PDA

View Full Version : XFX rimborsa gli acquirenti di schede GeForce GTX 200

Redazione di Hardware Upg
16-07-2008, 09:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/xfx-rimborsa-gli-acquirenti-di-schede-geforce-gtx-200_25995.html

XFX rimborsa in parte coloro che hanno acquistato le proprie schede GeForce GTX 280 e GTX 260 prima della riduzione di prezzo ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Foglia Morta
16-07-2008, 10:01
Anche Evga... http://www.evga.com/articles/evgabuckspromo.asp

http://www.evga.com/articles/images/EVGA_Bucks_Reimbursement_Pr.jpg

MaxFactor[ST]
16-07-2008, 10:03
No comment!
Questo la dice tutta sul margine di ricarico che aveva Nvidia sulla sue schede!
W AMD che dopo l'acquisto di ATI ha applicato la sua politica alle GPU e quindi ,di fatto, ha incrementato la concorrenza!

halduemilauno
16-07-2008, 10:03
si sicuramente iniziativa lodevole ed interessante. speriamo che venga estesa a tutti. chissa se la faranno anche altri marchi. eVga si.
;)

al135
16-07-2008, 10:08
che ladri cmq... certo che a parita di prezzo e prestazioni dovessi sceglierne una andrei su ati... se non altro per la "simpatia" -.-

Evangelion01
16-07-2008, 10:10
Certo che chi ne cha preso 1 quì ,è rimasto un po' fregato.. in certi casi la fretta è davvero cattiva consigliera. ;)

ThePunisher
16-07-2008, 10:12
E BFG?

mokaverus
16-07-2008, 10:12
in poche parole "volevamo guadagnarci molto ma ci siamo resi conto di avervi fregato troppo".

D4N!3L3
16-07-2008, 10:15
Siamo in Italia, quando mai vedremo un rimborso. :asd:

Darkgift
16-07-2008, 10:15
NVIDIA ha sempre praticato prezzi piuttosto elevati.....ma a questo giro se ne è dovuta pentire amaramente

GRAZIE ad AMD oggi ci troviamo a poter acquistare schede molto veloci a prezzi ragionevoli.

AMD DEVE VIVERE.....altrimenti Nvidia ci imporrà sempre prezzi piu alti ed esagerati (come da tradizione)

Un saluto a tutti gli sboroni che hanno comprato le 260-280 nelle prime settimane di commercializzazione.......ce l'avete avuto piu lungo per due o tre settimane....ma con i soldi sono bravi tutti quanti a scopare..... ;)

ThePunisher
16-07-2008, 10:21
Spero sarà un'iniziativa generalizzata sennò quelli che le hanno prese di altre marche l'hanno presa anche in quel posto :asd:.

ZiP!
16-07-2008, 10:42
Lodevole anche se sinceramente non sono troppo d'accordo, ognuno dovrebbe imparare a informarsi e dopo aver buttato un centone probabilmente la volta seguente ci avrebbe pensato due volte.

NVIDIA ha sempre praticato prezzi piuttosto elevati.....ma a questo giro se ne è dovuta pentire amaramente

GRAZIE ad AMD oggi ci troviamo a poter acquistare schede molto veloci a prezzi ragionevoli.

AMD DEVE VIVERE.....altrimenti Nvidia ci imporrà sempre prezzi piu alti ed esagerati (come da tradizione)

Un saluto a tutti gli sboroni che hanno comprato le 260-280 nelle prime settimane di commercializzazione.......ce l'avete avuto piu lungo per due o tre settimane....ma con i soldi sono bravi tutti quanti a scopare..... ;)

Eh già perchè le x1800/x1900 te le regalavano a soli >500€ al momento dell'uscita quando erano le schede più potenti su mercato :rolleyes:

maxim17171
16-07-2008, 10:49
mha!!! mi sembra tanto una trovata pubblicitaria globale quasi aggratissse.... avranno venduto talmente poco finora che.....

