View Full Version : Son soddisfazioni.....
Ho vinto un concorso interno Telecom Italia per la scelta dell'header del portale Intranet per il mese di luglio, avente il tema "L'ambiente che vorrei".
http://img174.imageshack.us/img174/8069/portaleep5.jpg
campo di colza - trigoria, roma. e' veramente questo l'ambiente che vogliamo? il sempre più massiccio utilizzo dello spazio coltivabile per la produzione di biodiesel sta erodendo lo spazio per le coltivazioni tradizionali, causando un aumento dei prezzi al consumatore finale di ortaggi e verdure. nikon d200 + af-s 16-85
Qui la foto intera: http://www.flickr.com/photos/luvi/2442039045/
A chi di voi è capitato di vincere concorsi/selezioni/rassegne etc.etc.??
Sono soddisfazioni :)
LuVi
Bellissimi colori, inquadratura, soggetto e taglio... nell'header ci sta a pennello poi.
Che dire... complimenti... peccato non si veda per intero la foto anche nel sito telecom.
Per il resto.... un campo di colza, credo sia l'antitesi del "paesaggio che vorrei"... ormai mi faccio migliaia (decine di migliaia" per trovare territori (e non parchi o riserve) ancora naturali, dove le persone vivono realmente con e per l'ambiente, sfruttandolo anche turisticamente (vedi alcune zone dell'Africa e del Sud America).
L'ultima cosa che vorrei è vedere territori destinati alla coltivazione ridotti a produzione di carburante.... ho qualche dubbio che questo sia il futuro.... a me sembra di tornare a quando si bruciava il carbone per produrre vapore.... spero solo sia una mia impressione, dato che non sono un esperto di biochimica, ma qualche base di energetica ce la ho....
Scusate l'excursus socioecologico....
Anche a me è capitato di vincere qualche concorso e di trovarmi la foto pubblicata su qualche rivista del settore e non... è veramente una soddisfazione.
Complimenti vivissimi.
Ciao
Complimenti per il primo posto e per la foto.
"[...]Mentre quest’anno 100 milioni di tonnellate di cibo verranno utilizzate per rifornire le auto, ben 760 milioni di tonnellate saranno tolte alle bocche degli esseri umani per nutrire gli animali, una quantità di cereali che potrebbe coprire 14 volte il deficit mondiale. Se la fame nel mondo vi sta a cuore, mangiate meno carne.[...]" GEORGE MONBIOT (The Guardian)
:asd:
io davanti a quel campo ci passo avanti tutti i giorni e non sai quante colte ho pensato di fare una fotografia... :D
Peccato che ogni volta andavo di fretta per andare all'università! ;)
una volta ho visto anche un tipo che faceva una foto... era con una moto e con una compatta mi pare... probabilmente non eri tu! :p
io davanti a quel campo ci passo avanti tutti i giorni e non sai quante colte ho pensato di fare una fotografia... :D
Peccato che ogni volta andavo di fretta per andare all'università! ;)
una volta ho visto anche un tipo che faceva una foto... era con una moto e con una compatta mi pare... probabilmente non eri tu! :p
No... purtroppo per la moto e per fortuna per la compatta :D
LuVi
ma tu sei di quelle parti?
magari qualche volte ci si può incotrare e magari mi dai anche qualche "accredito stampa" :asd: :p ;)
ma tu sei di quelle parti?
magari qualche volte ci si può incotrare e magari mi dai anche qualche "accredito stampa" :asd: :p ;)
I miei suoceri sono a Trigoria, io sono in centro ;)
Ma che accredito ti posso dare... :asd: :asd:
per il prossimo airshow che fanno a pratica di mare ad esempio :asd:
ti ricordi... all'epoca ti chiesi come avevi fatto per averlo :p
per il prossimo airshow che fanno a pratica di mare ad esempio :asd:
ti ricordi... all'epoca ti chiesi come avevi fatto per averlo :p
Aprirò un thread in tempo, per il prossimo anno ;)
LuVi
marklevi
17-07-2008, 00:48
molto bella e complimenti :)
campo di colza - trigoria, roma. e' veramente questo l'ambiente che vogliamo? il sempre più massiccio utilizzo dello spazio coltivabile per la produzione di biodiesel sta erodendo lo spazio per le coltivazioni tradizionali, causando un aumento dei prezzi al consumatore finale di ortaggi e verdure.
mi sembra però che la tua idea di quella foto contrasti un pò con l'immagine della mamma col bambino felice e contenta....o sbaglio? :mbe:
mi sembra però che la tua idea di quella foto contrasti un pò con l'immagine della mamma col bambino felice e contenta....o sbaglio? :mbe:
Si, prima di tutto ho scattato per me, una foto dei miei cari in una bella cornice, poi sono partite le considerazioni ambientali ed ho pensato di proporre lo scatto per quel tema.
