PDA

View Full Version : problema fastidiosissimo

Vannix
16-07-2008, 11:20
Salve ragazzi... ho da un pò di tempo un problema, che prima pensavo fosse legato al file mp3 in se, ma ho scoperto di no
Praticamente nelle canzoni quando le riproduco su pc (itunes,wmp,quicktime,vlc etc..) alcune "sfumature" o addirittura chitarre secondarie, non si sentono! mentre se riproduco lo stesso file, su un altro pc, o su ps3 come ho provato prima si sente tutto perfettamente! ora so impazzendo, ho provato ad aggiornare driver etc.. ma non so + dove sbattere la testa.
Voi esperti audio sareste in grado di risolvere il mio problema?
grazie!

sacd
16-07-2008, 12:42
Scheda audio?

Vannix
16-07-2008, 12:53
scheda audio ho una realtek AC97 non mi ha mai dato questo tipo di problemi.
Ah e se guardo il video della canzone su youtube li funziona perfettamente, nn sò cosa possa essere

Vannix
17-07-2008, 11:37
niente ragazzI? :mc:

fabry_08
18-07-2008, 11:16
controlla di non aver attivato nelle impostazioni della realtek la modalità 4 casse quando invece ne hai collegate solo 2.. attivando quasta impo infatti vengono suddivise i suoni in suoni frontali e suoni posteriori..
i video su youtube si sentono sempre solo dagli altoparlanti anteriori mentre le canzoni su itunes e wmp creano questo effetto e dato che sulle casse posteriori sono riprodotti effetti e chitarre secondarie può darsi che non le senti per questo motivo

p.s se sbaglio non uccidetemi eheh:sofico: