PDA

View Full Version : Raffreddamento

emagestudio
16-07-2008, 11:50
Ciao a tutti
sono nelle canne :mc: :muro: ho un processore quad core extreme x6700 che lavora per elaborare calcoli 3d avanzati di render software Maxwell render. Ho provato a montare un sistema di raffreddamento liquido della thermaltake ha funzionato circa 1 anno e adesso la temperatura sale oltre il dovuto. Ho notato che il liquido di raffreddamento da giallo fosforescente č diventato verde petrolio, sembra pieno di sedimenti. Prima di tutto ciņ ho assemblato un altro computer con un altro quad core x6700 e un altro sistema di raffreddamento thermaltake, questa volta il liquido ha corroso la tanica del sistema. Succede solo a me o questo liquido corrode? comunque sono distrutto da tutte le prove che ho fatto smonta, chiavi inglesi, imprecazioni!!!! quindi vorrei passare ad un sistema di raffreddamento con ventole professionali ma non me ne intendo molto ho visto alcuni modelli come il cooler Master Mars, oppure Asus SILENT SQUARE PRO, oppure AMD ZEROTHERM NV120 NIRVANA. Qualcuno mi puņ aiutare e sulla base della proprio esperienza o conoscenza, consigliare quale di questi sistemi garantisce un ottimo raffreddamento?
Vi ringrazio molto

Blustorm74
18-07-2008, 21:45
Tra i migliori dissipatori ad aria ci sono:
Thermalright Ultra 120 eXTREME in abbinamento ad una ventola Noctua NF-P12-1300 con 20dB
Noctua NH-U12P con 20 dB
Noctua NH-C12P con 20dB
Zerotherm Nirvana NV120 con 39dB
Zerotherm Zen FZ 120 con 32dB
Prezzo variabile, dai 40 dello Zen ai 70 euro del Thermalright + ventola Noctua.:)