View Full Version : Indeciso tra Scythe kaze master 5.25 e zalman mfc2
Raptor21
16-07-2008, 12:41
Cavoli sono indeciso tra questi due controller! la differenza di prezzo tra uno e l'altro è di 6 euro in favore del kaze master...
dello zalman mi attira parecchio il fatto che misura pure il consumo istantaneo del pc ma ha un controllo pwm della ventola quindi alla fine ne controlla 3 di ventole più una pwm...
che dite?:confused:
PS: deve andare in un rc-690...
Raptor21
17-07-2008, 13:19
ordinato lo scythe...
Chicco79
17-07-2008, 15:10
ordinato lo scythe...
Fatto benissimo secondo me! :)
ce l'ho pure io e va molto bene! io però ho preso quello piccolo da 3,5 pollici e l'ho inserito nello spazio tra le due ventole frontali dell'Antec P182 che sembra fatto apposta per ospitarlo!
e per le ventole in più uso uno splitter per attaccarne due per ogni canale! ;)
Come mai hai preferito lo Scythe piuttosto che lo ZalmanZM-MFC2...?
Non è imporatnte il disporre di una ventola PWN..?
Da quello che ho capito lo scythe è cmq compatibile con le ventole PWN ma difetta di circa un 10% ...
Siccome sonno anche io indeciso tra i due ti sarei grato se mi rendessi partecipe delle tue valutazioni...
TNX
Chicco79
17-07-2008, 16:54
io l'ho scelto semplicemente per il fatto che mi permetteva di spegnere le ventole completamente e poi perchè ne cercavo uno da 3,5 pollici! ;)
non mi pare che lo zalman permetta di spegnere completamente le ventole.
Secondo me non è importante che la ventola sia PWM.
Può essere importante se la si vuole collegare alla scheda madre al connettore CPU FAN, l'unico in tutte le schede madri ad avere la connessione a 4 pin.
Raptor21
17-07-2008, 17:43
Fatto benissimo secondo me! :)
ce l'ho pure io e va molto bene! io però ho preso quello piccolo da 3,5 pollici e l'ho inserito nello spazio tra le due ventole frontali dell'Antec P182 che sembra fatto apposta per ospitarlo!
e per le ventole in più uso uno splitter per attaccarne due per ogni canale! ;)
ottimo mi consola questa cosa!! :D
io ho preso quello grande perchè avendo un solo lettore mi piace che si noti questo controller...
ottima idea lo splitter! infatti stavo già pensando come fare per aggiungere altre ventole, bene bene son soddisfatto.. ma intanto aspettiamo che arrivi...
Raptor21
17-07-2008, 17:46
Come mai hai preferito lo Scythe piuttosto che lo ZalmanZM-MFC2...?
Non è imporatnte il disporre di una ventola PWN..?
Da quello che ho capito lo scythe è cmq compatibile con le ventole PWN ma difetta di circa un 10% ...
Siccome sonno anche io indeciso tra i due ti sarei grato se mi rendessi partecipe delle tue valutazioni...
TNX
non sono riuscito a capire se lo zalman consentiva di spegnere le ventole, mentre lo scythe le spegne e io volevo proprio questa opzione! e poi mi piace di più esteticamente...
per la ventola pwn sinceramente non ci ho dato molto peso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.