PDA

View Full Version : INTERNET SU UBUNTU (urgentissimo)

leota
16-07-2008, 13:45
Salve a tutti..sono passato da windows a linux, installando ubuntu 8.04. Il problema è la connessione a internet, non riesco a installare il modem. E' un ADSL USB Modem Hamlet HDSL640S, ho cercato in internet e ho trovato diverse guide, ma non ci sono riuscito. Chiedo una spiegazione dettagliata, da zero, come se stesse parlando con uno che non ha mai visto linux. VI PREGO AIUTATEMI...LIBERATEMI DA WINDOWS:( :( :(

GRAZIE IN ANTICIPO

Cobra78
16-07-2008, 13:52
Beh, potresti intanto cominciare a indicare che guida hai seguito, e in quale punto ti blocchi e perchè, così è più facile aiutarti ;)

Ferdy78
16-07-2008, 13:53
Salve a tutti..sono passato da windows a linux, installando ubuntu 8.04. Il problema è la connessione a internet, non riesco a installare il modem. E' un ADSL USB Modem Hamlet HDSL640S, ho cercato in internet e ho trovato diverse guide, ma non ci sono riuscito. Chiedo una spiegazione dettagliata, da zero, come se stesse parlando con uno che non ha mai visto linux. VI PREGO AIUTATEMI...LIBERATEMI DA WINDOWS:( :( :(

GRAZIE IN ANTICIPO

...ne pas possibile...prima o poi ci sbatterai;)
per il modem, semplice....compra un modem - router con connessione ethernet, zero sbattimenti.

leota
16-07-2008, 17:26
la guida che ho seguito è questa http://forum.it.altervista.org/linux-cafe/65427-connessione-internet-ubuntu-hamlet-usb.html

Cobra78
16-07-2008, 17:30
Ok questo risponde ad una delle due domande.

Ora rispondi cortesemente all'altra: in che punto non funziona? Che errori ti da?

leota
17-07-2008, 00:02
Non ci ho capito niente..mi servirebbe una descrizione più dettagliata

Cobra78
17-07-2008, 07:21
Scusa.....non c'è nulla da capire: è un elenco di comandi da mettere in sequenza nel terminale.

leota
17-07-2008, 17:36
i comandi sono giusti? Io li ho copiati tutti nel terminale e ho premuto invio..ho sbagliato qualcosa?

Cobra78
17-07-2008, 19:24
Devi dare invio dopo ogni comando.

Quanto all'essere giusti, suppongo di si, ma non ho conoscenza diretta riguardo a quel modem, in generale i modem usb è meglio evitarli :P

leota
19-07-2008, 16:09
ok ngrazie, ci provo.

darkbasic
19-07-2008, 16:14
Leota, dammi retta: lascia perdere e comprati un modem ethernet/router :O

matcy
20-07-2008, 11:03
qui di URGENTISSIMO c'è solo che inizi a usare la roba grigia.
e che inizi a fare le cose poco alla volta.
se non sei in grado di copiare dei comandi da una guida e ficcarli nella console, forse è meglio che torni indietro, e ti metti a leggere cos'è e come funziona quello che stai usando.

l'approccio "a casaccio" che stai usando non ti porterà da nessuna parte. il bello di linux è che puoi, ma soprattuto devi capire cosa stai facendo.

comunque è sempre meglio usare apparati di rete che siano di rete, non cessi usb.

GUSTAV]<
20-07-2008, 12:35
Quoto, mediaw.... e altri sono aperti pure la domenica ... :D

un modem-Router economico costa circa 35€ lo colleghi alla porta LAN
e fà tutto da solo, hai la connessione internet già pronta, e non ti devi "sbattere"
nè con i driver (inutili) nè con delle configurazioni strane.. :D

L'unica cosa da fare, è impostare il modem con i paramentri della connessione ADSL
ma questo si fà solo la prima volta, xchè i prarametri vengono salvati nella memoria
flash del modem.

leota
22-07-2008, 10:43
e allora credo proprio di cambiare modem..grazie di tutto:)

leota
22-07-2008, 11:03
un modem ethernet/usb va bene lo stesso?

bbelze
22-07-2008, 23:59
che sia anche usb non importa, la condizione che ti fa risparmiare sudore è che sia presente l'interfaccia ethernet.