Crack92
16-07-2008, 12:05
Salve a tutti,
sono sempre qua che sto a rompervi le @@ :D
un mio amico mi ha chiesto di assemblargli un pc da gaming (gioca a massimo 1280x1024), ma vuole spendere davvero poco: meglio se non superiamo i 350€
se acquistasse online, magari con 350€ non uscirebbe proprio una configurazione malvagia, ma lui non si fida molto, inoltre se ci fossero problemi con qualche componente sarebbe un pò fastidioso doverlo rispedire per utilizzare la garanzia.
quindi acquisterà in un qualche negozio qui a catania che non hanno prezzi super-convenienti.
se posso linkarvi i negozi in modo tale che possiate dare un'occhiata ai listini, sono:
www.f2f.it
www.chipstation.it
vorrebbe acquistare subito, quindi è meglio mettere componenti con disponibilità verde.
dal suo attuale pc non so cosa potremmo ricavare, ha:
P4 630
Asrock non so quale (so solo che non supporta nulla di recente)
radeon 9250
Masterizzatore dvd
floppy
Hard disk ATA 160GB (non so la marca)
case bianco atx da supermetcato con alloggi per ventole da 80mm davanti e dietro
alimentatore 400w (12v1=15ampere 12v2=14ampere)
io avevo in mente una cosa del genere:
AMD Athlon X2 5200+ Brisbane ---> 71,40 €
Asus M3A ---> 66,60 €
Kingston 2*1GB 800MHz CL5 ---> 41,16 €
Asus EAH3850/G/HTDI/512M/A ---> 97,20 €
Hard disk, masterizzatore e floppy, si tiene quelli che ha
l'alimentatore che ha va bene? ho fatto un calcolo con extreme outervision e considerando un carico del 100% verrebbero meno di 300w, anzi 253w per essere precisi. e con i soldi che avanzano potrei prendere un case migliore o una scheda video, processore o qualcosa altro di migliore.
voi come la fareste?
PS: scusate se mi sono dilungato un pò troppo
sono sempre qua che sto a rompervi le @@ :D
un mio amico mi ha chiesto di assemblargli un pc da gaming (gioca a massimo 1280x1024), ma vuole spendere davvero poco: meglio se non superiamo i 350€
se acquistasse online, magari con 350€ non uscirebbe proprio una configurazione malvagia, ma lui non si fida molto, inoltre se ci fossero problemi con qualche componente sarebbe un pò fastidioso doverlo rispedire per utilizzare la garanzia.
quindi acquisterà in un qualche negozio qui a catania che non hanno prezzi super-convenienti.
se posso linkarvi i negozi in modo tale che possiate dare un'occhiata ai listini, sono:
www.f2f.it
www.chipstation.it
vorrebbe acquistare subito, quindi è meglio mettere componenti con disponibilità verde.
dal suo attuale pc non so cosa potremmo ricavare, ha:
P4 630
Asrock non so quale (so solo che non supporta nulla di recente)
radeon 9250
Masterizzatore dvd
floppy
Hard disk ATA 160GB (non so la marca)
case bianco atx da supermetcato con alloggi per ventole da 80mm davanti e dietro
alimentatore 400w (12v1=15ampere 12v2=14ampere)
io avevo in mente una cosa del genere:
AMD Athlon X2 5200+ Brisbane ---> 71,40 €
Asus M3A ---> 66,60 €
Kingston 2*1GB 800MHz CL5 ---> 41,16 €
Asus EAH3850/G/HTDI/512M/A ---> 97,20 €
Hard disk, masterizzatore e floppy, si tiene quelli che ha
l'alimentatore che ha va bene? ho fatto un calcolo con extreme outervision e considerando un carico del 100% verrebbero meno di 300w, anzi 253w per essere precisi. e con i soldi che avanzano potrei prendere un case migliore o una scheda video, processore o qualcosa altro di migliore.
voi come la fareste?
PS: scusate se mi sono dilungato un pò troppo