Paradossalmente sembra non averlo centrato, ma la mia idea è stata comunque apprezzata ;)
LuVi
continuiamocosì
17-07-2008, 10:31
mi unisco ai complimenti.
Hai già fatto una foto al monitor con la schermata della Telecom col tuo banner per ricordo? :cool:
Bella foto, mi piace molto. :)
Che ottica hai usato?
mi unisco ai complimenti.
Hai già fatto una foto al monitor con la schermata della Telecom col tuo banner per ricordo? :cool:
Mi accontento dello screenshot postato sopra!!! :D
Bella foto, mi piace molto. :)
Che ottica hai usato?
Grazie, il 16-85 VR. Ma avrei potuto usare anche un 10-20... quel campo è immenso.... :)
LuVi
Grazie, il 16-85 VR. Ma avrei potuto usare anche un 10-20... quel campo è immenso.... :)
LuVi
ero convinto che avessi una 40d :confused:
aps-c o ff?
ero convinto che avessi una 40d :confused:
aps-c o ff?
APS-C, ho una D200 ;)
La 40D ce l'ha un collega, ed ho fatto qualche scatto di prova ;)
LilithSChild
19-07-2008, 13:07
Minkia che spettacolo :eek:
complimenti ! :D
p.s.: ma quella è la tua piccola ? :D
Minkia che spettacolo :eek:
complimenti ! :D
p.s.: ma quella è la tua piccola ? :D
Si, è Vivì :)
Ah, altra soddisfazione: le mie foto della Giornata Azzurra 2008 in un articolo su Elaborare! Dopo vi posto una scansione! :D
http://img257.imageshack.us/img257/4067/ga081av8.jpg
Le mie foto della GA08 su Elaborare :)
mi piace quella del faccione del pilota con il casco (una classica)... ;)
toglimi solo una curiosità... ma gli eri in braccio mentre scattavi?! :p
mi piace quella del faccione del pilota con il casco (una classica)... ;)
toglimi solo una curiosità... ma gli eri in braccio mentre scattavi?! :p
Abbastanza :D Passavano davanti alla tribunetta, a 10 metri :D
LuVi
io dicevo quella col casco all'interno dell'abitacolo :sofico:
io dicevo quella col casco all'interno dell'abitacolo :sofico:
LOL! :D No, quella l'ha fatta da solo, gli ho solo prestato la macchina :sofico:
che genio!!! :idea:
yotamoteuchi
17-09-2008, 20:02
La domanda nasce spontanea... se non ho capito male lavori in Telecom... quindi non sei un fotografo di professione... come hai fatto, allora, a farti pubblicare le foto su Elaborare?!?
Ps. complimenti, belle foto... :)
La domanda nasce spontanea... se non ho capito male lavori in Telecom... quindi non sei un fotografo di professione... come hai fatto, allora, a farti pubblicare le foto su Elaborare?!?
Ps. complimenti, belle foto... :)
Ho collaborato per anni alla gestione del forum online, e sono amico del direttore ;)
Io ho chiesto l'accredito e in cambio gli ho fornito un po di foto ;)
Grazie :)
LuVi
ilguercio
17-09-2008, 20:49
Ho collaborato per anni alla gestione del forum online, e sono amico del direttore ;)
Grazie :)
LuVi
RAccomandato:read:
Bella soddisfazione,anche se telecom la stimo poco...per me sarebbe una soddisfazione già farne di belle.La mia povera 20D l'ho trovata col cappio intenta a farla finita...
Per elaborare invece come hai fatto?Mi spiego,tutte le foto che finiscono su riviste anche di settore...sono sempre dei soliti noti o anche un comune mortale può avere speranze?Spero di non averti rubato spazio,egoista che non sei altro:stordita: .Scherzo eh;)
Sto cercando anche io di propormi come freelance, non è facile, bisogna curare i propri contatti ;)
LuVi
yotamoteuchi
17-09-2008, 23:38
:sob:
Me ne torno a fotografare gli eventi sportivi locali con la speranza, un giorno, che qualcuno (leggasi quotidiano, rivista, qualcosa) abbia la necessità di un qualche scatto... :|
:sob:
Me ne torno a fotografare gli eventi sportivi locali con la speranza, un giorno, che qualcuno (leggasi quotidiano, rivista, qualcosa) abbia la necessità di un qualche scatto... :|
Gli devi rompere le scatole tu!!!!!!!! Anche prima! Se sai di qualche evento interessante, gli chiedi se sono coperti, e se anche lo sono ci vai lo stesso, e poi gli porti un po di materiale!
LuVi
Mammabell
20-09-2008, 19:58
complimenti per le foto ... abbiamo la stessa arma :D
Fenomeno85
21-09-2008, 11:26
devo dire che le tue foto sono almeno da quelle che fai vedere sempre molto curate .. complimenti.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.