View Full Version : Ubuntu & Tomcat
Ragazzi scusatemi, innanzitutto spero di aver scritto nella sezione giusta, in secondo luogo avrei una domanda. Sto preparando la tesi e mi viene richiesto di modificare il sorgente di tomcat in modo da inserire un Admission Control in base al tempo di risposta del server. Il problema è che non ho la minima idea di dove si possa trovare il file che devo modificare. Per la precisione ho effettuato vari test tra un pc (client) ed un altro (server con tomcat) connessi tramite cavo crossed. Tramite un sw chiamato httperf (simulatore di carico) ho preso le misure dei vari tempi di risposta all'aumentare delle connessioni al secondo inviate al server. Ad un certo rate il server collassa e quindi prendo come ultimo riferimento il tempo di risposta precedente al collasso (ad esempio 30 msec). Ora dovrei modificare tomcat in modo tale che vengano accettate connessioni fintanto che il tempo di risposta rimane entro questi 30 msec ma, come ho detto, non so su quale file mettere le mani. Vi sarei grato se potreste darmi qualche consiglio o indirizzarmi verso qualcosa di utile. Ringrazio tutti anticipatamente.
nessuno sa neanche indirizzarmi da qualche parte?
up.. scusate ma è importante..
ormai è passato un mese.. proprio nessuno può indirizzarmi almeno verso qualcosa da studiare a riguardo?
qui spiega come compilarlo
http://tomcat.apache.org/tomcat-6.0-doc/building.html
allora.. compilarlo sono bene o male riuscito a farlo montando i sorgenti su eclipse.. il mio problema ora è trovare tra i mille e più file java che ci sono, quello in cui ho la possibilità di settare un tempo di risposta massimo che deve essere rispettato, pena il rifiuto della connessione.. nessuna idea?
ok, probabilmente ho trovato il punto del codice che mi interessava.. Ora ho un'altra domanda :D ... Qualcuno sa, nei sorgenti di tomcat, dove viene definito il tempo di risposta all'interno dei file java???
secondo me potresti cercare col find
find . -name *.java -exec grep -i nomevar {} \; -print
diciamo che di massima puo funzionare, a me e' sempre andato +o- bene cosi'.
PS sei sicuro non sia in qualche file di .xml o in file .properties?
secondo me potresti cercare col find
find . -name *.java -exec grep -i nomevar {} \; -print
diciamo che di massima puo funzionare, a me e' sempre andato +o- bene cosi'.
PS sei sicuro non sia in qualche file di .xml o in file .properties?
il problema è che il "nomevar" non lo conosco.. nn so se avete mai messo mano ai file java di tomcat.. sono circa 30 pacchetti da almeno 15 file ognuno.. e ogni file ha circa 1000 righe di codice.. quindi in totale sono circa 450000 righe di codice :P
P.S. Qualcuno è in grado di darmi una definizione di VALVE?? la classe Valve.java si trova in org.apache.catalina
il problema è che il "nomevar" non lo conosco.. nn so se avete mai messo mano ai file java di tomcat.. sono circa 30 pacchetti da almeno 15 file ognuno.. e ogni file ha circa 1000 righe di codice.. quindi in totale sono circa 450000 righe di codice :P
P.S. Qualcuno è in grado di darmi una definizione di VALVE?? la classe Valve.java si trova in org.apache.catalina
Guarda, ho avuto anche esigenza di fare banali cambiamenti per compilare moduli esterni sul codice sorgente del kernel, quindi so cosa sia la complessita' :)
Sicuramente sapevo cosa cercavo, quando hai detto che avevi il punto, pensavo che in quel punto si utilizzasse quella variabile, ma se non si usa allora non ho capito qualcosa.
Mi sa che ti conviene piu chiedere sul ML di tomcat, o su irc, io, mi spiace, non posso aiutarti.
Ciao ho il tuo stesso problema per il controllore mi potresti dare una mano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.