View Full Version : Sony alpha 300
Salve...sono intenzionato a fare il classico salto da una compatta a una reflex e sto cercando di capire quale puo' essere il miglior acquisto per un neofita. Il mio budget iniziale e' di 700 euro....e leggendo nei vari forum pare ( e forse e cosi') che il dubbio possa essere Canon vs Nikon....poi il nulla. Su una rivista specializzata sono state comparate alcune reflex nei dettagli e ho letto con stupore il giudizio sulla Sony alpha 300 che come entry level e' stata valutata con testuali parole " una superiorita' disarmante " da acquistare !! Ora mi chiedo o le case pagano per questi test oppure non capisco perche' certi marchi al di fuori dei sopracitati (canon - nikon) non vengono neanche tenuti in considerazione...cosa potete dire e consigliare in merito...grazie
ma95al03
16-07-2008, 21:30
Su una rivista specializzata sono state comparate alcune reflex nei dettagli e ho letto con stupore il giudizio sulla Sony alpha 300 che come entry level e' stata valutata con testuali parole " una superiorita' disarmante " da acquistare !!
Strano, perchè sarebbe stato piu' normale il contrario. ( preciso che di solito vengono previlegiati i marchi di Nikon e Canon). Io per esempio ho acquistato una sony A200 che come entry level e quasi uguale alla a300 a parte il live view mi sembra. Come macchina la trovo molto valida come lo sono anche le altre pari livello Nikon Canon Pentax ecc. Piu' che altro si dovrebbe fare un discorso sulle ottiche. I corpi macchina come detto a questi livelli si equivalgono. Volendo fare i pignoli si potrebbero guardare le piccolezze. Per esempio la a300 ha un mirino un po' piu' piccolo delle altre entry level, ma poi è questione di gusti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.