View Full Version : Le mie ventole girano al massimo?
Salve come da titolo vorrei avere la certezza che le ventole che ho montato nel case girino tutte al massimo (escludendo il dissipatore nirvana ovviamente).
Allora:
1) ho una ventola da 120mm con fili giallo rosso e nero che è attaccata solo alla presa PWR_FAN della scheda madre..sta girando al massimo?
2) le altre due da 80mm hanno solo il filo rosso e quello nero e, a differenza della prima, sono collegate ai molex a 4pin normali dell'alimentatore..stanno girando al massimo?
Grazie mille a tutti per le info! :)
Saluti
Se le alimenti a 12 v come nel caso 2, girano sicuramente al massimo.
Quella collegata alla mb divrebbe girare anche lei al massimo, salvo che la tua mb non abbia la regolazione della ventola pwr_fan.
Se vuoi esserne sicuro, alimentala direttamente a 12 v e a orecchio senti se tri sembra giri uguale o meno.
Se le alimenti a 12 v come nel caso 2, girano sicuramente al massimo.
Quella collegata alla mb divrebbe girare anche lei al massimo, salvo che la tua mb non abbia la regolazione della ventola pwr_fan.
Se vuoi esserne sicuro, alimentala direttamente a 12 v e a orecchio senti se tri sembra giri uguale o meno.
Ok grazie mille! da bios ho visto che non c'è nessuna regolazione con il nome pwr_fan, ci sono solo regolazioni per quelle chiamate Opt_fan 1, Opt_fan 2, Opt_fan 3..e poi regolazioni anche per quelle chiamate Chassis fan 1, Chassis fan 2, Chassis fan 3.
Io per sicurezza (tranne dove era scritto CPU fan control) ho messo tutto al massimo, cioè 100%! ora dovrei essere sicuro che quella da 120mm gira al massimo giusto?
Io per sicurezza (tranne dove era scritto CPU fan control) ho messo tutto al massimo, cioè 100%! ora dovrei essere sicuro che quella da 120mm gira al massimo giusto?
Penso di sì.
Penso di sì.
ok grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.