PDA

View Full Version : Urgente!!! occasione umpc sony vaio vgn ux 90 mi conviene? aiutatemi help

alex2674
16-07-2008, 15:39
Ciao a tutti ho trovato uno che mi vende un umpc sony vaio vgn-ux 90 a 500 euro e volevo sapere da voi chi lo ha se mi conviene prenderlo, sapete lui mi ha detto che su a san marino stanno a 900 euro e io volevo sapere se si trovano a meno di 500 euro l'umpc è questo:http://www.techtop.it/tag/vaio
Il problema è che vorrei sapere anche quanto dura la batteria perche mi serve per andarci su internet dicono che duri 3 ore ma vorrei sapere qualcuno che lo ha provato, testato ditemi tutto insomma scatenatevi perchè ho bisogno di voi e considerate che devo dare una risposta entro domani mattina

alex2674
16-07-2008, 18:19
cavolo nessuno mi aiuta?

fritzstoka
16-07-2008, 19:52
500 euro per un notebook usato sono uno sproposito.... e tanto più per un umpc anche se della sony.... ti consiglio di comprarti un acer aspire one con 399 euro o al massimo un eeepc 900 alla stessa cifra... oggi quel tipo di notebook che si chiamava subnotebook è in via di estinzione sostituito dai moderni umpc.....

genioexpress
17-07-2008, 12:41
infatti è superato quel tipo di notebook...ti consiglio vivamente un MSI wind U100:D

alex2674
17-07-2008, 16:00
lo so chè superato altrimenti a quel prezzo non lo trovo ma mi piace parecchio solo che sono indeciso per la batteria perchè so che dura poco ma l' MSI wind U100 quanto dura la batteria se ci vado solo in internet con il wifi?

fritzstoka
17-07-2008, 16:13
l'eeepc 900 ha la batteria a 5800 e dura oltre 3 ore, con alcuni settaggi alcuni dicono anche 4,5-5 ore.... è l'unica cosa a mio avviso buona, praticamente non finisce mai anche perché lo schermo è piccolo e il processore consuma pochissimo.... se ti interessa la batteria dimentica il subnotebook e comprati o un eeepc 900 o un msi

alex2674
17-07-2008, 16:22
E dell oqo ne sai nulla perche a me piacerebbe anche quello ma mi devi sempre dire la batteria quanto dura e se non sbaglio forse qualcuno lo aveva comprato sai nulla di chi lo può avere perchè anche quello lo trovo a 500 euro e purtroppo ho bisogno di un umpc che sia al massimo di 5 pollici perche me lo devo portare in tasca e anche l' msi e troppo grande

fritzstoka
17-07-2008, 17:41
a sto punto comprati un palmare per 5"... tipo nokia communicator, palmare con tastiera.... non conosco nessuno che hai i sub che ti dici.... cmq sono certo che la batteria è sulle tre ore... i sub consumano tantissimo, si scaldano da impazzire ed hanno batterie piccole per grandezza..

alex2674
17-07-2008, 18:53
Susa ma la batteria di cosa è di 3 ore? dell'oqo o del comunicatore che dici tu?

fritzstoka
17-07-2008, 19:25
Susa ma la batteria di cosa è di 3 ore? dell'oqo o del comunicatore che dici tu?

fammi capire che cosa vuoi comprare dell, sony o umpc..... dell e sony sono subnote e hanno una batteria sulle 2-2,5 al massimo... gli umpc (2 soli sul mercato eeepc e asus) arrivano a 3,5 ma settato anche a 4-5 ore... sul prezzo c'è un abisso.... e poi chiariamoci sia per i sub che per gli umpc la tastiera non è per scrivere ma solo per inserire dati occasionalmente... allora mi dirai quale è la differenza? praticamente non c'è infatti i subnote sono scomparsi!!!! certo le prestazioni dei sub sono migliori...ma che prestazioni vuoi avere con aggegi così piccoli... se ti mandano in internet è già tanto

alex2674
17-07-2008, 20:51
infatti a me serve solo per andari su internet e tenermi in contatto con le persone chattando solo che deve essere piccolo quasi come un cellulare qundi al massimo 5 pollici ma l'autonomia deve essere anche di 7-8 ore ma la ricarica della batteria deve essere veloce anche solo 1 ora capisco cosa mi serve?
Ah dimenticavo non voglio spenderci un capitale per questo un subnotebook sony usato andava benissimo ma ho il problema dell'autonomia magari esistono delle batterie per aumentare la durata?

albatros1993
18-07-2008, 00:54
Ciao,io ho avuto quasi tutti gli umpc.....il vaio ux ha una definizione pazzesca,tanto che dopo un po' di tempo gli occhi ne risentono.....la forma non e' il suo forte a mio giudizio.....come umpc adoravo moltissimo oqo.....ma occhio al modello.....oqo normale non ha lo speaker....nel caso devi prendere oqo+,con ram maggiore ,speaker.....ecc...oqo e' davvero piccolo.....5 pollici, ha tutto.....unica nota dolente la batteria.....ti dico chiaramente che il vaio ux non arriva alle 2 ore , oqo al'ora e mezza......anche io avevo lo stesso problema...unica soluzione e' aquistare batterie maggiorate,ma non risolvi chissa' che......spero di esserti stato di aiuto.....ciauzzz

fritzstoka
18-07-2008, 07:50
io ho avuto l'axim (palmare) e la batteria durava 4 ore e così anche l'umpc eeepc, quindi vi cosiglio se vi interessa la batteria di buttarvi su uno dei due... il sony vaio e il oqo mi sembrano delle boiate pazzesche... per prezzo e per prestazioni esagerata rispetto alll'uso.. progettare un dispositivo simile con 1,5 mezzo di autonomia è assurdo...

alex2674
18-07-2008, 08:54
Ciao,io ho avuto quasi tutti gli umpc.....il vaio ux ha una definizione pazzesca,tanto che dopo un po' di tempo gli occhi ne risentono.....la forma non e' il suo forte a mio giudizio.....come umpc adoravo moltissimo oqo.....ma occhio al modello.....oqo normale non ha lo speaker....nel caso devi prendere oqo+,con ram maggiore ,speaker.....ecc...oqo e' davvero piccolo.....5 pollici, ha tutto.....unica nota dolente la batteria.....ti dico chiaramente che il vaio ux non arriva alle 2 ore , oqo al'ora e mezza......anche io avevo lo stesso problema...unica soluzione e' aquistare batterie maggiorate,ma non risolvi chissa' che......spero di esserti stato di aiuto.....ciauzzz

Grazie sei stato veramente gentilissimo ti ho mandato un mp cosi ne parliamo meglio

fritzstoka
18-07-2008, 09:43
[i forum non sono fatti per parlare in privato, ma per condividere le opinioni.... altrimenti non hanno senso!!!!]

alex2674
18-07-2008, 10:06
[i forum non sono fatti per parlare in privato, ma per condividere le opinioni.... altrimenti non hanno senso!!!!]

Si scusa hai ragione ma ho notato che tutti disprezzano questi gioiellini e allora dato che lui li ha avuti volevo chiedergli un pò di cose non era assolutamente mia intenzione non parlarne qui

albatros1993
18-07-2008, 10:11
si e' vero e' giusto che tu mi chieda qui' cosi' sono consigli validi per tutti......un altro problema dellOQO e' che scalda un sacco.....:cry:

