20% lo stipendio di tutti i manager pubblici (in particolare tutte le ASL) e del 30% quelli dei sindaci assessori e consiglieri regionali/comunali/provinciali degli enti in rosso... Provvedimento già inserito nella finanziaria (che probabilmente sarà apporovata con la fiducia)...

Quindi credi che la Finocchiaro e Zanda si "scandalizzino" per nulla???
No perchè , veramente vorrei capire l'inghippo.... :confused:
Sai come è scritto l'intervento del Governo??
C'è qualcosa che "stona" non credi??!!
Tagliare è sempre tagliare, ma tagliare il % di cosa?? di un tetto , di una parte , di tutto???!! :confused:
Se hai qualche dato in più , lo leggiamo!! :)

zuper
16-07-2008, 18:41
ODDIO...

hanno tolto il tetto degli stipendi....UDITE UDITE a ben 20 persone???????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1607533

vi attaccate proprio a tutto!!

PS: prima che vi attacchiate a scuse banali....io sarei per un tetto sugli stipendi..ma VERO....non a 20 poveri sfigati!!!

plutus
16-07-2008, 18:49
se un dirigente é valido non vedo perché non vada pagato a prezzo di mercato...il problema é semmai stabilire SE é valido

Onisem
16-07-2008, 18:49
ODDIO...

hanno tolto il tetto degli stipendi....UDITE UDITE a ben 20 persone???????

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1607533

vi attaccate proprio a tutto!!

PS: prima che vi attacchiate a scuse banali....io sarei per un tetto sugli stipendi..ma VERO....non a 20 poveri sfigati!!!
Insomma son stati coerenti. Proprio perchè sono, se sono solo quelli, 20 sfigati, che premura c'era? E prima di dire "vi attaccate proprio a tutto", vorrei leggere un tuo intervento che non magnifichi l'opera dell'ennesimo governicchio di rapina, balle e furberie varie che il nostro ci sta propinando.

zuper
16-07-2008, 18:51
Insomma son stati coerenti. Proprio perchè sono, se sono solo quelli, 20 sfigati, che premura c'era? E prima di dire "vi attaccate proprio a tutto", vorrei leggere un tuo intervento che non magnifichi l'opera dell'ennesimo governicchio di rapina, balle e furberie varie che il nostro ci sta propinando.

ma sai leggere????

Onisem
16-07-2008, 18:52
se un dirigente é valido non vedo perché non vada pagato a prezzo di mercato...il problema é semmai stabilire SE é valido

Il pubblico non è il mercato, sta qui l'equivoco. Poi sappiamo tutti quali sono le logiche che assegnano certe poltrone e pare sia impossibile cambiarle, quindi tanto vale limitare i danni. E poi è anche una questione di decenza, più che mai in un momento come questo.

Onisem
16-07-2008, 18:54
ma sai leggere????

E allora perchè consumi tasti a sminuire una misura che li toglie? Potevi dire "hanno fatto male, dovevano manterlo ed estenderlo". Invece no, tu che fanno male non lo dici.

plutus
16-07-2008, 18:55
Il pubblico non è il mercato, sta qui l'equivoco. Poi sappiamo tutti quali sono le logiche che assegnano certe poltrone e pare sia impossibile cambiarle, quindi tanto vale limitare i danni. E poi è anche una questione di decenza, più che mai in un momento come questo.

sul secondo e sul terzo punto d'accordo. Sul primo meno: lavoro nel pubblico e ricevo spesso e volentieri offerte da aziende private (e se le ricevo io figurati un dirigente qualificato)...se il salario non fosse allineato, partirei. Poi dipende dal settore e da mille altri fattori, per carità

zuper
16-07-2008, 18:58
E allora perchè consumi tasti a sminuire una misura che li toglie? Potevi dire "hanno fatto male, dovevano manterlo ed estenderlo". Invece no, tu che fanno male non lo dici.

perchè in questo 3d si parla SPECIFICATAMENTE dell'abrogazione di una norma del vecchio governo ad opera del governo attuale!!

mi sono limitato a far presente che la norma ABROGATA era RIDICOLA!!!

potevo dire

"hanno fatto male, dovevano manterlo ed estenderlo".

invece ho detto

io sarei per un tetto sugli stipendi..ma VERO....non a 20 poveri sfigati!!!

mi spieghi la SOSTANZIALE differenza che ci vedi tra le 2 frasi??

indelebile
16-07-2008, 19:12
per orai sta parlando ancora di fuffa...nel senso che queste cose devono essere apporvate se ho capito bene dalle due camere e fanno tempo a peggiorare e migliorare le cose e poi devono esserci i regolamenti attuativi

tanto per chiarire hanno tagliato lo stipendo a tutti i sindaci del 20% e qui la casta si è fatta sentire e ora vogliono tagliare solo al 10%, quelli in rosso (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/07/manovra-emendamenti-camera.shtml?uuid=6cc436b4-5343-11dd-b353-a98d07585a6c&DocRulesView=Libero)

da tagliare le comunità montane anche qui sono passati solo ad un taglio generalizato dei finanziamenti

del tiket dicono di aver trovato metà fondi per toglierli ...ma è la stessa storia delle precedenti finanziarie (per chi se le ricorda era un tira e molla continuo come ora)...alla fine i soldi non si trovano

poi se ho capito bene ora si potrà pubblicare i redditi online mentre prima si parlava di barbarie (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2008/07/manovra-emendamenti-camera.shtml?uuid=6cc436b4-5343-11dd-b353-a98d07585a6c&DocRulesView=Libero)

sul taglio del 20% è solo per quelli sanitari

plutus
16-07-2008, 19:27
poi se ho capito bene ora si potrà pubblicare i redditi online mentre prima si parlava di barbarie[/URL]
i

se si parla di un funzionario pubblico, pagato dai cittadini, non vedo quale sia il problema nel pubblicarne il reddito previa richiesta del concenso. Il caso a cui alludi é barbaria

indelebile
16-07-2008, 19:33
se si parla di un funzionario pubblico, pagato dai cittadini, non vedo quale sia il problema nel pubblicarne il reddito previa richiesta del concenso. Il caso a cui alludi é barbaria

Finanziaria: arriva sanatoria per pubblicazione redditi on line
14 Luglio 2008, 19:04

ROMA - L'Agenzia delle entrate promuove una "sanatoria" sulla vicenda della pubblicazione online delle dichiarazioni dei redditi. Con un emendamento al decreto legge sulla manovra economica, il relatore Marino Zorzato prevede la possibilita' di consultare anche su internet gli elenchi dal 2005 a oggi. A ogni modo restano valide le vecchie regole e l'obbligo di depositare per un anno le liste sia presso l'ufficio delle imposte sia negli uffici comunali. (Agr)

oh cose fatte dal tuo partito e della stessa maggioranza che sbraitava :sbonk:

p.s. anche se non si capisce cosa vuol dire vecchie regole...online come si fa?

plutus
16-07-2008, 19:36

ecco prima informati poi parla. E dopo mi incazzero' se e' il caso. Cmq visto che a te stava bene, dovresti esserne contento, no?

bjt2
16-07-2008, 21:16
Quindi credi che la Finocchiaro e Zanda si "scandalizzino" per nulla???
No perchè , veramente vorrei capire l'inghippo.... :confused:
Sai come è scritto l'intervento del Governo??
C'è qualcosa che "stona" non credi??!!
Tagliare è sempre tagliare, ma tagliare il % di cosa?? di un tetto , di una parte , di tutto???!! :confused:
Se hai qualche dato in più , lo leggiamo!! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23338122&postcount=1

:)

bjt2
16-07-2008, 21:18
Finanziaria: arriva sanatoria per pubblicazione redditi on line
14 Luglio 2008, 19:04

ROMA - L'Agenzia delle entrate promuove una "sanatoria" sulla vicenda della pubblicazione online delle dichiarazioni dei redditi. Con un emendamento al decreto legge sulla manovra economica, il relatore Marino Zorzato prevede la possibilita' di consultare anche su internet gli elenchi dal 2005 a oggi. A ogni modo restano valide le vecchie regole e l'obbligo di depositare per un anno le liste sia presso l'ufficio delle imposte sia negli uffici comunali. (Agr)

oh cose fatte dal tuo partito e della stessa maggioranza che sbraitava :sbonk:

La sanatoria potrebbe avere un senso: senza sanatoria ogni contribuente potrebbe richiedere i danni (si parlava di 1000 euro a cranio)... Sono bei soldi. Con la sanatoria, addio risarcimento.

samuello 85
16-07-2008, 21:32
si, maabbiamo comprato Ronaldinhio, vuoi mettere.

plutus
16-07-2008, 22:50
si, maabbiamo comprato Ronaldinhio, vuoi mettere.

hai letto l'unità? devi fare il pappagallo? che c'entra??!