Entra

View Full Version : HP RecordNow

swan_x
16-07-2008, 15:07
ho acquistato da un paio di mesi un notebook HP Pavilion con vista installato serie dv2900 mi pare.
avevo record now installato, naturalmente l'ho tolto x mettere nero ;)

ora però se accedo alla funzione "crea dischi di ripristino" (peraltro mai fatti) mi dice che non ho un supporto hardware x creare i dischi!!
(naturalmente il masterizzatore cd/dvd c'è e funziona benessimo). ora io penso che avendo rimosso il software originale, il pc non riesce a utilizzare nero e quindi a fare i cd.

qualcuno ha come me un notebook hp pavilion serie dv2000 in modo da potermi dire che versione di record now è installata?? ora in giro ce ne sono diverse versioni e non so se sono tutte compatibili...

io ho un processore centrino dualcore2, 8100 con 3 GB di ram, mi pare sia il dv2990el special edition...tanxs a lot

Collision
16-07-2008, 15:35
Ciao, avevo fatto la stessa identica "cappella" con il mio Pavillion! :D

Non che sia una vera e propria cappella, perchè per masterizzare ci sono programmi molto più validi di Record now o come si chiama! Solo che per creare i dischi di ripristino (3 nel mio) serve, ahimè, proprio quel programma li!

Morale mi ero trovato nella tua identica situazione, io l'ho risolta con un altro programma HP che dovresti avere che però non ricordo come si chiama e serve per controllare che *tutto* il softwarame HP sia correttamente installato e nel caso ci sia qualcosa che non va ripristina ciò che manca... nel mio caso ha provveduto a reinstallare Record Now! Allorchè ho creato i miei 3 DVD di ripristino tranquillamente!

Poi, finalmente, ho potuto formattare completamente e fare una bella installazione di Vista pulito, con la mia licenza, senza bloatware, pubblicità e amenità varie... ed è tutta un altra storia rispetto a Vista come mi era arrivato sul portatile!

dovella
16-07-2008, 15:37
ho acquistato da un paio di mesi un notebook HP Pavilion con vista installato serie dv2900 mi pare.
avevo record now installato, naturalmente l'ho tolto x mettere nero ;)

ora però se accedo alla funzione "crea dischi di ripristino" (peraltro mai fatti) mi dice che non ho un supporto hardware x creare i dischi!!
(naturalmente il masterizzatore cd/dvd c'è e funziona benessimo). ora io penso che avendo rimosso il software originale, il pc non riesce a utilizzare nero e quindi a fare i cd.

qualcuno ha come me un notebook hp pavilion serie dv2000 in modo da potermi dire che versione di record now è installata?? ora in giro ce ne sono diverse versioni e non so se sono tutte compatibili...

io ho un processore centrino dualcore2, 8100 con 3 GB di ram, mi pare sia il dv2990el special edition...tanxs a lot

probabilmente disinstallando il software in questione , si sarà disinstallata anche qualche dll del masterizzatore.

Ma a priori perchè quando comprate un notebook non reinstallate voi quello che volete da 0 ?? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)

swan_x
16-07-2008, 15:54
@ Collision
grazie x le info...però vorrei sapere che versione ti ha messo di record now (6,7,3...) oppure il nome del software che provvede a ripristinare quello che manca...
tra l'altro nella partizione di recovery ci sono tutti i setup dei software che sono stati installati sul notebook, manca solo record now!!

@ dovella
hai ragione, io l'ho sempre fatto nei miei pc...ma ora che ho comprato un pc regolare, con regolare licenza, chi me lo fa fare di formattare tutto, pagare delle spese x avere il dvd di vista da microsoft, reinstallare tutto daccapo, driver compresi, sperando che tutto funzioni, dopo che ormai, con 2 mesi di utilizzo, ho eliminato, settato, installato e preparato tutto il pc come lo voglio io al meglio??
il fatto che ora voglio creare i cd di ripristino è solo una mia curiosità...se dovessi formattare il pc e rimettere tutto lo farei come è già il mio ora! (grosso modo...magari c'è ancora qualcosa che non installerei ma secondo me il lavoro da fare non ne vale la pena)

dovella
16-07-2008, 16:02
@ dovella
hai ragione, io l'ho sempre fatto nei miei pc...ma ora che ho comprato un pc regolare, con regolare licenza,

e perchè secondo te noi la licenza la rubiamo ? :D
il problema nei notebook è il bloatware , ogni notebook (eccezioni non ne ho viste) va formattato al day one ci vogliono 20 minuti per mettere tutto ok

chi me lo fa fare di formattare tutto, pagare delle spese x avere il dvd di vista da microsoft, reinstallare tutto daccapo, driver compresi, sperando che tutto funzioni, dopo che ormai, con 2 mesi di utilizzo, ho eliminato, settato, installato e preparato tutto il pc come lo voglio io al meglio??

Te lo fa fare le buone performance che avrai dopo

il fatto che ora voglio creare i cd di ripristino è solo una mia curiosità...se dovessi formattare il pc e rimettere tutto lo farei come è già il mio ora! (grosso modo...magari c'è ancora qualcosa che non installerei ma secondo me il lavoro da fare non ne vale la pena)

a reinstallare non ci vuole veramente niente, non ce bisogno di un esperto, prima di formattare procurati i driver , sopratutto quelli della motherboard per la porta ethernet ,
e fai rinascere il tuo PC

puoi anche solo reinstallare senza formattare, cosi si crea una cartella Windows OLD dove andresti a prendere i dati del tuo vecchio sistema (ma non i software attenzione)

Poi decid i tu il PC è tuo

intanto prova a ripristinare dalla gestione periferiche il tuo DVD rw

swan_x
16-07-2008, 16:09
ragazzi stiamo andando fuori tema...
ringrazio x i consigli ma la domanda era: che prog e versione utilizzano gli ultimi hp pavilion serie dv2000??

prego qualcuno di risp alla domanda anzichè divagare e creare poi diversi post magari fuorvianti alla discussione...tanxs!

orsogrigioita
16-07-2008, 16:25
e perchè secondo te noi la licenza la rubiamo ? :D
il problema nei notebook è il bloatware , ogni notebook (eccezioni non ne ho viste) va formattato al day one ci vogliono 20 minuti per mettere tutto ok

La licenza non la ruberai...ma il DVD di Vista originale per una OEM dove lo trovo :muro: ? E non rispondermi su Emule:muro: :muro: :muro: :muro: !!!!!

Edit: chiedo scusa a swan_x per l'OT ma non ho resistito!

dovella
16-07-2008, 16:30
La licenza non la ruberai...ma il DVD di Vista originale per una OEM dove lo trovo :muro: ? E non rispondermi su Emule:muro: :muro: :muro: :muro: !!!!!

Edit: chiedo scusa a swan_x per l'OT ma non ho resistito!

chiama in Microsoft e non dirgli la marca del tuo portatile,
nel caso in cui l operatore ti dice di no
richiama

dopo il 33 tentativo digli che ti butti dal 44 piano senza ascensore, ti strapperai i capelli farai lo sciopero della fame etc.

il dvd te lo daranno

Collision
16-07-2008, 17:04
Swan, vado a memoria cercando di ricordare... ormai sono mesi che ho installato da zero Vista!

Forse non è un altro software HP ma è lo stesso "HP Recovery Manager"! Tra le opzioni del programma, oltre a "Crea DVD di Ripristino" dovresti avere anche una voce del tipo "Avanzate" o "Altre operazioni"... dentro dovresti trovarci varie cose compresa "Reinstallazione software", ed e seguendo quella opzione li che ho potuto reinstallare Record Now!

Prova ad indagare li nel Recovery Manager! ;)

swan_x
16-07-2008, 17:10
ok grazie! proverò...

intanto su hp parlano anche di Ripristino applicazioni da
Start , Tutti i programmi , Strumenti HP o Strumenti Compaq , quindi su Ripristino applicazioni

ma a me non pare di averlo mai visto...e anche in hp recovery manager...guarderò meglio!

in proposito, tu che sei messo come me, ne vale veramente la pena di reinstallare tutto daccapo?? ci sono notevoli miglioramenti? io sono dubbioso...
e il cd/dvd originale come lo hai ottenuto?? che poi io ne ho una copia...quello che conta è il seriale che metti, che x noi è indicato sul fondo del notebook, quindi...