bonzuccio
16-07-2008, 10:49
ZIP sono rimaste le più potenti fino all'uscita del g80 e oggi chi ha una 1900 non sta messo certo come chi ha una 7900

eriki71
16-07-2008, 11:03
L'iniziativa e' sicuramente lodevole senza ombra di dubbio , trovare qualcuno che ti dà dei soldi indietro per una cosa che hai comprato un mese fà solo perche' era piu' cara , sembra impossibile. Soprattuto per quanto riguarda l'hardware che si sà che il prezzo puo' addirittura dimezzarsi nel giro di 2 settimane.
Quello che secondo me e' sbagliato e' il concetto di base, far pagare il top di gamma delle cifre astronomiche , quando poi in realtà alla ditta costruttrice costa lo stesso prezzo. Basta pensare alle Cpu ( intel o Amd ) lo stesso prodotto puo' variare di 300 euro solo per la diversa velocita' di clock..... pensa quanto ci guadagnano sopra!!!!!

za87
16-07-2008, 11:06
penso che sia una bella iniziativa commerciale solo per farsi pubblicità!

KampMatthew
16-07-2008, 11:22
sarà pure una trovata pubblicitaria, ma apprezzo di più una cosa del genere e non come ha fatto Sapphire che ha sbattuto la porta in faccia ai suoi clienti chiudendo perfino la sezione di supporto tecnico (rif. a supp. tecnico -> :D ) che aveva aperto su pctuner.... in pratica ha detto.... le schede non fungono? i driver fanno schifo? non si viene a capo di queste hd2600? bhè.... annatevela a pijà n'der foro....tanto oramai i soldi ce li avete dati.

sasyultrasnapoli
16-07-2008, 11:28
iniziativa di tutto rispetto :)

ps. Ke dite quante 280gtx sn state vendute qui in Italia :asd::asd:

ZiP!
16-07-2008, 11:49
ZIP sono rimaste le più potenti fino all'uscita del g80 e oggi chi ha una 1900 non sta messo certo come chi ha una 7900
Lo so, ho avuto anche io una x1900xt che ho cambiato all'uscita della 8800.
Semplicemente da come ha detto Darkgift sembra che le nvidia costino uno sproposito a differenza delle ati.
Il punto è che da sempre il prezzo del top gamma è stato 500-600€ indipendentemente dal produttore, nessuno c'ha mai regalato niente

matteo1
16-07-2008, 12:06
Che questo segnale sia di monito e informazione a coloro i quali erano felici quando AMD/ATI aveva tirato fuori pessime VGA.
Il consumatore deve avere sempre a cuore la concorrenza,perchè ciò porta vantaggi tecnologici ed economici.

cOREvENICE
16-07-2008, 12:21
;23339344']No comment!
Questo la dice tutta sul margine di ricarico che aveva Nvidia sulla sue schede!
W AMD che dopo l'acquisto di ATI ha applicato la sua politica alle GPU e quindi ,di fatto, ha incrementato la concorrenza!

QUOTO :D

AndreaG.
16-07-2008, 12:22
penso che sia una bella iniziativa commerciale solo per farsi pubblicità!

ma non mi dire!?

e per quanto concerne babbo natale, ti hanno già avvisato che non esiste?

Lodevole secondo me. Ormai le aziende si stanno sempre più indirizzando verso la soddisfazione del cliente, e anche in queste iniziative si vede quanto siano attente al marketing

sna696
16-07-2008, 12:25
Lodevole si!

contando anche che un utente che si permette di acquistare una GTX280 a più di 600€ di soldi ne ha sicuramente... (anche un po pazzo lo deve essere)... chi ha aperto il mutuo per acquistarla evidentemente non sapeva dell'esistenza della HD 4870...

gutti
16-07-2008, 12:27
Iniziativa di una correttezza encomiabile... la prossima volta che mi troverò ad acquistare una scheda terrò senz'altro in considerazione le proposte di XFX.
D'altra parte all'uscita di una scheda nuova tutti i vari brand presentano sempre reference board... almeno adesso c'è un motivo per il quale sceglierne di una marca piuttosto che di un'altra!

Supermaverick
16-07-2008, 12:28
Certo ne avranno vendute 2 o 3.....facile rimborsare.....fatemi il piacere siete solo sboroni solo perchè per un pò di tempo avete avuto una grande scheda video...allora che doveva fare ATI\AMD nei loro bei tempi???

