View Full Version : IP Statico
Volevo aprire questa discussione sull'IP statico per chi è costretto a metterlo in un router per la necessità di aprire porte per P2P, giochi e quant'altro. Chiedo a chiunque mi possa rispondere, per quanto riguarda la sicurezza, quanto si è insicuri con un IP statico difronte ad un IP dinamico? E' veramente l'unico modo per aprire le porte di un routre?
webmagic
16-07-2008, 13:36
IP Statico e Dinamico parlando della tua sottorete, vero?
Ovvero nel primo caso avendo il DHCP disattivato e nel secondo attivato.
Chiedo perchè parlare di IP statici e dinamici fuori dalla tua sottorete, equivale a parlare di altro. Le problematiche di sicurezza di cui parli sono più legate a questo discorso, ovvero all'IP concesso dal tuo provider.
No lo chiedevo nel cercare di capire se passando da un IP dinamico ad un IP statico, come dicevi tu legato al disabled del DHCP,per avere l'apertura delle porte di emule memorizzata vado incontro ad una minore sicurezza del PC o non centra nulla.
webmagic
16-07-2008, 15:09
Nella tua sottorete non credo cambi molto da punto di vista della sicurezza, a meno che non subisci attacchi interni alla LAN :p !
Avrai sempre uno stesso IP di LAN; dall'esterno, all'indirizzo WAN concesso dal tuo provider, sarà sempre il router a rispondere ed, eventualmente, forwardare le richieste dall'esterno all'interno della tua sottorete.
Quindi il succo è: rendi fissi gli IP delle macchine di cui hai bisogno! ;)
Non vedo controindicazioni di nessun tipo.
xcdegasp
16-07-2008, 17:38
ti ho risposto nell'altro thread che hai aperto in una sottosezione sorteggiata a caso dell'area "Antivirus & Sicurezza" ossia qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783840
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.