alex2674
18-07-2008, 11:00
Allora comicio con il chiederti tutto quello che puoi dirmi fra oqo e vaio vgn ux voglio sapere queste cose per orientatmi meglio:
1) La batteria quanto dura con il wi fi solo navigando su internet chi dei due dura di piu?
2)Esistono mi hai detto delle batterie di alta capacità e quanto prolungano l'autonomia sia del oqo che del vaio?
3)qunto ci vuole per ricaricare completamente una batteria? chi fra i due è più veloce nel ricaricarla? puoi darmi il link dove trovare queste batterie ad alta capacità?
4)Quale è lo schermo migliore fra i due?
5) Io ho un nokia n91 che è umts potrei collegarlo ai due e poter andare su internet o esiste un altro sistema, che ne so qualcosa di opzionale?
6) che cosa è la Cingular SIM Card che ho visto sul vaio?
Insomma fammi un discorso molto dettagliato di tutte e due cosi evito di buttare via i miei soldi

fritzstoka
18-07-2008, 15:25
Si scusa hai ragione ma ho notato che tutti disprezzano questi gioiellini e allora dato che lui li ha avuti volevo chiedergli un pò di cose non era assolutamente mia intenzione non parlarne qui

nessuno li disprezza, anche perché sono costosi e spettacolari, il fatto è che sono perfetti per esigenze particolarissime che non tutti hanno.... di solito l'utente medio ha bisogno di cose meno raffinate...cmq a me la discussione interessa e la seguo con piacere

alex2674
19-07-2008, 10:04
Allora comicio con il chiederti tutto quello che puoi dirmi fra oqo e vaio vgn ux voglio sapere queste cose per orientatmi meglio:
1) La batteria quanto dura con il wi fi solo navigando su internet chi dei due dura di piu?
2)Esistono mi hai detto delle batterie di alta capacità e quanto prolungano l'autonomia sia del oqo che del vaio?
3)qunto ci vuole per ricaricare completamente una batteria? chi fra i due è più veloce nel ricaricarla? puoi darmi il link dove trovare queste batterie ad alta capacità?
4)Quale è lo schermo migliore fra i due?
5) Io ho un nokia n91 che è umts potrei collegarlo ai due e poter andare su internet o esiste un altro sistema, che ne so qualcosa di opzionale?
6) che cosa è la Cingular SIM Card che ho visto sul vaio?
Insomma fammi un discorso molto dettagliato di tutte e due cosi evito di buttare via i miei soldi

Ehi sto aspettando le tue risposte e credo non solo io albatros1993

albatros1993
19-07-2008, 15:56
Ciao ho avuto un po'da fare:D
Ma veniamo alle risposte.....Dunque....La batteria dura all'incirca 2 ore per il VAIO e sull'ora e mezza per OQO.....dipende anche dalla luminosita' con cui tieni lo schermo....ma non aspettarti molto di piu'....si' ci sono batterie maggiorate...le trovi su ebay....per il VAIO riesci ad arrivare alle 4 ore....per OQO poco piu' di 2 ore....la velocita' di carica e' quasi uguale....forse il VAIO ci mette un po' meno.....Lo schermo migliore e' quello del VAIO con i suoi 1024*768 su 7 pollici....si vede quasi microscopico,ma volendo hai 2 tasti per zommare i siti e altro.....L'OQO ha come risoluzione 800*600 con i suoi 5 pollici....OQO2 ha la stessa risoluzione del VAIO.....come luminosita' anche il VAIO la fa' da padrona....puoi collegarlo al cellulare tranquillamente per navigare.....
Veniamo alla cigular che e' stato il mio tormento.....la versione americana ha lo slot per inserire la sim cigular.....la versione italiana UX1 non la ha.....per adoperarla devi avere una scheda cigular o chiamare al centro assistenza in USA e tramite seriale fartelo sbloccare,non chiamare alla VAIO italiana che tanto non possono fare nulla.....io ho sclerato per un bel po' poi ho rinunciato.....
Passiamo alla portabilita'.....ah dimenticavo.....il VAIO ha anche un ottima fotocamera ...webcam....l'OQO riesci a tenerlo in tasca,ma il VAIO la vedo dura....ha una forma molto strana....a me non piaceva per niente a dirti la verita' ...troppo spesso....per il resto non so' cosa dirti,ma la forma dell'OQO e' unica.....spero di esserti stato di aiuto,se hai altre domande....ciauzzz...:)