KampMatthew
16-07-2008, 12:40
.....fatemi il piacere siete solo sboroni solo perchè per un pò di tempo avete avuto una grande scheda video...allora che doveva fare ATI\AMD nei loro bei tempi???

puoi spiegarti meglio?

CosasNostras
16-07-2008, 12:42
che tristezza nvidia:muro: :doh: ...ha perso tutta la mia "stima"........da oggi,per quanto possibile cercherò sempre di orientarmi su ATi .....es la serie 48xx....veramente senza parole

Evangelion01
16-07-2008, 12:48
Sti colossi hanno come mira il puro guadagno, spesso dei clienti se ne sbattono e fanno cartello per farci pagare 100 quello che potrebbe costare 10. Come si fa a essere fanboy di gente del genere? Io li metterei tutti al rogo. E la prova di ciò che dico sono i ribassi pazzeschi di nvidia sulla serie 200 : immaginate i ricavi che avevano ai prezzi proposti inizialmente... hanno fatto così con g80 e gli è andata bene, ma grazie ad Ati adesso devono calare le braghe. Nvidia poi con questo comportamento, sta implicitamente ammettendo :" vi ho venduto una gva a un prezzo spropositato, ma guardate come sono brava, adesso vi restituisco i soldi... " ... però scommetto le balle che senza le 4000 avrebbero mantenuto uguali i prezzi, con la scusa dei costi produttivi elevati. E non è che adesso stanno vendendo in perdita eh?
Stavolta hanno proprio toppato, se questa è la loro politica d' ora in poi schiverò come la peste le loro schede, ed è un vero peccato perchè son prodotti validi. :rolleyes:

KuWa
16-07-2008, 12:50
secondo me è una buffonata rimborsare la gente.. chi ha fretta paga di piu e si attacca.

mjordan
16-07-2008, 13:20
secondo me è una buffonata rimborsare la gente.. chi ha fretta paga di piu e si attacca.

:rolleyes:
Commento proprio di grande riflessione intellettuale...

Blindman
16-07-2008, 13:22
Notizia che dovrebbe far riflettere tutti i fanboy che si augurano periodicamente la chisura di AMD, piuttosto che Intel, Ati piuttosto di Nvidia e viceversa.....

Caroonte
16-07-2008, 13:52
Prima lo mettono in quel posto e poi chedono scusa! :D
W la concorrenza!!! :D

vinchent_PSP
16-07-2008, 13:59
Ehi ehi...ho comprato una asus gtx 260 prima dell'11 luglio...
rimborsa pure lei??

DjLode
16-07-2008, 14:37
Nvidia non c'entra un tubo. I soldi per le gpu li ha già presi quindi che XFX o chi per lei rimborsino chissà cosa non la tange minimamente.
Seconda cosa, XFX propone un rimborso SINO a 120$ a fronte di un calo di almeno 200$. Presumibile che la cifra totale non consideri di certo le GTX260. Ok, meglio di niente ma chi si è visto diminuire di 200$ una scheda appena uscita non credo che sarà contento comunque. XFX così facendo probabilmente si terrà cari i propri clienti. Ovvio che se Ati non avesse tirato fuori la serie 4000, i prezzi sarebbero rimasti quelli, calando ovvio, ma non ufficialmente come stanno facendo ora.

blackshard
16-07-2008, 15:18
"Designed for gamers, priced for idiots" diceva la locandina, e penso che a conti fatti sia abbastanza vero :asd:

A parte qualche fan nvidia sfondato di soldi, non vedo chi, con un po' di sale in zucca, possa essersi comprato una di quelle schede.

harlock10
16-07-2008, 15:25
Veramente nessuno ha rubato nulla .... semplicemnte nvidia ha proposto sul mercato delle vga con un prezzo alto. Se poi uno le ha comperate non può certo lamentarsi . Nessuno gli ha puntato una pistola alla testa

Firedraw
16-07-2008, 15:26
ehmm cmq, sicuramente amd farebbe lo stesso di nvidia se fosse al suo posto. Noi dobbiamo solo sperare di avere sempre 2 o più produttori. E ceh l'anti trunst faccia il suo lavoro, e non far fare cartello per 5 anni, e svegliarsi all'improvviso, possibilmente facendo finire il tutto nel nulla!

