View Full Version : pc con brand o assemblato????
ok sono un niubbo lo so :D ditemi una cosa voi che siete + istruiti di me in questo ambito... quali sono le differenze di un pc gia assemblato e sotto brand acer, asus e via dicendo da un pc assemblato da se?? ho sentito voci che conviene prendere un pc sotto brand per la garanzia e assistenza e per il fatto che cmq i componenti che si usano solo qualitativamente migliori...è vero??
grazie mille
frankdan
16-07-2008, 11:07
ok sono un niubbo lo so :D ditemi una cosa voi che siete + istruiti di me in questo ambito... quali sono le differenze d i un pc gia assemblato e sotto brand acer, ho, asus e via dicendo da un pc assemblato da se?? ho sentito voci che conviene prendere un pc sotto brand per lagaranzia e assistenza e per il fatto che cmq i componenti che si usano solo qualitativamente migliori...è vero??
grazie mille
No,non è assolutamente vero.
Anzi,i pc brandizzati hanno un grosso difetto : in genere hanno i componenti tutti discreti e moderni (processore,memoria ram),ma almeno un componente che poi invece fa schifo (in genere è la scheda video).
Ad esempio sugli Hp ci mettono un bel quad Core,3 Gb di ram...ma poi come vga ci mettono la 8600GT che è una schifezza.
Senza contare che spesso anche l'alimentatore dei pc brandizzati è di bassa qualità.
Per quanto riguarda la garanzia,non ci sono differenze : per legge è di 24 mesi su ogni parte del pc (sia brandizzato che assemblato).
Quindi il pc ti consiglio vivamente di fartelo da te...
m31-andromeda
16-07-2008, 11:17
Concordo pienamente con frankdan.
Senza contare che in un PC brandizzato non ti danno un CD con il sistema operativo ma solo il Cd con la possibilità di ripristinarlo e con l' aggiunta di molti programmi della casa che potrebbero non servirti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.