alex2674
19-07-2008, 17:22
ci sono batterie maggiorate...le trovi su ebay....per il VAIO riesci ad arrivare alle 4 ore....per OQO poco piu' di 2 oreMa 4 ore per il vaio intendi navigandoci in internet con il wi-fi?
Voglio dire la batteria normale dura 2 ore conil wifi e quella supplementare ne dura quattro sempre con il wifi?
Perche se cosi fosse avrei 2 + 4 quindi 6 ore dico bene?
la velocita' di carica e' quasi uguale....forse il VAIO ci mette un po' meno tipo quanto ci mette un ora due o tre per ricaricarsi?
La batteria ad alta capacita del vaio quanto ci mette? e quella del oqo?Lo schermo migliore e' quello del VAIO con i suoi 1024*768 su 7 pollici....si vede quasi microscopico,ma volendo hai 2 tasti per zommare i siti e altro..... Scusa ma il vaio ha 4.5 pollici non 7 giusto?
come luminosita' anche il VAIO la fa' da padrona....puoi collegarlo al cellulare tranquillamente per navigare.....
Ma secondo te se navigo con il cell in umts mi consuma uguale o di più del wifi?
Voglio dire la batteria mi dure sempre 2 ore e quella supplementare 4?
Veniamo alla cigular che e' stato il mio tormento.....la versione americana ha lo slot per inserire la sim cigular.....la versione italiana UX1 non la ha.....per adoperarla devi avere una scheda cigular o chiamare al centro assistenza in USA e tramite seriale fartelo sbloccare,non chiamare alla VAIO italiana che tanto non possono fare nulla.....io ho sclerato per un bel po' poi ho rinunciato.....
Passiamo alla portabilita'.....ah dimenticavo.....il VAIO ha anche un ottima fotocamera ...webcam....l'OQO riesci a tenerlo in tasca,ma il VAIO la vedo dura....ha una forma molto strana....a me non piaceva per niente a dirti la verita' ...troppo spesso....per il resto non so' cosa dirti,ma la forma dell'OQO e' unica.....spero di esserti stato di aiuto,se hai altre domande....ciauzzz...:)
Ma mi spieghi che cosa è e a che serve questa sim cingular?

albatros1993
19-07-2008, 20:37
hi hi si e' vero il vaio e' 4.5,l'ho confuso con l'ultimo che avevo avuto asus r2h......si' la batteria dura 2 ore con wifi.....per ricaricarsi penso un oretta per entrambi....e' chiaro che se colleghi il cellulare quindi usi il bothoot la batteria ne risente.....la cigular e' la scheda che puoi mettere nel VAIO tipo vodafone....in questo modo navighi senza cellulare ma con la SIM stessa.....se lo sblocchi puoi usare qualsiasi sim.....

alex2674
20-07-2008, 17:55
in questo modo navighi senza cellulare ma con la SIM stessa.....se lo sblocchi puoi usare qualsiasi sim.....

Ma cosa vuol dire che se lo sblocco navigo anche in umts senza usare il cellulare connesso in bothoot?

Voglio dire la batteria normale dura 2 ore con il wifi e quella supplementare ne dura quattro sempre con il wifi?
Perche se cosi fosse avrei 2 ore (batteria normale) + 4 ore (batteria ad alta capacità) quindi 6 ore in totale dico bene? Spiegami bene questa cosa che per me è molto importante capisci?