Io posso dire solo grazie ad amd, che l'abbia fatto per me (consumatore) o meno. Se non ci fosse stata avremmo vga a 1000€ e cpu a 2000€. Con prezzi entry lvl di 200€ per cpu e 150€ per vga.

ZiP!
16-07-2008, 15:38
Sti colossi hanno come mira il puro guadagno, spesso dei clienti se ne sbattono e fanno cartello per farci pagare 100 quello che potrebbe costare 10. Come si fa a essere fanboy di gente del genere? Io li metterei tutti al rogo. E la prova di ciò che dico sono i ribassi pazzeschi di nvidia sulla serie 200 : immaginate i ricavi che avevano ai prezzi proposti inizialmente... hanno fatto così con g80 e gli è andata bene, ma grazie ad Ati adesso devono calare le braghe. Nvidia poi con questo comportamento, sta implicitamente ammettendo :" vi ho venduto una gva a un prezzo spropositato, ma guardate come sono brava, adesso vi restituisco i soldi... " ... però scommetto le balle che senza le 4000 avrebbero mantenuto uguali i prezzi, con la scusa dei costi produttivi elevati. E non è che adesso stanno vendendo in perdita eh?
Stavolta hanno proprio toppato, se questa è la loro politica d' ora in poi schiverò come la peste le loro schede, ed è un vero peccato perchè son prodotti validi. :rolleyes:
La x1800 costava un fottio, ha avuto la vita più breve mai vista per una vga. Non credo che ati abbia rimborsato i 250-300€ in meno a cui si trovava la scheda un mese dopo l'uscita (giustamente).
Lo ripeto ancora una volta, basta con questa stupidissima di santa ati che ci regala schede video e del demonio nvidia che chiede un rene in cambio
Il passato ha dimostrato che quando le parti erano invertite lo erano anche i prezzi e che le società di sicuro pensano prima ai propri bilanci, poi agli utenti.

Evangelion01
16-07-2008, 15:49
La x1800 costava un fottio, ha avuto la vita più breve mai vista per una vga. Non credo che ati abbia rimborsato i 250-300€ in meno a cui si trovava la scheda un mese dopo l'uscita (giustamente).
Lo ripeto ancora una volta, basta con questa stupidissima di santa ati che ci regala schede video e del demonio nvidia che chiede un rene in cambio
Il passato ha dimostrato che quando le parti erano invertite lo erano anche i prezzi e che le società di sicuro pensano prima ai propri bilanci, poi agli utenti.

Nessuno ha detto che Ati è santa, sappiamo benissimo che le società hanno come unico obiettivo il loro profitto. Ma visti i cali di prezzo delle 200 nel giro di poche settimane, se l' avessi prese prima mi sentirei preso per il culo, anche perchè magari in america restituiranno soldi, mentre qui nada.
E infatti non è un caso che il mercatino si sta riempiendo di gtx280, segno che molti stanno perdendo fiducia nel prodotto. ;)

atomo37
16-07-2008, 16:06
"No comment!
Questo la dice tutta sul margine di ricarico che aveva Nvidia sulla sue schede!"

cosa vi aspettate? non sono mica società noprofit, quando hanno vantaggi incamerano, quando restano indietro vanno in perdita è il gioco della competizione.
piuttosto grande prova di onestà della XFX!

topo loco
16-07-2008, 16:42
Iniziativa di una correttezza encomiabile... la prossima volta che mi troverò ad acquistare una scheda terrò senz'altro in considerazione le proposte di XFX.
D'altra parte all'uscita di una scheda nuova tutti i vari brand presentano sempre reference board... almeno adesso c'è un motivo per il quale sceglierne di una marca piuttosto che di un'altra!

Come volevasi dimostrare.
Ecco a cosa mirava XFX.
Ma la prossima volta col quasi che ti rimborsa nuova pubblicità senza neanche aver venduto così tanto (quindi rimettendoci relativamente poco).

