View Full Version : MI DATE UN AIUTO?
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e già rompo.....:D
Dovrei cambiare una Mobo ad un pc di circa 2 anni,
la scheda attuale è una ASUS A7V8X con VIA KT400 series ,avrei bisogno di montare una scheda che abbia caratteristiche simili perchè essendo la prima volta che la cambio io da sola non vorrei avere problemi di conflitti vari.
potreste dirmi per favore che scheda posso utilizzare,che non costi un occhio???
grazie a tutti quelli che avranno pazienza con me,e che possano aiutarmi
Ciao!!!
Andy Radical
16-07-2008, 16:48
dipende da cosa intendi per occhio della testa..
oggi guardavo una scheda madre su un sito che costa 600 bombe... e pensavo.... ca*** 600 bombe per una ca*** di scheda ma sono fuori???
quanti sacchi vuoi spendere?
socket A mhhh con 20 euro su ebay te la cavi...
Intanto grazie per avermi risposto:)
intendo dalle 40 alle 50 " Bombe" eheh,possibilmente non usata,(sono pure pretenziosa...ehehe)
Cmq guarderò anche quello che mi hai segnalato.
Ciao e grazie ancora:)
frapavel
18-07-2008, 15:57
Ciao e benvenuta.
Devi cambiare mobo perchè rotta oppure vuoi cambiarla per migliorare le prestazioni del PC?
In pratica, le mobo migliori per socket A erano le Nforce 2 come prestazioni, ma considerando la tua mobo molto facilmente con CPU 333 mhz anche passando ad una NF2 che la trovi ormai solo usata o fondo di magazzino e la pagheresti 30 euro, le prestazioni non migliorerebbero un gran che.
Ciao,
devo cambiare la MoBo perchè è rotta,e vorrei appunto un consiglio per acquistarla più o meno con le stesse prestazioni,considera anche che è la prima volta che cambio una scheda madre da sola!!! quindi non sò con quale criterio cercare una nuova che vada bene....mi consiglieresti tu?
grazie per il benvenuto...era già molto che trovavo aiuti utilissimi leggendo le vostre discussioni e mi son detta...anche se non sono una cima nel settore....perchè no? eheh magari lo divento....chissà.!
ciao e grazie;)
frapavel
18-07-2008, 18:05
Un appunto sul cambio mobo: passando da VIA a NF4 rischi di dover reinstallare il sistema operativo.
Non è una regola ma spesso, l'hard disk con dentro i vecchi drivers si rifiuta di avviare Windows quando trova una mobo con chipset diverso.
Se reinstallare il sistema operativo non è un problema allora prendi una qualsiasi scheda socket A, ne trovi a bizzeffe nel nostro mercatino, altrimenti dovresti cercare un altra A7V8X per sicurezza.
Revenge81
19-07-2008, 01:32
ciao benvenuta
cmq il top per il socket A è la a7n8x e deluxe d asus con l'nf2 ultra. Io l'avevo ma per tua sfortuna l'ho venduta una settimana fa (insieme al rsto del vekkio pc) ed è stata la migliore ke abbia mai avuto...
a sto punt, secondo me, forse faresti meglio a cercare una bella mobo con un bel procio 939 così almeno fai un gran bel salto in avanti in termini d prestazioni ad un costo ridicolo, poi fai tu, la scelta spetta a te.
P.S.:Cmq hai scelto la piattaforma + rompi per la prima volta:), stai molto attenta quando metti e togli il dissipatore, ho visto gente far saltare il socket x metterlo;)
IL siatema operativo non è un problema, quindi tengo im considerazione il fatto di cambiare con un NF4 magari faccio un salto al mercatino e vedo che c'è
grazie milleeeeeeeeeee
ecco Revenge 81 eheh lo sapevo che mi scelgo sempre le cose più complicate............poi faccio casini!!!!
Cmq ci provo, grazie moltizzimooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.