View Full Version : Che distro usi?- hwu distro contest 2008
Dcromato
16-07-2008, 16:22
:D anche quest'anno eccoci qua, a censire la nonstra distro principale che usiamo sul nostro pc.Sondaggio mono risposta.
E il sondaggio dove starebbe???? :mc:
Comunque Ubuntu ;)
Dcromato
16-07-2008, 16:29
E il sondaggio dove starebbe???? :mc:
lo sapevo che questa era la prima risposta....:O :O
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-07-2008, 16:54
Quella con cui mi trovo meglio :)
Da ex RedHattista purtroppo devo ammettere che oggi come oggi è la nipote di Debian, Ubuntu!
Anche Lenny non è male, mi pare una Ubuntu sotto mentite spoglie :eekk: .
OK l'ho scritto, ora menatemi pure :huh:
Saluti.
Quella con cui mi trovo meglio :)
Da ex RedHattista purtroppo devo ammettere che oggi come oggi è la nipote di Debian, Ubuntu!
Anche Lenny non è male, mi pare una Ubuntu sotto mentite spoglie :eekk: .
OK l'ho scritto, ora menatemi pure :huh:
Saluti.
Al massimo è Ubuntu che è una Lenny sotto mentite spoglie :|
greeneye
16-07-2008, 17:18
Manca la mia: xandros sul EEE.
Non avete messo la scelta "linux compilato da se' dai sorgenti" :-D . La "distribuzione" dei veri uomini! In mancanza di quello ho votato la kubuntu, che uso nel portatile.
alexrena
16-07-2008, 17:43
opensuse da qualche mese
debian al solito (troppo pigro per cambiare ;) )
jeremy.83
16-07-2008, 18:23
Debian. Sid sul portatile, Etch sul mio fisso-HTPC-server.
Sid è sempre sulla cresta dell'onda, Etch è la stabilità. Di Lenny penso male, molti pensano che sia la giusta via di mezzo, io penso che sia castrata da ambo le parti.
Virtualizzate "fisse" poi ho XP (ma non è una distro :eek: ), Ubuntu (per quel maledetto Real Player) e Fedora.
Ciao.
altalenante tra una slack mezza funzionante e una ubuntu comunque ho votato ubuntu
Dcromato
16-07-2008, 18:32
Non avete messo la scelta "linux compilato da se' dai sorgenti" :-D . La "distribuzione" dei veri uomini! In mancanza di quello ho votato la kubuntu, che uso nel portatile.
se ti sei fatto una distro da te lo puo segnalare...se invece da sorgenti intendi Gentoo...beh c'è
Come sempre, arch sul laprop e sul fisso.
debian amd64 lenny sul notebook:
debian rulex XD!!!
Son da poco passato a debian lenny e mi trovo molto bene ^^ in pratica è ubuntu senza miliardi di programmi inutili e quindi più veloce e stabile.
Prima usavo slackware, però debian ha apt-get ^^
Bye
Manca la mia: xandros sul EEE.
metti altri 512 mb (se hai il 701) e dedica 1 ora all'installazione e l'ottimizzazione id ubuntu netbook. un altro mondo!!!
Lupin The 3rd
16-07-2008, 20:22
Ubuntu 8.04
ho sempre usato debian e sono tutt'ora su debian, quindi ho votato debian.
anche se sto propio in questo momento copiando il cd di opensuse11 che andrà a sostituire la mia debian, nel caso mi soddisfi la terrò su questo portatile in attesa del nuovo pc fisso dove tornerò a metterci debian :D
debian è debian non cè niente da fare :O
insane74
16-07-2008, 20:57
openSuse 11.0 (che uso dalla RC1).
le ho provate tutte, quelle che vanno per la maggiore, ma la suse è la mia preferita.
consigliata a tutti. :D
Sul desktop ho Debian Sid, sull'EEEpc Mandriva e sul server lan CentOS/OpenBSD.
Voto Debian :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.