View Full Version : riavvio continuo del pc
ho un hd esterno usb
sul quale è installata una partizione criptata con true crypt
cercavo di aprire l' ard disk da un portatile dove true crypt non è installato ed
ho cominciato ad osservare la seguente anomalia:
il portatile si riavvia continuamente nel senso che il processo di avvio riparte prima ancora che il pc sia pienamente avviato.
ho tolto l' hd esterno e il portatile riparte normalmente.
ho ricollegato l' hd al mio desktop e anche qui stessa cosa si riavvia continuamente senza mai rendersi operativo a meno che non stacco l' hd esterno.
purtroppo contiene dati di lavoro e l' ultimo backup risale al 2 giugno scorso
e quindi perderei 2 mesi di lavoro.
qualcuno può aiutarmi!
grazie in anticipo
alfonso
sh4rk_89
16-07-2008, 16:18
non mi è ben chiara una cosa: l'hard disk l'hai collegato sul PC desktop quando il S.O. era avviato e ha cominciato a riavviarsi?
Un'altra cosa fondamentale: se lo colleghi a computer spento e provi ad avviarlo, quando si riavvia? ad esempio: quando compare il logo del bios, quando c'è la barra di caricamento di windows ecc.
non mi è ben chiara una cosa: l'hard disk l'hai collegato sul PC desktop quando il S.O. era avviato e ha cominciato a riavviarsi?
SI
Un'altra cosa fondamentale: se lo colleghi a computer spento e provi ad avviarlo, quando si riavvia? ad esempio: quando compare il logo del bios, quando c'è la barra di caricamento di windows ecc.
all' inizio quando compare il logo del bios, inoltre ho provato F8
per modalità provvisoria ma non funziona nel senso che da la schermata dove scegliere la modalità provvisoria ma con le frecce non è possibile fare la scelta, come se la tastiera fosse disattivata.
ho provato anche sul pc di lavoro e succede la stessa cosa:
a pc acceso appena collego hd esterno il pc si riavvia continuamente
è partita la notifica errori a windows ho fatto la notifica e mi si è aperta una pagina:
http://wer.microsoft.com/responses/Response.aspx/10/it/5.1.2600.2.00010100.2.0?SGD=e14ffb63-1344-4e36-b672-0bf1559adbb3
dove solo apparentemente viene data una soluzione.
sto punto e daccapo
nella pagina segnalata al messaggio precedente
si trova un link a quest' altra pagina di microsoft
http://support.microsoft.com/?kbid=322205
che mi pare possa aiutarmi
proverò a seguire quei consigli
farò il tutto con calma da un pc obsoleto cosi se faccio casini non
rischio su pc più importanti.
se risolvo con il metodo suggerito da microsoft farò sapere.
.....
se risolvo con il metodo suggerito da microsoft farò sapere.
:mad: :stordita: :mc: :muro:
niente da fare non riesco
il pc si riavvia continuamente a meno che non stacco fisicamente l' hd portatile dalla porta usb.
qualche consiglio:help:
ciao
alfonso
sh4rk_89
17-07-2008, 10:17
prova a smontarlo dal case usb e ad attaccarlo dentro..
se non sai come fare, chiedi.
farò questa prova,
in passato ho inserito hard disk interni nel pc desktop,
ma non ho mai aperto
hd portatili e non saprei come fare.
eventuali spiegazioni dettagliate saranno molto gradite. :sperem:
ciao, grazie
sh4rk_89
17-07-2008, 13:52
guarda, se il problema è toglierlo dal case, non c'è niente di più facile...devi solo togliere le viti e scollegare il cavo dell'alimentazione e dei dati..buona fortuna!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.