View Full Version : Che portatile per grafica, modellazione, render?
Ciao, sapreste consigliarmi un buon portatile da impiegare su modellazione 3d, quindi autocad, 3d studio, photoshop...
Su pc desktop me la cavo col mercato, ma coi portatili un po' meno...
Che configurazione mi consigliate?
Considerate che vorrò prenderlo per settembre/ottobre e ho sentito che escono nuovi procesori per quel periodo.
Si accettano tutti i consigli....
Budget 1000-1200
schermo, ovviamente 15,4", ma se c'è qualcosa su questa cifra anche un 17"
Inoltre, mi consigliate Vista per usare i suddetti programmi? Sono compatibili?
Credo servano 4gb di ram per far girare bene tutto; Vista 32bit pare non li veda tutti.
consigli... consigli...
grazie... grazie...
ilratman
16-07-2008, 14:56
Ciao, sapreste consigliarmi un buon portatile da impiegare su modellazione 3d, quindi autocad, 3d studio, photoshop...
Considerate che vorrò prenderlo per settembre/ottobre e ho sentito che escono nuovi procesori per quel periodo.
Budget 1000-1200
Dell precision m4300 se vuoi un professionale oppure visto che non usi software opengl e quindi forse non ti serve una quadro puoi tranquillamente prendere un dell vostro 1700 che è un 17" prendibile con il 1920x1200 e la 8600gt.
Dell precision m4300 se vuoi un professionale oppure visto che non usi software opengl e quindi forse non ti serve una quadro puoi tranquillamente prendere un dell vostro 1700 che è un 17" prendibile con il 1920x1200 e la 8600gt.
Bene, è già un buon inizio, anche se ho visto che il dell m4300 parte da 1.300 euri per avere "solo" 2gb di ram; ma non capisco perchè dice:
Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2.4GHz,3MB,800MHz) with FX360M Graphics(256MB dedicated memory), mi "ruba" ram dal sistema in questo modo?
Mentre per la configurazione del Vostro, sul sito della Dell, mi viene di appena 650/700 scontato anzichè 800 e qualcosa), possibile? Qui però ho un t9300 e 4gb di ram.
COME SI SPIEGA LA GROSSA DIFFERENZA DI PREZZO, A PRIMA VISTA IL VOSTRO SEMBRA PIU POTENTE DEL M400 CON META' DEL PREZZO, STA TUTTO NELLA SCHEDA VIDEO?
Cosa mi dici sulla compatibilità dei programmi con vista?
Scusa le troppe domande...
ilratman
16-07-2008, 15:41
Bene, è già un buon inizio, anche se ho visto che il dell m4300 parte da 1.300 euri per avere "solo" 2gb di ram; ma non capisco perchè dice:
Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2.4GHz,3MB,800MHz) with FX360M Graphics(256MB dedicated memory), mi "ruba" ram dal sistema in questo modo?
Mentre per la configurazione del Vostro, sul sito della Dell, mi viene di appena 650/700 scontato anzichè 800 e qualcosa), possibile? Qui però ho un t9300 e 4gb di ram.
COME SI SPIEGA LA GROSSA DIFFERENZA DI PREZZO, A PRIMA VISTA IL VOSTRO SEMBRA PIU POTENTE DEL M400 CON META' DEL PREZZO, STA TUTTO NELLA SCHEDA VIDEO?
Cosa mi dici sulla compatibilità dei programmi con vista?
Scusa le troppe domande...
a questi prezzi devi aggiungere l'iva
il mio m4300 con t7700 (costava come adesso t9500), 4GB, hd 160gb 7200, 1920x1200 (il max per la grafica) mi è costato a dicembre 1650 ivato.
il vostro viene penso quei soldi + iva sempre quindi sui 1000.
dalla sua m4300 ha lo chassis in lega e la quadro fx360 che ha a bordo 256MB quindi non ruba nulla, poi ha tre anni di garanzia onsite nel senso che ti vengono a riparare il pc a casa tua entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto e ti assicuro che hanno sempre mantenuto questo impegno con i miei precedenti precision.
visto comunque le tue esigenze direi di prendere il vostro 1700 con ovviamente lo schermo 1920x1200 vedrai cosa vuol dire lavorare ad alta risoluzione poi non ne riuscirai più a fare a meno.
per il prezzo il vostro è la soluzione migliore, lo prenderei anch'io se dovessi usare i tuoi programmi ma il mio PROE lavora bene solo con le quadro.
vista va benissimo con i programmi autodesk e da quel che ho capito usi solo quelli.
prendi dell e non ti pentirai hai un'assistenza che non ha rivali e la garanzia la puoi estendere quando ti pare anche una volta scaduta.
Perfetto, andrò sul Vostro, sei stato gentilissimo.
Ancora un dubbio che non ho capito, posso mettere 4gb di ram con vista 32bit, me li vedrà, o vado con 3gb?
Un altro programma che userò è Allplan della Nemetschek.
ULTIMO QUESITO DI ALTRO GENERE.
Ho il pc che vedi in firma
Ho dei problemi quando uso sketcup, nello zummare molto e usando i comandi nel mio modello 3d, ho dei sfarfallii sul monitor e rallentamento brusco. Sarà la 8800gt che non è compatibile, ma dubito o il monitor, che è un Belinea 22" (che non credo sia un grachè, sinceramente, per fare grafica)?
Altro rallentamento brusco ce l'ho usando google earth, avvicinandomi molto alle figure 3d. Che mi sai dire?
Grazie ancora...
ilratman
16-07-2008, 16:33
Perfetto, andrò sul Vostro, sei stato gentilissimo.
Ancora un dubbio che non ho capito, posso mettere 4gb di ram con vista 32bit, me li vedrà, o vado con 3gb?
Un altro programma che userò è Allplan della Nemetschek.
ULTIMO QUESITO DI ALTRO GENERE.
Ho il pc che vedi in firma
Ho dei problemi quando uso sketcup, nello zummare molto e usando i comandi nel mio modello 3d, ho dei sfarfallii sul monitor e rallentamento brusco. Sarà la 8800gt che non è compatibile, ma dubito o il monitor, che è un Belinea 22" (che non credo sia un grachè, sinceramente, per fare grafica)?
Altro rallentamento brusco ce l'ho usando google earth, avvicinandomi molto alle figure 3d. Che mi sai dire?
Grazie ancora...
non so se google heart usa le opengl ma il problema dello zummare in è tipico di una scheda gaming che lavora in opengl.
allplan credo usi le opengl ma andrà decentemente anche con una 8600gt con però le prestazioni tipiche di una schedina gaming.
con il vostro e con vista32bit se metti 4GB ne vedrai 3.5GB per cui forse i 3GB sono meglio ma qui entriamo nell'eterna diatriba 32bit VS 64bit.
con i cad io ho avuto molti benefici con le ultime realease dei programmi che mi hanno risolto i problemi con la 8800gt che ho anch'io.
non so in specifico ma prova ad aggiornare i programmiall'ultima release.
La 8600gt installata sul Vostro, quindi, è una scheda che si presta più al gaming, ma se la cava bene anche col 3d. giusto?
Invece, vuoi dire che una 8800gt che è una buona/ottima scheda video per giocare, può dare problemi in situazioni, per così dire, "stupide", in quanto a moellazione 3d?
ilratman
16-07-2008, 18:16
La 8600gt installata sul Vostro, quindi, è una scheda che si presta più al gaming, ma se la cava bene anche col 3d. giusto?
Invece, vuoi dire che una 8800gt che è una buona/ottima scheda video per giocare, può dare problemi in situazioni, per così dire, "stupide", in quanto a moellazione 3d?
più o meno è così.
Budget 1000-1200
Ti conviene aspettare settembre/ottobre; sicuramente Dell aggiornerà più o meno tutta la linea di prodotti, dai Vostro (la base per quello che ci vuoi fare) al Precision (l'optimum, creati per grafica 3D).
Ciao
Ti conviene aspettare settembre/ottobre; sicuramente Dell aggiornerà più o meno tutta la linea di prodotti, dai Vostro (la base per quello che ci vuoi fare) al Precision (l'optimum, creati per grafica 3D).
Ciao
Grazie, terrò a mente il consiglio...
Scusate ma sul sito dell l'unica scheda grafica è questa:
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit) da 256 MB
Dove avete visto la 8600 montata sui Vostro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.