View Full Version : Portatile Alice e dvd Vista
Gio Games
16-07-2008, 11:14
Salve a tutti ragazzi. Espongo subito il mio problema.
Un mio amico ha preso il portatile di Alice, un Hp, ma da qualche giorno non parte dicendo che mancano file o sono danneggiati. Ho provato a fixare un pò di cose seguendo i consigli trovati su internet ma non sono riuscito a ripristinare il pc. Così formatterei e reinstallarei Vista ma c'è un problema. Con il portatile non gli è stato fornito il dvd di Vista, così lui ha solo il codice seriale stampato sotto il portatile ma nessun dvd ed io nemmeno dato che non ho mai usato Vista.
Come posso fare per installare Vista e usare il seriale abbinato al suo portatile?
Grazie a tutti per i suggerimenti
orsogrigioita
16-07-2008, 11:50
Salve a tutti ragazzi. Espongo subito il mio problema.
Un mio amico ha preso il portatile di Alice, un Hp, ma da qualche giorno non parte dicendo che mancano file o sono danneggiati. Ho provato a fixare un pò di cose seguendo i consigli trovati su internet ma non sono riuscito a ripristinare il pc. Così formatterei e reinstallarei Vista ma c'è un problema. Con il portatile non gli è stato fornito il dvd di Vista, così lui ha solo il codice seriale stampato sotto il portatile ma nessun dvd ed io nemmeno dato che non ho mai usato Vista.
Come posso fare per installare Vista e usare il seriale abbinato al suo portatile?
Grazie a tutti per i suggerimenti
Se non riesci a fare il riprisitno del sistema (di solito F11 all'accensione oppure se hai creato il DVD di ripristino) l'unica cosa che puoi fare è procurarti una copia originale di Vista e usare il codice stampato sotto per attivarla (perfettamente legale). Se hai difficoltà a reperirla l'unica è rivolgersi al mulo stando attenti di non scaricare copie crackate o corrotte.
Gio Games
16-07-2008, 13:36
Purtroppo il ripristino mi ha avvisato dicendomi che non riusciva a sistemare il problema, e questo mio amico non ha mai creato il dvd di ripristino da quando gli è arrivato il portatile. Quindi se riesco a procurarmi un dvd originale da qualcuno e lo attivo con il codice stampato sotto il portatile dovrebbe attivarsi senza problemi da come ho capito giusto?
Grazie mille per la risposta fulminea
orsogrigioita
16-07-2008, 13:56
Purtroppo il ripristino mi ha avvisato dicendomi che non riusciva a sistemare il problema, e questo mio amico non ha mai creato il dvd di ripristino da quando gli è arrivato il portatile. Quindi se riesco a procurarmi un dvd originale da qualcuno e lo attivo con il codice stampato sotto il portatile dovrebbe attivarsi senza problemi da come ho capito giusto?
Grazie mille per la risposta fulminea
Si si attiva senza problemi, a patto ovviamente di installare la stessa versione per la quale avevi la licenza (business, home premium, ultimate). Nella peggiore delle ipotesi dovrai chiamare il numero verde Microsoft e te lo attivano immediatamente...ma molto probabilmente non servirà.
Gio Games
16-07-2008, 14:08
Ok grazie mille per i consigli
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.