Senti un'altra cosa ho visto che se non sbaglio il vaio ha l'alimentatore di 40 watt, consuma molto rispetto ad un cellulare come il mio nokia n91 se lo lascio attaccato alla corrente?
Sai io ho un portatile dell m70 ed ha un alimentatore di 90 watt dovrebbe essere la metà il consumo del vaio giusto?

albatros1993
20-07-2008, 21:20
Navighi senza collegare il cellulare,mettendo la tua sim nello slot.....non so se navighi in umts .....ho i miei dubbi che arrivi a 6 ore.....forse abbassando la luminosita'......per quanto riguarda la potenza di alimentazione non so, dirti non mi sono mai preoccupato della cosa.....

alex2674
20-07-2008, 21:32
Costano molto le batterie del vaio?
Si trovano dei venditori italiani su ebay di queste batterie?
Sai io ho provato a cercare ma non li ho trovati mi puoi dare qualche link?

albatros1993
20-07-2008, 21:54
non penso che ci sia nel mercato italiano,almeno che qualcuno in italia le abbia e le metta in vendita......non sono a buon mercato.....

alex2674
23-07-2008, 11:52
non penso che ci sia nel mercato italiano,almeno che qualcuno in italia le abbia e le metta in vendita......non sono a buon mercato.....

Ho guardato su ebay infatti si trovano le batterie ma mi hanno detto che se prendi da paesi stranieri non è detto che poi la roba ti arriva ti risulta questa cosa?
Come funziona se compri roba dall'estero su ebay?
Sai non sono molto pratico quindi se mi puoi aiutare ti sarei grato
Senti conosci o hai avuto gli umpc della Raon Digital?
Se guardi questi link dice che le batterie durano tantissimo
http://www.raondigital.com/fnt_english/ve01.asp
Questo addirittura 12 ore possibile?
http://www.raondigital.com/fnt_english/ev01.asp
Se li hai avuti o sai chi li ha fammi sapere tutto e se sono meglio rispetto al vaio o all'umpc(schermo, connessione, portabilità ecc....ecc.....)

_infinity_
23-07-2008, 22:03
io ti consiglio l'MSI Wind. è un buon prodotto, puoi aumentare la memoria a 2gb, l'hard disk è da 80gb, costa 400€ ed è bello esteticamente. Poi a settembre usciranno le batterie a 6 celle e la durata dovrebbe essere di 7 ore!!!

alex2674
26-07-2008, 11:08
senti albatros 1993 come è la tastiera dell vaio?
Voglio dire si puo usare anche di notte o è rumorosa?
Il sitema del touch screen funziona solo con il pennino oppure posso scrivere anche toccando lo schermo con le dita avendo una tasiera virtuale che appare sullo schermo?
Per capirci tipo iphone capisci quello che voglio dire?

albatros1993
26-07-2008, 13:17
La tastiera del vaio si illumina di un bel blu....no assolutamente non rumorosi .....si puoi scrivere anche senza pennino....a diferenza dell'oqo che non e' touch screen,ma a campo magnetico...:)

alex2674
26-07-2008, 13:56
La tastiera del vaio si illumina di un bel blu....no assolutamente non rumorosi .....si puoi scrivere anche senza pennino....a diferenza dell'oqo che non e' touch screen,ma a campo magnetico...:)

Senti ma tu hai avuto tutti i modelli del vaio vgn ux?
Sai io non capisco se questo ux 90 ha l'hard disk normale oppure quello ssd tu che mi sai dire?
Quali modelli del vaio hai avuto?
Quali sono le principali differenze fra di essi?
Cosa vuoi dire che l'oqo non è touch screen,ma a campo magnetico?

alex2674
26-07-2008, 13:59
Ho guardato su ebay infatti si trovano le batterie ma mi hanno detto che se prendi da paesi stranieri non è detto che poi la roba ti arriva ti risulta questa cosa?
Come funziona se compri roba dall'estero su ebay?
Sai non sono molto pratico quindi se mi puoi aiutare ti sarei grato
Senti conosci o hai avuto gli umpc della Raon Digital?
Se guardi questi link dice che le batterie durano tantissimo
http://www.raondigital.com/fnt_english/ve01.asp
Questo addirittura 12 ore possibile?
http://www.raondigital.com/fnt_english/ev01.asp
Se li hai avuti o sai chi li ha fammi sapere tutto e se sono meglio rispetto al vaio o all'umpc(schermo, connessione, portabilità ecc....ecc.....)