Apple80
16-07-2008, 16:42

non è tanto bello quello che hai detto. non facciamo di tutta un'erba un fascio.
ricorda che questa è una passione. non puoi puntare il dito contro persone che acquistano roba il primo giorno che esce. saranno poi anche cavoli loro, ma arrivare a giudicarli mi pare eccessivo. :)

ZiP!
16-07-2008, 18:44
Nessuno ha detto che Ati è santa, sappiamo benissimo che le società hanno come unico obiettivo il loro profitto. Ma visti i cali di prezzo delle 200 nel giro di poche settimane, se l' avessi prese prima mi sentirei preso per il culo, anche perchè magari in america restituiranno soldi, mentre qui nada.
E infatti non è un caso che il mercatino si sta riempiendo di gtx280, segno che molti stanno perdendo fiducia nel prodotto. ;)

Si ma c'è una mancanza di coerenza quando dici "d' ora in poi schiverò come la peste le loro schede" quando in pratica è una semplice regola di mercato che applica chiunque abbia una posizione dominante. L'ha fatto ati a suo tempo in modo ancora più drammatico (250-300€ di crollo in 1-2 mesi) con la differenza che proprio a nessuno è venuto in mente di risarcire i clienti, mentre qui si spala sopra ad una iniziativa lodevole (che comunque non condivido).

La storia della fiducia potrebbe avere un senso quando si parla di influenza sugli acquisti futuri (ma nemmeno troppo imho), ma ad arrivare addirittura a far vendere la scheda più performante su mercato (pagata a prezzo pieno) subito dopo una svalutazione mi pare decisamente troppo, senza contare che andrebbe contro ogni logica del mercato (al massimo si vende quando la svalutazione è annunciata e prima che venga messa in pratica).
Se poi per mercatino riempito intendi quelle 5-6 (una decina di doppi post) allora... :rolleyes:

amd-novello
16-07-2008, 20:08
non puo' che essere una bella cosa per me. ma da qui a dire "la prossima scheda sarà xfx" ce ne passa

poi il rimborso è ridicolo in base all'esborso precedente. eheh

iphone, xbox e così via. l'han fatto in molti e ancora lo faranno. è il solito discorso trito e ritrito. chi compra per primo rischia di pigliarsela in quel posto e ha poco da lamentarsi per me. conosce i rischi.
i niubbi non comprano sicuramente le prime cose appena uscite. schede video poi...

mjordan
16-07-2008, 20:21
"Designed for gamers, priced for idiots" diceva la locandina, e penso che a conti fatti sia abbastanza vero :asd:

A parte qualche fan nvidia sfondato di soldi, non vedo chi, con un po' di sale in zucca, possa essersi comprato una di quelle schede.

Quindi per te, considerando il discorso, sfondato di soldi equivale ad avere poco sale in zucca? Cos'è, invidia?

mjordan
16-07-2008, 20:23
"No comment!
Questo la dice tutta sul margine di ricarico che aveva Nvidia sulla sue schede!"

cosa vi aspettate? non sono mica società noprofit, quando hanno vantaggi incamerano, quando restano indietro vanno in perdita è il gioco della competizione.
piuttosto grande prova di onestà della XFX!

Non è mica detto che l'onestà stia dalla parte di XFX. Può essere pure che la nVidia abbia rivalutato le GPU ai produttori e loro stanno solo applicando la conseguenza di ciò.

ionet
16-07-2008, 22:00
ma non fatevi prendere in giro da queste vili operazioni da marketing:rolleyes:

di schede basate con il nuovo g200 ne avranno vendute quattro in croce,ci rimettono appunto quei quattro spicci e si fanno belli a gratis,una campagna pubblicitaria come si deve costa invece svariati milioni di euro

visto che hanno annunciato anche il ribasso della 9800gtx,perche non rimborsano anche tutti gli acquirenti spennati con minestre riscaldate,precotti e avanzi stiepiditi da due anni a questa parte??
per carita' una campagna pubblicitaria(ribattezzo delle 8800 a 9800) e qualche tangente(rimozioni supporto ati nei giochi pro nvidia) costa molto meno vero??:rolleyes: :muro:

hal3venezia
16-07-2008, 22:15
sapete se il rimborso avviene solo per gli utenti di USA e Canada o se avviene anche in Europa ed in particolare in Italia?

blackshard
16-07-2008, 22:39
Quindi per te, considerando il discorso, sfondato di soldi equivale ad avere poco sale in zucca? Cos'è, invidia?

