presh
16-07-2008, 15:58
Ciao ragazzi!
ho una domanda per voi, chi mi risolve il problema si merità il premio di supertogo del forum :D
Cominciamo:
Ho i seguenti hardware con relativi IP:
- Router Netgear DG834G v3 (192.168.0.1)
- Access Point D-Link 2100AP (192.168.0.50)
- Decoder Dreambox 800 (192.168.0.100)
Lo scopo è collegare il Dreambox a internet in WIFI collegandolo tramite cavo all'AP che di conseguenza si collega in wireless al Netgear.
Voi direte "bella cazzata" e infatti ci sono riuscito, ma non è questo il quesito :)
Funge tutto, il DM è raggiungibile in rete, va su internet, scarica e fa quello che deve fare.
Unico problema, ogni tot di minuti (casuale) il DM diventa irraggiungibile dalla rete (non pingabile) e quindi smette di navigare, per poi ritornare a funzionare da solo dopo un paio di minuti, e cosi via...:muro:
Naturalmente se lo collego al router direttamente via cavo nessun problema.
Avete qualche consiglio?
Grazie 1000!
ho una domanda per voi, chi mi risolve il problema si merità il premio di supertogo del forum :D
Cominciamo:
Ho i seguenti hardware con relativi IP:
- Router Netgear DG834G v3 (192.168.0.1)
- Access Point D-Link 2100AP (192.168.0.50)
- Decoder Dreambox 800 (192.168.0.100)
Lo scopo è collegare il Dreambox a internet in WIFI collegandolo tramite cavo all'AP che di conseguenza si collega in wireless al Netgear.
Voi direte "bella cazzata" e infatti ci sono riuscito, ma non è questo il quesito :)
Funge tutto, il DM è raggiungibile in rete, va su internet, scarica e fa quello che deve fare.
Unico problema, ogni tot di minuti (casuale) il DM diventa irraggiungibile dalla rete (non pingabile) e quindi smette di navigare, per poi ritornare a funzionare da solo dopo un paio di minuti, e cosi via...:muro:
Naturalmente se lo collego al router direttamente via cavo nessun problema.
Avete qualche consiglio?
Grazie 1000!