Senti di questa cosa che ti ho scritto qualche post prima cosa mi dici albatros 1993?

albatros1993
26-07-2008, 17:23
la differenza dei vaio e' il processore.....e lhard disk(quello da 40 e' un ssd).....differenze altre non ce ne sono tranne quello import che ha lo slot per la sd....:)
L'oqo e' a campo magnetico.....come i vecchi tablet pc.....nel senso che appunto non devi toccare necessariamente lo scermo,ma con appunto un campo magnetico il pennino muove il tutto.....
per il radeon non so' non li ho provati......ma mi hanno detto della batteria che dura molto....

alex2674
26-07-2008, 17:42
la differenza dei vaio e' il processore.....e lhard disk(quello da 40 e' un ssd).....differenze altre non ce ne sono tranne quello import che ha lo slot per la sd....:)
L'oqo e' a campo magnetico.....come i vecchi tablet pc.....nel senso che appunto non devi toccare necessariamente lo scermo,ma con appunto un campo magnetico il pennino muove il tutto.....
per il radeon non so' non li ho provati......ma mi hanno detto della batteria che dura molto....
ma tu quale modello hai avuto e quale ti è piaciuto di più dei vaio?

albatros1993
26-07-2008, 17:44
il migliore e' ux 1....ux90 e' il piu' scarso....gli altri sono tutti ottimi....

alex2674
26-07-2008, 18:47
il migliore e' ux 1....ux90 e' il piu' scarso....gli altri sono tutti ottimi....

Cero capisco che è il migliore ma usato ancora si trova pochissimo e costa un pozza di soldi tu a quanto pensi che si può trovare l' ux 1?
Poi capisco che ux90 è il più scarso ma per andarci su internet, chattare e faci giare un pò office dovrebbe farcela giusto?

albatros1993
26-07-2008, 18:54
Per quello che devi fare tu prendi ux 90.....ux1 non si trova er costa uno sproposito e i soldi in pi' non valgono l'aquisto...

alex2674
26-07-2008, 19:09
Per quello che devi fare tu prendi ux 90.....ux1 non si trova er costa uno sproposito e i soldi in pi' non valgono l'aquisto...

sai lo voglio prendere perche mi fa impazzire lo schermo che è una cosa fantastica, l'unico problema e il fatto che la batteria piu capiente la devo prendere su ebay e ho visto che le vendono solo in cina mi posso fidare ad acquistarne una?
Oppure cosa mi consigli di fare?
Senti ma per curiosità tu hai uno di questi gioiellini per te o li hai venduti tutti?

albatros1993
26-07-2008, 19:21
no li ho venduti.....aspettero qualcosa che mi attrae...non so dirti per la provenieza CINA........se non trovi altri posti quello e' l'unico....:(

alex2674
26-07-2008, 19:27
no li ho venduti.....aspettero qualcosa che mi attrae...non so dirti per la provenieza CINA........se non trovi altri posti quello e' l'unico....:(

Ma perche li hai venduti non ti ci trovavi bene? oppure avevano qualche cosa che non ti soddisfava?
Dimmi tutto quello che ti piaceva e non ti piaceva in modo dettagliato perchè così vedo se mi conviene comprarlo oppure è meglio aspettare qualche altra cosa ok?
Certo credo che gioiellini cosi non li faranno mai più, voglio dire con uno schermo cosi piccolo e cosi bello...sono molto tentato a prenderlo.
Ti ringrazio di tutto sei sempre gentillissimo ma dimmi dettagliatamente quello che ti chiedo in modo da essere sicuro nella spesa perchè stavo pensando di comprare sennò un iphone 3 g pensi che sia meglio?
Cosa ha di più o di meno rispetto ad un iphone?
grazie ancora

albatros1993
26-07-2008, 19:37
ah ah ma dai ora passi all'iphone ?????:mc: Ma cosa centrano con gli umpc.....????Comunque ho iphone 3g...davvero bello ma non centra con gli umpc.....li ho venduti perche' mi piace cambiare,perche' se non sei uno che va' sempre in giro non ti servono.....alla fine ti prendi un portatile da11.1 come il sony vaio tx e sei apposto con un autonomia che arriva anche a 10 ore....e' bello sottile....e' un sony.....fai una ricerca su google....

alex2674
28-07-2008, 11:01
albatros 1993 senti e fra l'ux90 e questo Sony VGN-UX390N quale mi consigli?
Le specifiche di questo sono:
Specification:

Intel® Core™ Solo Processor U1400 1.33 GHz
1GB PC2-3200 400MHz DDR2 SDRAM
Microsoft Windows Vista Business Edition.
Integrated Bluetooth® Technology
4.5" Wide SVGA LCD, Touch Screen 1024x600 (supports up to 1600 x 1200 if you connect with external monitor)
32GB SSD
Sound System --- Windows® sound system compatible with Built-in monaural speakers
1 USB 2.0 port, port replicator connector, DC-in (1)
Standard Battery: 2.5-4.0 hours
2 Built-in Cameras (front: 0.3M pixels and back: 1.3M pixels)
Built-in microphone
Biometric Fingerprint Sensor
Measurements 5.91"(W) x 3.74"(H) x 1.27-1.50"(D) (1.2lbs)

Io ho letto che vista è un macello per il consumo delle batterie è vero?

albatros1993
28-07-2008, 21:38
si e' vero ti conviene prendere una versine con xp:)

alex2674
04-11-2008, 18:21
si e' vero ti conviene prendere una versine con xp:)

Senti scusami che ti scoccio ancora ma volevo sapere ancora una cosa, hai visto quando scrivi e chatti con l'iphone con la tastiera virtuale?
Io volevo sapere se anche il sono vaio ux ha la possibilità di scrivee in quel modo anche testi molto lunghi capisci cosa voglio dire?
Mi ricordo che mi avevi detto di si che ha il touch screen ma non ti ho schiesto se il sistema è come quallo dell'iphone e se ci posso scrivere testi molto lunghi, perchè ho visto un video su yuotube che non riesco più a trovare dove faceva vedere che sopra lo schermo c'era un software con un tastiera virtuale tipo iphone e che sotto di essa c'era il foglio bianco dove quando spingevi la lettera con il dito appariva su questo spazio bianco capisci cosa volglio dire?
Io volevo sapere se per avere questa funzione devo avere un sistema operativo particolare oppure è di default(windows xp, vista ecc....ecc...)
Ti ringrazio ancora della risposta

albatros1993
04-11-2008, 21:29
nel vaio e' un software apposito....crea una tastiera virtuale dove tu con le dita puoi digitare....:)

alex2674
05-11-2008, 17:31
nel vaio e' un software apposito....crea una tastiera virtuale dove tu con le dita puoi digitare....:)

Ma questo software apposito lo ha solo xp oppure anche il vaio per esempio con sistema operativo vista?
E come è scomodo a sciverci testi un pò lunghi?

alex2674
06-11-2008, 17:12
Scusami ma è l'ultimo mio dubbio rimasto rispondimi ti prego

alex2674
14-11-2008, 17:22
Senti albatros1993 ma ho saputo che il vaio ux90 che non so se ha 512mb di memoria se la volessi portare ad 1gb non lo posso fare perche la memoria è saldata sulla scheda madre giusto?
E poi se volessi mettergli un disco ssd lo posso fare oppure no?