Invidia non credo proprio. Rileggi perchè non ho mai detto sfondato di soldi = poco sale in zucca. Ho solo detto che, a parte chi è fan di nvidia (fan, non "fanboy" che va' a fare i predicozzi sui forum etc...) e c'ha i soldi se l'è comprata, e lo posso ancora capire. Un utente "normale", magari accecato dall'hype, se ha comprato una scheda simile al momento del lancio ha davvero poco sale in zucca.

Son Peo
16-07-2008, 23:11

Eufemismo perfetto

Son Peo
16-07-2008, 23:22
ma non fatevi prendere in giro da queste vili operazioni da marketing:rolleyes:

di schede basate con il nuovo g200 ne avranno vendute quattro in croce,ci rimettono appunto quei quattro spicci e si fanno belli a gratis,una campagna pubblicitaria come si deve costa invece svariati milioni di euro

visto che hanno annunciato anche il ribasso della 9800gtx,perche non rimborsano anche tutti gli acquirenti spennati con minestre riscaldate,precotti e avanzi stiepiditi da due anni a questa parte??
per carita' una campagna pubblicitaria(ribattezzo delle 8800 a 9800) e qualche tangente(rimozioni supporto ati nei giochi pro nvidia) costa molto meno vero??:rolleyes: :muro:

Farsi belli??? ma dai che non è così. Abbassare i prezzi dopo poche settimane mi sa di :mc: , comunque ricordatevi che il processo produttivo di nvidia ancora non gli permette di avere margini altissimi, se vi ricordate in un articolo precedente si diceva che Sony ha perso, con la ps3 vendendo ad un prezzo inferiore alla produzione della stessa, ma per non uscire fuori di mercato si fanno certe scelte

Byez

ThePunisher
17-07-2008, 08:33
Anche BFG!

http://www.bfgtech.com/bfgrebate260280.aspx

MA SOLO US E CANADA! LOL e gli europei?

leoneazzurro
17-07-2008, 12:45

Evitiamo di creare flame, OT, e di uasre linguaggio triviale. Ammonizione.

KampMatthew
17-07-2008, 12:55
Anche BFG!

http://www.bfgtech.com/bfgrebate260280.aspx

MA SOLO US E CANADA! LOL e gli europei?

credo che la cosa si estenderà anche in Europa.... Italia a parte :D

ThePunisher
17-07-2008, 13:07
credo che la cosa si estenderà anche in Europa.... Italia a parte :D

Scusa, ma cosa te lo fa pensare?

KampMatthew
17-07-2008, 13:20
perchè in Italia siamo abituati a prenderlo sempre nel xxxxxxx ! :D

già il fatto che le cose quì in italia costano sempre un botto in più rispetto che in altri paesi, è una cosa che non va bene :mad:

ieri ci son rimasto secco quando, guardando un servizio di auto, ha detto i prezzi (non ricordo i modelli, ma i prezzi si. Si parlava di Lexus e BMW):

auto n.1: 90.000 dollari in USA - 130.000 euro in italia.
auto n.2 : 127.000 dollari in USA - 170.000 euro in italia.

e per come siamo messi con il rapporto dollaro - euro... direi che la questione è ancora più scandalosa.

mjordan
17-07-2008, 13:22
perchè in Italia siamo abituati a prenderlo sempre nel xxxxxxx ! :D

già il fatto che le cose quì in italia costano sempre un botto in più rispetto che in altri paesi, è una cosa che non va bene :mad:

ieri ci son rimasto secco quando, guardando un servizio di auto, ha detto i prezzi (non ricordo i modelli, ma i prezzi si. Si parlava di Lexus e BMW):

auto n.1: 90.000 dollari in USA - 130.000 euro in italia.
auto n.2 : 127.000 dollari in USA - 170.000 euro in italia.

e per come siamo messi con il rapporto dollaro - euro... direi che la questione è ancora più scandalosa.