Collision
16-07-2008, 17:21
A ottobre ho acquistato un po di hardware per il fisso, compreso un disco rigido e ho potuto quindi comprare anche una OEM di Vista Home Premium 32bit, il cui seriale è ovviamente registrato sul mio fisso!

Per il portatile ho semplicemente installato Vista Home Premium dal mio DVD, ho inserito il seriale del Notebook e alla prima connessione non ho avuto nessun problema ad attivare la licenza (non solo una volta ma per casini miei ho già reinstallato 2 o 3 volte, mai un problema con l'attivazione)!

Per quanto riguarda le differenze beh devo dirti che ci sono eccome!

Anche io all'inizio mi sono impegnato non poco a disinstallare tutto il software inutile del Notebook, Works, Office in versione trial... Norton!!! Con il Norton sono impazzito, ho dovuto scaricare due exe di Symantec che lo disinstallassero loro...

Poi un giorno mi sono deciso, ma venivo già dall'esperienza del mio fisso... mi rendevo conto che sul fisso Vista era nettamente più veloce del Vista sul portatile seppure ripulito al massimo che ho potuto... così, ho creato i DVD di ripristino, formattato e via!!

Vista già di suo ha riconosciuto praticamente tutte le periferiche del mio HP, le uniche cose che ho installato manualmente sono stati i drivers Audio e Video (presi dal sito di HP, pagina del mio modello) e l'applicazione della webcam (Youcam)!

swan_x
16-07-2008, 21:24
miseriaccia...in effetti su hp recovery manager in avanzate è possibile, tra le varie cose, ripristinare il softwarein dotazione originale...
in effetti avevo già provato prima di postare qui...il fatto è che quando vado avanti e mi dice "scegli il prog da ripristinare dalla lista" la mi alista è vuota!!
devo aver cancellato le key dal registro!! se vado avanti mi porta al pannello di controllo-disinstalla applicazioni....

quindi nada! avevo anche trovato una versione di hp record now 3.5 che si installa e stop, ma niente non vede il masterizzatore! io penso di aver avuto la 6 o la 7...

ma possibile che nessuno abbia un notebook HP??????????????
con record now installato????????

avete tutti formattato o avete altre marche?? no perchè se qualcuno lo aveva io pensavo di fare un file zip, up da qalche parte e provavo a mettere la cartella in c/programmi....magari funzionava!

ho scritto anche in HP...certo sono dei cazzoni: non ti danno il dvd e non è tra i softw nella recovery partition e ora non possa fare i dvd...vedremo! byee

Collision
17-07-2008, 07:03
miseriaccia...in effetti su hp recovery manager in avanzate è possibile, tra le varie cose, ripristinare il softwarein dotazione originale...
in effetti avevo già provato prima di postare qui...il fatto è che quando vado avanti e mi dice "scegli il prog da ripristinare dalla lista" la mi alista è vuota!!
devo aver cancellato le key dal registro!! se vado avanti mi porta al pannello di controllo-disinstalla applicazioni....

quindi nada! avevo anche trovato una versione di hp record now 3.5 che si installa e stop, ma niente non vede il masterizzatore! io penso di aver avuto la 6 o la 7...

ma possibile che nessuno abbia un notebook HP??????????????
con record now installato????????

avete tutti formattato o avete altre marche?? no perchè se qualcuno lo aveva io pensavo di fare un file zip, up da qalche parte e provavo a mettere la cartella in c/programmi....magari funzionava!

ho scritto anche in HP...certo sono dei cazzoni: non ti danno il dvd e non è tra i softw nella recovery partition e ora non possa fare i dvd...vedremo! byee
Prova a postare il tuo problema nella sezione notebook e portatili del forum! Sicuramente di gente che ha un HP con magari ancora la configurazione software originale ne trovi molta... e magari c'è pure il thread ufficiale del tuo preciso modello! ;)

swan_x
17-07-2008, 08:16
ah, ok grazie, proverò li! bye

Burke
17-07-2008, 08:32
..