Ma guada che i prezzi non sono mica universali e poi convertiti direttamente in valuta, eh.

KampMatthew
17-07-2008, 13:30
si certo...io non sono un esperto di economia ma.... se una vga (x850xt agp) in germania la pagai 220€ ss comprese quando in italia costava 300 e passa ...un motivo ci sarà o no?

se negli usa una macchina costa 127k dollari.... perchè in italia deve costare 170k €?

se mi date una spiegazione attendibile, nella mia ignoranza, son ben lieto di accettarla.

amd-novello
17-07-2008, 18:14
si certo...io non sono un esperto di economia ma.... se una vga (x850xt agp) in germania la pagai 220€ ss comprese quando in italia costava 300 e passa ...un motivo ci sarà o no?

se negli usa una macchina costa 127k dollari.... perchè in italia deve costare 170k €?

se mi date una spiegazione attendibile, nella mia ignoranza, son ben lieto di accettarla.

OT:
in usa moltissime cose sono esentasse a cui poi vanno aggiunte. e variano da stato a stato. le macchine in particolare poi vanno vendute a meno perchè il mercato lì è molto + aggressivo che non da noi. qui solo bmw e audi o mercedes. li non si ha "terrore" nello spendere + di 30.000€ in coreane o giapponesi o americane. sono molto + pratici di noi e badano meno alle frivolezze come il BLASONE o potenze assurde solo per la pista e le gare. prova a comprare una macchina li e fartela spedire. dev'essere anche modificata e riomologata a volte per la differente burocrazia fra europa e oltreoceano. aggiungi i ricarichi e viene a costare cmq un botto. vedi gli importatori usa o uk quanto te le fanno pagare. qui si spellano i polli. li le case americane perdono continuamente clienti grazie agli asiatici e quindi fanno sconti pazzeschi

ThePunisher
17-07-2008, 18:17
Ecco cosa mi ha risposto BFG:
We do apologize for the limitation to North America at this time. We are currently working on a way to support our European customers, but there are several logistical issues preventing us from doing it right away. Please know that we are working on a solution and if we can find a way to issue rebates to European customers, we will.

Kind regards,

John Malley
Sr. Director of Marketing
BFG Technologies, Inc.
"BFG Power to the People"
www.bfgpower.com
www.bfgtech.com
www.bfggaming.com

Baboo85
18-07-2008, 21:48

LoL :rolleyes:

Quoto solo la parte riferita ai prezzi alti. Se ora si permette di abbassarli e rimborsare gli utenti, significa che prima ci dava dentro col margine... Che furbo il marketing di nVidia... Come il casino della numerazione delle serie 8 e 9 (cambia processo produttivo e lascia lo stesso nome, cambia frequenza e diventa una nuova scheda... :help: ) che secondo me ha confuso molti utenti normali (chi ancora va in negozio e prende la scheda con numerazione piu' alta... Vede 8800GTS 320MB che costa meno di una 8800GTS 512MB e la compra non sapendo che le prestazioni, seppur di poco, cambiano...).

Alx579
21-07-2008, 12:27
chi sbaglia paga.
e si potrebbe riassumere tutto con poche parole senza discutere per anni e anni su chi, tra ati e nvidia, sia più "cattivo"
ati bastonò gli incauti acquirenti ai tempi della 1800 nvidia l'ha fatto poco fà con la 280....
io presi una 2900xt a 350€ ad agosto l'haano scorso incoraggiato da qualche buona recensione e dalla speranza di migliori driver/supporto, ma nessuno mi ha rimborsato e non è mai stata mia intenzione chiedere un "risarcimento".
dai su chi compra ha il dovere di fare il possibile per meglio informarsi e il diritto di non essere truffato, ma alla fine vince il più forte.
in conclusione: non mi importa un cavolo chi è più o meno cattivo. cercherò sempre di "intuire" quale sia il....meno peggior acquisto