swan_x
17-07-2008, 09:11
@ Burke
grazie interessante il tuo link. peccato però che tutti quei programmi o drivers non siano già sul mio HD nella partizione di recovery (cioè hanno messo oltre al recovery anche tutti i setup dei vari prog/drivers) tutti eccetto record now che non è presente nemmeno nella lista della pagina del mio modello!!!

che poi è HP Pavilion dv2780el special edition:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3674052&lang=it

Burke
17-07-2008, 09:39
..

swan_x
17-07-2008, 09:59
a parte che negli articoli si parla di ripristino di file, non di ripristino sistema, ma poi il fatto è che avviando hp recovery manager (l'unico prog in grado di creare i dischi di ripristino) e selez l'ozione "crea dischi di ripristino" mi dice che il sistema non ha dei masterizzatori presenti!!

la utility di hp non vede il masterizz, quindi il problema non è tanto il programma x masterizzare (forse nadrebbe bene anche nero) ma il fatto che ad esso sono collegati driver o key di registro che fanna andare avanti nella procedura...invece ora sono fermo...mi dà il mess di errore, e dato ok la finestra successiva dice impossibile continuare nella creazione dischi

torrent
17-07-2008, 10:51
Scusa l'intromissione azzardata,giusto perché all'epoca... ebbi una discreta impressione di record now.
Ma se te lo scarichi e lo reinstalli?

Collision
17-07-2008, 11:20
Cmq Record Now, è un software commerciale se non sbaglio!

swan_x
17-07-2008, 14:06
infatti, è commerciale, non free...
ma poi non so la versione che avevo...in giro c'è la 6, la 7, l'ultima è la 10, non è demo come nero, quindi non si può provare.
in + ho provato ad installare la 3.5 e la 4 ma non funziona, nel senso che il problema persiste...probabilmente ciò è dovuto a driver o key nel registro che dopo aver disinstallato, l'utility di hp non riesce + a vedere nessun masterizzatore, anche se è installato e con nero funziona benissimo!
x questo ho postato: speravo che qualcuno mi dicesse la versione, mi mettesse la cartella in rete in modo da provare a metterla in programmi e vedere se riuscivo a bypassare il problema.

alternativa è quella di formattare tutto con F11 che accede direttamente alla partizone di recovery e rimette tutto come da nuovo. il problema è che oltre a prog vari e settaggi del pc, questa cancella tutte la partizioni e dati vari, quindi proma dovrei salvare TUTTI i dati/file su una fonte esterna, ripristinare, creare i dvd e rimettere tutto, settaggi compresi...un lavoraccio!
a sto punto poi formatto tutto e metto vista da zero, ma volevo aspettare settembre, dopo le vacanze e farlo con calma...ora vorrei solo creare i dvd...

Collision
17-07-2008, 14:15
Attenzione, guarda che se hai modificato la struttura del disco (esempio hai partizionato) la procedura di RECOVERY con il tasto F11 non funziona più!!

Stessa cosa se tu avessi formattato C: per installarci Vista pulito come tanti hanno fatto! Confermo per esperienza personale, tant'è che la partizione di RECOVERY l'ho eliminata del tutto!

Adesso il mio hard disk è diviso in due partizioni con dual boot VISTA e XP! Però avendo fatto a suo tempo i DVD di ripristino non ho problemi nel caso volessi portare il Pavillion allo stato iniziale, perchè facendo partire la procedura di ripristino dai DVD questa ripristina completamente TUTTO il disco fisso, quindi mi rimette pure la partizione HP_RECOVERY!

swan_x
17-07-2008, 14:32
ahhhhhhhhhhhhh cosa mi dici....

quindi F11 non funziona più!!! io ho fatto 4 partizioni, figurati...

non mi rimane quindi che (volendo e/o messo alle strette) ordinare i dvd di ripristino sul sito HP...38,50 euri spedizione inclusa...

bene, se così fosse, salvo tutti i setup di fabbrica su hd esterno, formatto tutto, elimino la partizione di ripristino e rimetto vista nuovo! forse è la soluzione migliore...

Collision
17-07-2008, 14:44
Puoi fare una prova! Ma dubito perchè, ti dico, sul mio (che è un DV6723EL) e su parecchi Pavillion è così, l'hardware cambia... certo! Ma il sistema di Recovering di HP è pressochè uguale per tutti i modelli! :stordita: