View Full Version : Final Fantasy XIII ufficialmente su XBox 360
Redazione di Hardware Upg
16-07-2008, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/final-fantasy-xiii-ufficialmente-su-xbox-360_25988.html
Microsoft annuncia da Los Angeles la versione XBox 360 di Final Fantasy XIII.
Click sul link per visualizzare la notizia.
prometeox303
16-07-2008, 08:32
vabbuò...mica è un dramma...(parlo ai possessori ps3, tra cui ci sono anche io)...
è il business...se al posto dell'xbox360 ci fosse stato il commodor360 o il sega master system360, sarebbe stata la stessa cosa...
se il gioco è bello perchè lasciarlo solo ad una fetta di utenti?...
S.E. vuole , giustamente, guadagnare...
Kintaro70
16-07-2008, 08:37
Meglio, se spariscono le esclusive (le temporali comunque non contano più di tanto) la gente sarà libera di scegliere il prodotto più conveniente.
BrightSoul
16-07-2008, 08:41
ma perché Square Enix odia i PC? E' da FF8 che non esce più niente, quasi 10 anni.
prometeox303
16-07-2008, 08:43
giusto kintaro...le escusive andranno a sparire...giustamente!
dotlinux
16-07-2008, 08:45
@Kintaro70
Se togli le esclusive la Sony può anche smettere di produrre PS3.
@ prometeox 303 le esclusive tra le console spariranno, forse.
ma molte rimarranno esclusive per console e nulla per pc
dopo tanti anni dell'esclusiva Sony ecco un'altro titolo che TIRA il mercato che diventa per più console...
cosa analoga è successa con i diritti della Fia alla Sony per fare il gioco ufficiale sulla F1, ora li ha ottenuti la codemaster che produrra un gioco Ufficiale e multi piattaforma.
che sia l'inizio di una multi piattaformizzazzione? :D
Gran Turismo e Tourist Trophy per pc... e magari con i danni alle vetture :sofico:
prevedo perdite da parte della Sony Corporation :fuck:
EDIT:
@Kintaro70
Se togli le esclusive la Sony può anche smettere di produrre PS3.
a parte il lettore blu ray non ci saranno più motivi di aquisto....... a parte i fan boy....
Marcel349
16-07-2008, 08:47
Per completezza:
in Giappone resterà esclusiva PS3, in America ed Europa uscirà anche per 360
Brutto colpo per Sony che perde un'alleanza storica!!
Mmmm... bhe... effettivamente è un brutto colpo.
Ad oggi reputo che PS3 possa vivere solo sulla base delle sue esclusive.
Fino a ieri ad core gamers appassionati di FPS sparafleggici avrei consigliato una XBOX360, ai nippomani una PS3 ...
... ma domani? Se si dovesse nipponizzare la X ... credo che propenderei unicamente per quella.
Brutto brutto colpo!
dadolino
16-07-2008, 09:01
Ormai è già da un po' di tempo che,S.H. da sempre legate alla Sony,si rivolgono anche alle altre piattaforme.Vedasi anche Capcom e Namco.
MakenValborg
16-07-2008, 09:04
certo che se lo facesero per pc eviterei pure l'acquisto della ps3 :stordita:
gianly1985
16-07-2008, 09:04
vabbuò...mica è un dramma...(parlo ai possessori ps3, tra cui ci sono anche io).....
Dicesi fare buon viso a cattivo gioco :D
E lo dico da ex ps-fanboy....
Anche se ormai sono fuori "dal giro", devo dire che secondo me l'andazzo del "multipiattaformamento" di qualsiasi cosa (per il vil denaro) non può che far male al mondo console....spero di sbagliarmi....
R.I.P. esclusiva FF, anche se le centinaia di ore passate su ps con i capolavori "classici" della serie non le cancellerà nessuno nella nostra memoria.
MakenValborg
16-07-2008, 09:08
Dicesi fare buon viso a cattivo gioco :D
E lo dico da ex ps-fanboy....
Anche se ormai sono fuori "dal giro", devo dire che secondo me l'andazzo del "multipiattaformamento" di qualsiasi cosa (per il vil denaro) non può che far male al mondo console....spero di sbagliarmi....
R.I.P. esclusiva FF, anche se le centinaia di ore passate su ps con i capolavori "classici" della serie non le cancellerà nessuno nella nostra memoria.
QUOTO :O
Norskeningia
16-07-2008, 09:10
Io praticamente voglio comprare la PS3 solo per FFXIII e MGS4... se pure quest'ultimo melo fanno per la 360 prendo quella xD
MakenValborg
16-07-2008, 09:12
Io praticamente voglio comprare la PS3 solo per FFXIII e MGS4... se pure quest'ultimo melo fanno per la 360 prendo quella xD
Quoto anche te :Prrr:
anche se la xbox non la compro.. per il semplice motivo che poi i giochi escono pure su pc :D
si è un duro colpo.
io sono sempre stato un fan degli jrpg, e adesso giocando a lost odysses per la xbox360, mi sono detto, finito questo mi sa che dovrò comprare una ps3 all'uscita di FFXIII il prossimo anno speriamo si abbassi sui 300-250E...
e adesso questa notizia...davvero ottima ma c'era già nell'aria
vi ricordate quando square-enix diceva che FFXIII era diviso in 3 capitoli, XIII, il versus e agito?
tralasciando agito che è per cellulari...
pareva che il XIII fosse esclusiva ps3 e il Versus fosse invece multipiattaforma...a che prò fare questo?
cioè lo spin off multi piattaforma e il principale no?
da quando square si è fusa con enix hanno iniziato ad aprirsi di piu al mercato del soldo...
si sono resi conto che in europa e nord america ci sta un vantaggio xbox360 o un pareggio ps3 e quindi per non perdere il 50%-60% di utenti lo fanno multi piattaforma
rmarango
16-07-2008, 09:18
Quoto anche te :Prrr:
anche se la xbox non la compro.. per il semplice motivo che poi i giochi escono pure su pc :D
Purtroppo non sempre...vedi i recenti battlefield Bad Company o Too Human.
E' di queste ore l'annuncio del seguito di Wolfenstein ( e di Portal ) solo su console.
grifis87
16-07-2008, 09:19
il fatto è che fare giochi multypiattaforma significa investire una cifra irrisoria a confronto al guadagno che si può avere moltiplicando le vendite per il numero di piattaforme su cui il gioco esce!! Basta vede i guadagni che hanno fatto con CallOfDuty che ha venduto più di 9 milioni di copie in circa 6 mesi O_O! Purtroppo PS3 nn può attualmente garantire guadagni eccelsi a causa delle poche unità ancora installate nelle case dei gamers (molti dei quali vanno avanti a pane e Wii) Quindi spostare la prosuzione del gioco anche su 360 garantirà alla square guadagni più che buoni. E' da considerare inoltre che per il Progetto Fabula Nova Crystallis square sta investendo molte risorse e tempo...e queste risorse e questo tempo devo essere ripagate...con molta probabilità PS3 nn èin grado di garantire questo guadagno a square..
prometeox303
16-07-2008, 09:21
..no è essere realilsti e non polemici!
che mme frega se tu hai il mio gioco?? a me basta che ci gioco io...
..e mica dico " era mio era mio!!" come i bambini
prometeox303
16-07-2008, 09:23
hahah mi fan ridere alcun i post...
"he si è un brutto colpo" ... e poi dice " io giocando alla 360..."
hahah ..
sottilliezze? non mi pare...
MakenValborg
16-07-2008, 09:25
E' di queste ore l'annuncio del seguito di Wolfenstein ( e di Portal ) solo su console.
eh eh eh..fortunatamente i giochi che piacciono a me escono :Prrr:
grifis87
16-07-2008, 09:26
giustissimo, ma resta comunque il fatto che un'esclusiva di tale portata avrebbe sicuramente giovato alla situazione di sony e di PS3! Ai fan della serie la cosa nn interessa piu di tanto...allafine tutti possono giocarci, ma la sony sicuramente avrà le chiappe in fiamme! Rimane comunque esclusiva FF versus XIII...
questo è un palo duro da ammortizzare :asd:
Manca solo Metal Gear, poi l'impalaggio è completo :asd:
ma perché Square Enix odia i PC? E' da FF8 che non esce più niente, quasi 10 anni.
Non garantisce gli stessi guadagni delle console, suppongo.
Non sarei così fiducioso, per il futuro.
MakenValborg
16-07-2008, 09:36
Non garantisce gli stessi guadagni delle console, suppongo.
Non sarei così fiducioso, per il futuro.
eh eh, in futuro si vedrà, tanto a me anche se escono 6 mesi dopo non è che mi freghi ;)
Doraneko
16-07-2008, 09:37
:D :D :D :D
Per la cronaca....ma anche per chi non sa certe cose:Sony e' il terzo piu' grande azionista di Square-Enix!!!Piu' voi Xboxari comprate giochi Square-Enix per la vostra 360 e piu' Sony ci guadagna :Prrr:
prometeox303
16-07-2008, 09:38
dici sul serio??
questa non la sapevo proprio....
gianly1985
16-07-2008, 09:38
Ma anche io non è che non ci dormo la notte eh :D (a parte che come detto momentaneamente non uso console quindi completa estraneità a tutta la vicenda)
Il mio discorso era un altro, secondo me la multipiattaformizzazione a lungo andare impatterà negativamente sulla qualità o comunque ci sarà un appiattimento, cosa che è sempre peggio della varietà.....
Anzi magari alla prossima generazione le console saranno proprio fotocopie dal punto di vista hw, per sottostare alle necessità delle software house che ormai vogliono vendere i giochi per tutte le piattaforme....cambierà solo il case e il controller....non è un bello scenario.....
Doraneko
16-07-2008, 09:43
dici sul serio??
questa non la sapevo proprio....
Sono serissimo!
rmarango
16-07-2008, 09:53
eh eh, in futuro si vedrà, tanto a me anche se escono 6 mesi dopo non è che mi freghi ;)
Penso intendesse il futuro in generale...cmq per esempio di GTAIV non si sa ancora nulla di ufficiale per il p.c.
rmarango
16-07-2008, 09:54
per sottostare alle necessità delle software house che ormai vogliono vendere i giochi per tutte le piattaforme....cambierà solo il case e il controller....non è un bello scenario.....
Come dargli torto d'altronde... visto che per il p.c. le vendite dei giochi sono in calo costante...chissa' come mai...
Doraneko
16-07-2008, 09:57
http://www.square-enix.com/jp/ir/e/stock/stockholder/images/0708_01.gif
8.58% al 31/03/2007
Dire che ci fa i veri soldi sui giochi che i possessori di X360 comprano mi sembra un po' una forzatura ;)
Ci sono societa' enormi dove i maggiori azionisti hanno meno del 5% delle azioni e riescono cmq a farci parecchi soldi.
Un 8.53% non e' poco,resta il fatto che piu' migliora la situazione di SE e piu' gli azionisti ci guadagnano,Sony compresa.
Prima della fusione con Enix,Sony deteneva una fetta enorme di Square e nonostante cio' i titoli uscivano anche su console Nintendo,se vendevano bene su console Nintendo,Sony aveva solo da guadagnarci.
grifis87
16-07-2008, 10:00
http://www.square-enix.com/jp/ir/e/stock/stockholder/images/0708_01.gif
8.58% al 31/03/2007
Dire che ci fa i veri soldi sui giochi che i possessori di X360 comprano mi sembra un po' una forzatura ;)
nn ne capisco un granchè di economia, ma se la pecentuale che appare affianco a Sony equivale alla percentuale di guadagno di sony sui guadagni di square-enix....si fa un bel po di soldi e come O_O
prometeox303
16-07-2008, 10:09
fiuuu...8.58%...non male!!
si puo' vedere in 2 modi la fine delle esclusive:
1- appiattimento generale del mercat= perdita della concorrenza=negativo
2-piu soldi per produrre i "gioconi" e quindi migliore qualità=positivo
penso che solo il tempo dirà quale tra queste 2 ipotesi si rivelerà fondata!
c.v.v.
nico_1982
16-07-2008, 10:09
lo stanno rimandando continuamente perché non sanno come fare a lanciarlo sapendo che ne venderanno pochi a causa della scarsa base installata di PS3. Ovviamente è un cane che si morde la coda perché molti fan della serie aspettano a comprare la PS3 solo per poter giocare a quello e quindi finché non esce l'installato non aumenta.
Credo che alla fine uscirà multiplatform...
MGS4? Non sei molto aggiornato mi sembra :P
8.58% al 31/03/2007
Dire che ci fa i veri soldi sui giochi che i possessori di X360 comprano mi sembra un po' una forzatura
E' una societa' le cui cifre di bilancio (in euro) hanno nove zeri.
gutz_sgm
16-07-2008, 10:15
mgs4 è uscito da un mese circa, anzi forse un mese esatto....
grifis87
16-07-2008, 10:18
raga comunque sto fatto delle esclusive va visto attentamente....PS3 ha ancora tantissime esclusive! Molte di più rispetto a Xbox360 che se le gioca con la cotroparte PC! NN è per polemizzare o per fare console war, se qualcuno ha visto la Sony Press conference di ieri all'E3 sa di cosa parlo! Il fatto è che noi siamo troppo legati a nomi che hanno fatto la legenda su PS1 e PS2, e il fatto che questi rimbalzino da una console a un'altra..lascia perplessi! MGS1 uscì anche per PC, MGS2 substance uscì anche per xbox....nn è una novità che giochi come questi passino su più console! Oggi succede la stessa cosa, ma nn dimentichiamoci anche dei giochi "nuovi", uncharted, resistence, littlebigplanet,wahawk, motostorm e relativi seguiti futuri...o di sequel come God of War 3, GranTurismo 5, killzone2, MGS4, Buzz, Singstar, Tekken6, FinalFantasy Versus XIII (che rimarrà esclusiva PS3)...
grifis87
16-07-2008, 10:19
mgs4 è uscito da un mese circa, anzi forse un mese esatto....
un mese e 4 giorni :D
mokaverus
16-07-2008, 10:21
è quello che sognavo da tempo, ora non ho più motivo di prendermi una ps3.
cmq a nord del vero mi sembra che la square enix renda multi piattaforma ff xii solo per il mercato europeo e americano.
nel video del trailler xbox360 non vi era mensione al giappone, è vero che li hanno venduto pochissimo ma a sto punto facessero il multi anche li,cosi quei poveri musetti gialli che hanno creduto in mamma microsoft sono accontentanti anche loro^^.
(a parte che cmq i poveri musetti hanno prezzi bassissimi e come minimo hanno sia wii,ps3,xbox360,ds e psp).
heavenlysword
16-07-2008, 10:25
La cosa peggiore di questa notizia è che il gioco verrà finito su PS3, venduto in giappone e poi portato su 360 e quindi venduto nel resto del mondo. Vista così significa che prima di vederlo in Europa passeranno almeno 2 anni buoni... se invece il gioco fosse rimasto esclusivo per PS3, l'avremmo giocato molto prima. Grazie M$...
grifis87
16-07-2008, 10:25
cmq a nord del vero mi sembra che la square enix renda multi piattaforma ff xii solo per il mercato europeo e americano.
nel video del trailler xbox360 non vi era mensione al giappone, è vero che li hanno venduto pochissimo ma a sto punto facessero il multi anche li,cosi quei poveri musetti gialli che hanno creduto in mamma microsoft sono accontentanti anche loro^^.
(a parte che cmq i poveri musetti hanno prezzi bassissimi e come minimo hanno sia wii,ps3,xbox360,ds e psp).
il mercato giapponese è sempre stato un mercato a parte....e cmq a square n conviene investire nella produzione del gioco anche in versione japponese perchè ci giocherbbero 4 gatti...considerando poi il fatto che in jappone molti hanno entrambe le console! (nn dimentichiamoci che in giappone i videogiochi sono una forma di espressione artistica e vengono visti con occhi decisamente diversi dai nostri...:rolleyes: )
prometeox303
16-07-2008, 10:33
naa...hevenlysword...in jappo esce 10 mesi prima che in europa...non è poco, ma non sono 2 anni!!!
Kintaro70
16-07-2008, 10:35
@heavenlysword
Per come la vedo io, c'è una netta volontà M$ di uscire dalla nicchia degli sparatutto ed arricchire il parco giochi a 360°, viceversa vedo un certo "lassismo" da parte di sony nell'ambito videoludico a favore dei contenuti cinematografici in HD.
Dovresti quindi ringraziare "ironicamente" il produttore di ps3 per il ritardo, non certo la concorrenza che giustamente fa i suoi giochi.
ketamind
16-07-2008, 10:57
[....](nn dimentichiamoci che in giappone i videogiochi sono una forma di espressione artistica e vengono visti con occhi decisamente diversi dai nostri...:rolleyes: )
infatti ce li hanno a mandorla :cool: (ok, pardon)
Monkey-d-Rufy
16-07-2008, 10:58
PER MSG4
Durante la conferenza di ieri di Sony, Jack Tretton, CEO di SCEA, ha smentito gli ultimi rumor che erano trapelati nella giornata di ieri e che riportavano che dopo l'annuncio di Final Fantasy XIII anche su Xbox 360, l'arrivo di Metal Gear Solid 4 sulla console di casa Microsoft "è inevitabile". Tretton ha precisato che il titolo rimane un'esclusiva Playstation 3 anche grazie al Blu-Ray.
Ce una cosa che ancora nn si capisce l immagine sullo skermo e3 diceva FFXIII disponibile in contemporanea USA/EUR su 360...nn stava scritto che esce in contemporanea con ps3.....anche che poi se si legge l intervista del presidente SE dice che prima finiscono la versione japponese per ps3 poi parte la localizzazione in eur/usa e ps3 e poi lo sviluppo su 360first they will finish ffxiii in japan. and then they will start localization for english.
2:03
at that point, they will start the xbox 360 development.
poi nn so..cmq Il versus rimane esclusiva :D
Monkey-d-Rufy
16-07-2008, 11:00
Cmq oltre laquesta bomba è stato un e3 sotto tono.....la conferenza Nintendo..è stata......imbarazzante...o almeno Wii music....
Nightschroud
16-07-2008, 11:11
Mentre lo traducono lo adattano anche per xbox 360. Il ritardo sarà di uno-due mesi massimo per trasferire anche la traduzione.
IlGranTrebeobia
16-07-2008, 11:22
Altrochè... Questo è un duro colpo eccome... Quella che poteva essere una ka diventa una kagata...
Più grave è quando da esclusive ps3 diventeranno esclusive x360 :D
Voi che lo sapete, il FF "vero" è "The Last Remnant" o "Infinite Undiscovery"? :Prrr:
per me era più furbetto farlo uscire ps3 e wii.... comunque :rolleyes: ...
prometeox303
16-07-2008, 12:33
qui sembre che solo per chi ha l'xbox questo pare un duro colpo...bha...
raga comunque sto fatto delle esclusive va visto attentamente....PS3 ha ancora tantissime esclusive! Molte di più rispetto a Xbox360 che se le gioca con la cotroparte PC! NN è per polemizzare o per fare console war, se qualcuno ha visto la Sony Press conference di ieri all'E3 sa di cosa parlo! Il fatto è che noi siamo troppo legati a nomi che hanno fatto la legenda su PS1 e PS2, e il fatto che questi rimbalzino da una console a un'altra..lascia perplessi! MGS1 uscì anche per PC, MGS2 substance uscì anche per xbox....nn è una novità che giochi come questi passino su più console! Oggi succede la stessa cosa, ma nn dimentichiamoci anche dei giochi "nuovi", uncharted, resistence, littlebigplanet,wahawk, motostorm e relativi seguiti futuri...o di sequel come God of War 3, GranTurismo 5, killzone2, MGS4, Buzz, Singstar, Tekken6, FinalFantasy Versus XIII (che rimarrà esclusiva PS3)...
è vero anche questo, le esclusive ci sono comunque e non è che non siano importanti. però è anche vero che queste esclusive non bastano proprio, la sony dovrebbe sborsare altri soldi per averne di nuove.
c'è anche parecchia disinformazione, come metal gear che praticamente non è mai stata esclusiva mentre adesso lo è, nemmeno grand theft auto era un'esclusiva sony da quel dì. eppure la gente è convinta che sony abbia perso l'esclusiva. quello che è vero è che sony sembra non riuscire a convincere chi realizza per 360 a fare i giochi anche per la ps3..
VILLO1988
16-07-2008, 12:43
Scusate ma a parte l'esclusiva persa,si sa quando uscirà?
cmq a me il fatto che sony abbia perso l'esclusiva,da un lato spiace un po' ma dall'altro,così ci sarà più concorrenza e il gioco eviterà di costare un triliardo come tutti gl'altri..
comunque c'è poco da dire, gli sviluppatori hanno semplicemente ragione, guardate uncharted, non è un mistero che se lo avessero fatto per la 360 avrebbe venduto almeno il doppio. così certo la sony è in una posizione delicata, se vuole le esclusive le deve pagare di tasca sua e rischia pure di non venderle. proprio l'opposto di nintendo. curioso
Doraneko
16-07-2008, 13:00
L'utile netto stimato per il 2008 è di circa 115 milioni di dollari, pari a circa 72 milioni di euro.
Dell'utile netto solo una parte viene distribuita agli azionisti, con i dividendi che negli ultimi tre anni, compresa la proiezione per il 2009 sono circa 33%, 36% e 28%.
Quindi restiamo ai dollari: 115 m$ di utile netto, il cui diciamo 35% viene distribuito e di questa parte l'8.85% finisce in tasca a Sony prima delle tasse: 3.5 milioni di dollari. Il bilancio Sony vede 3.5 miliardi di dollari alla voce utile netto per il 2008.
Ergo = l'utile di SE influisce su quello di Sony per l'1 per mille.
Grazie per l'analisi.La notizia l'ho postata a titolo di curiosita'.
Il fatto che FF13 esca su PS3 o su XB360 non mi fa ne' caldo ne' freddo dato che non ho nessuna delle 2 console :D
quali altre escusive importanti ha perso sony?
quali altre escusive importanti ha perso sony?
Quali invece ha perso XboX360?
è quello che sognavo da tempo, ora non ho più motivo di prendermi una ps3.
Tanto non l'avresti presa comunque.
Arriveranno pure quelli è solo questione di tempo.
The_Snake
16-07-2008, 13:27
L'utile netto stimato per il 2008 è di circa 115 milioni di dollari, pari a circa 72 milioni di euro.
Dell'utile netto solo una parte viene distribuita agli azionisti, con i dividendi che negli ultimi tre anni, compresa la proiezione per il 2009 sono circa 33%, 36% e 28%.
Quindi restiamo ai dollari: 115 m$ di utile netto, il cui diciamo 35% viene distribuito e di questa parte l'8.85% finisce in tasca a Sony prima delle tasse: 3.5 milioni di dollari. Il bilancio Sony vede 3.5 miliardi di dollari alla voce utile netto per il 2008.
Ergo = l'utile di SE influisce su quello di Sony per l'1 per mille.
A parte che al mio paese 3.5 milioni di $ sono l'1 per cento di 3.5 miliardi di $, a me non farebbero affatto schifo.
Punto due, anche se costa di più e magari va di meno a me non interessa, e non mi interessano neppure le esclusive che non ha più: se deciderò di acquistare una consolle nuova (ho la ps2 al momento), prenderò la ps3 perché la Microsoft già la tengo dappertutto nel pc, sono affezionato alle console di casa Sony e poi funge anche da lettore blu-ray. L'unica cosa che aspetto è una revisione che scaldi di meno (e, quindi, più silenziosa) e magari anche un po' più piccola. Il controller con vibrazione è già uscito. Quello della X-Box non lo so proprio tenere in mano.
Poi si sa, de gustibus...
The_Snake
grifis87
16-07-2008, 13:31
A parte che al mio paese 3.5 milioni di $ sono l'1 per cento di 3.5 miliardi di $, a me non farebbero affatto schifo.
Punto due, anche se costa di più e magari va di meno a me non interessa, e non mi interessano neppure le esclusive che non ha più: se deciderò di acquistare una consolle nuova (ho la ps2 al momento), prenderò la ps3 perché la Microsoft già la tengo dappertutto nel pc, sono affezionato alle console di casa Sony e poi funge anche da lettore blu-ray. L'unica cosa che aspetto è una revisione che scaldi di meno (e, quindi, più silenziosa) e magari anche un po' più piccola. Il controller con vibrazione è già uscito. Quello della X-Box non lo so proprio tenere in mano.
The_Snake
Una versione più silenziosa la vedo difficile...perchè da quel che ho avuto modo di "sentire"...ho notato che PS3 è già estremamente silenziosa e lascia intendere il suo funzionamente solo dai led accesi :)....
The_Snake
16-07-2008, 13:36
Una versione più silenziosa la vedo difficile...perchè da quel che ho avuto modo di "sentire"...ho notato che PS3 è già estremamente silenziosa e lascia intendere il suo funzionamente solo dai led accesi :)....
Beh allora t'appost! :D
The_Snake
Va bè se tu abiti in paesi strani ....
In tutto il resto del mondo quella divisione fa 1 su mille
yume the ronin
16-07-2008, 13:42
sempre stato grande fan di FF e infatti giocherò anche quest' ultimo episodio, ho solo l' imbarazzo della scelta avendo tutte le console, ma l' annuncio di oggi, anzi, l' ANNUNCIO, scritto maiuscolo è questo ragazzi:
http://img509.imageshack.us/img509/9173/011za4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=011za4.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/2572/021hb6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=021hb6.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/2452/031rw6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=031rw6.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/6844/041yt9.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=041yt9.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/1986/051cy2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=051cy2.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/770/061ti1.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=061ti1.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/7297/071aj2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=071aj2.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/4259/081fa5.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=081fa5.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/2079/091ui4.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=091ui4.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/5679/101qw6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=101qw6.jpg)
qui per chi riesce a scaricarlo c'è il trailer: http://www.atfile.com/detail.html?catg_code=11&cont_code=136892&pg_code=5219&pv_code=1000&pl_code=03&cl_code=11&sc_code=02&catm_code=02
io purtroppo sono al lavoro e nn posso vederlo fino a stasera :mc:
kratos è ufficialmente tornato, aspetto dall' uscita della ps3 questo gioco, molto piu di FF o anche di Metal Gear, nn vedo l' ora :sofico:
Macchissenefrega di FF.
Io voglio i picchiaduro su PC! :sofico:
Scusate ma a parte l'esclusiva persa,si sa quando uscirà?
cmq a me il fatto che sony abbia perso l'esclusiva,da un lato spiace un po' ma dall'altro,così ci sarà più concorrenza e il gioco eviterà di costare un triliardo come tutti gl'altri..
Io personalmente le esclusive le odio. Primo perchè non è un'esclusiva a convincermi di comprare l'una o l'altra console, secondo perchè le reputo un "trucco" subdolo, terzo perchè sono proprio un concetto imbecille e anti-concorrenziale.
Per quanto riguarda le esclusive storiche direi che su due piedi mi vengono in mente PES e GTA , comunque vedere più jrpg sviluppati per Xbox360 rispetto ad una playstation è segno che qualcosa non va.
qui per chi riesce a scaricarlo c'è il trailer: http://www.atfile.com/detail.html?catg_code=11&cont_code=136892&pg_code=5219&pv_code=1000&pl_code=03&cl_code=11&sc_code=02&catm_code=02
Quale lingua dovremmo parlare per riuscire a cliccare su un link che ce lo faccia scaricare? E' koreano quello? :D
Firestormgdi
16-07-2008, 13:50
cmq io sono sempre stato pro alla xbox360, trovando la ps3 scadente di giochi e dal prezzo esorbitante, con una parte online scandalosa.
Pero' devo dire che se non fosse che ormai xbox360 ha conquistato la parte giochi con gow2 e espansioni di gtaIV solo per loro e ora ha preso anche la fetta FFXII, bhe la xbox360 sarebbe in caduta libera perche' a settembre e' stato ufficializzato il ribasso di prezzo della ps3. 399$ con hard disk da 60GB contro i 350$ delal xbo360 60GB (+xbox live gold fate i conti voi...).
Se ormai non fosse per i giochi che ha la xbo360 comprerei la ps3 e parlo da uno che la odia la ps3 soprattutto per il developer kit che fa impazzire il mondo e causa ritardi di tutti i giochi.
yume the ronin
16-07-2008, 13:50
Quale lingua dovremmo parlare per riuscire a cliccare su un link che ce lo faccia scaricare? E' koreano quello? :D
eheh si è koreano, per avere notizie fresche bisogna rivolgersi ai professionisti del genere :D
dovete cliccare su uno dei due tasti grandi grigi con scritto qualcosa in koreano e il numero 1 o 2, sono i due mirror per il download del trailer :)
eheh si è koreano, per avere notizie fresche bisogna rivolgersi ai professionisti del genere :D
dovete cliccare su uno dei due tasti grandi grigi con scritto qualcosa in koreano e il numero 1 o 2, sono i due mirror per il download del trailer :)
Ah ecco. :D
EDIT: Ci rinuncio. E' di una lentezza esasperante.
yume the ronin
16-07-2008, 13:58
lo trovi anche qui su youtube, trovato ora:
http://it.youtube.com/watch?v=5D9RmVaXWgU
anche se ovviamente nn mostra nulla del gioco lol
lo trovi anche qui su youtube, trovato ora:
http://it.youtube.com/watch?v=5D9RmVaXWgU
anche se ovviamente nn mostra nulla del gioco lol
Ah no? Maledetti trailer... :muro:
Versalife
16-07-2008, 14:13
Meno male che bad company non esce per pc, comunque punti di vista.
Per il resto, che caspita stai dicendo? :confused:
Wolfestein è stato annunciato oggi per ps3, xbox360 e pc. Un link tra tanti:
http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=48176
Portal 2 si sà che è in sviluppo ma il fatto che esca solo per console non sò dove l'hai letto!
psychok9
16-07-2008, 14:31
Microsoft credo che abbia dimostrato che sia più "in gamba" lato software... non dimentichiamo che è la regina del software... mi pare evidente che Sony riscontri diverse difficoltà... Secondo me dovrebbe instaurare qualche forma di partnership (per la prossima console) con qualche azienda esperta in questo campo... e mettere una cpu perfetta per le SH.
Tornato IT: botta e delusione... mi spiace ragazzi ma sembra che Sony si sia arresa alla 3° posizione e non voglia affondare i denti...
Io che ho fatto la follia di prenderla tra i primi... me ne sono 1 po' pentito...
Le esclusive, quasi tutte perse... a parte KZ2 e poco altro...
Unica cosa positiva rimasta è l'affidabilità, e le possibilità, per chi è appassionato di cinema, del lettore BR. Avessero inserito almeno lo scaler 1360... :muro: (odio gli scaler "sfocosi" delle Tv).
rmarango
16-07-2008, 14:51
Meno male che bad company non esce per pc, comunque punti di vista.
Per il resto, che caspita stai dicendo? :confused:
Wolfestein è stato annunciato oggi per ps3, xbox360 e pc. Un link tra tanti:
http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=48176
Portal 2 si sà che è in sviluppo ma il fatto che esca solo per console non sò dove l'hai letto!
Per Bad company e' un vero peccato invece perche' il motore e' davvero eccezionale, guardati queste slide :
http://developer.amd.com/assets/Andersson-Tatarchuk-FrostbiteRenderingArchitecture(GDC07_AMD_Session).pdf
e questa rece:
http://img.skitch.com/20080628-qejq8e3fthdamm71t7jt1bs5xc.jpg
Poi per Wolfenstein leggi qui :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14765
"Sapevamo della sua teorica esistenza da diversi anni, ma finalmente oggi è arrivata la conferma che il prossimo Wolfenstein uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 (e il PC?)."
Per Portal aveva dato la ferale notizia il keiser di tgm in persona:
http://tgmonline.futuregamer.it/e32008/e32008news/20080714232107
Embè? Ma soprattutto: e a noi utenti PC dove ci avete lasciati? Dobbiamo aspettare tra qualche mese la "notiziona" bomba che uscirà anche per PC? Ci tocca la solita pantomima nota e stranota dell'esclusiva per console che poi esclusiva non è, o ci avete proprio dimenticati?
beh ottima mossa microzzoz ;)
ne diventerò un felice possessore anche il tempo per giocare scarseggia :D
Quali invece ha perso XboX360?
nessuna mi pare...
grifis87
16-07-2008, 15:33
Io personalmente le esclusive le odio. Primo perchè non è un'esclusiva a convincermi di comprare l'una o l'altra console, secondo perchè le reputo un "trucco" subdolo, terzo perchè sono proprio un concetto imbecille e anti-concorrenziale.
ma guarda, fosse per me comprerei tutte le console...ma visto che nn posso per motivi economici dovendo scegliere scelgo quella che ha i giochi che maggiormente mi interessano...ed essendo io un fan di MGS (ho comprato e finito Guns of patriots a casa di un amico nn avendo la PS3...) è normale che questo condizioni la mia scelta...Quindi secodno me le esclusive condizionano e come :rolleyes: Se tutti i giochi uscissero multypiattaforma...Microsoft e Sony nn avrebbero di che combattare...e finirebbero per allearsi per la crazione di una console unica (PlayBox 720?? :D)....scherzo :P
Arriveranno pure quelli è solo questione di tempo.
il problema è: quanto tempo? e poi se fa come gow che a molti da problemi? a sto punto meglio lasciarlo su console e basta :stordita:
grifis87
16-07-2008, 17:14
;23346858']il problema è: quanto tempo? e poi se fa come gow che a molti da problemi? a sto punto meglio lasciarlo su console e basta :stordita:
Finchè esisteranno i PC nn credo che comprerò mai console microsoft....Halo vede la luce su PC dopo molti anni è vero....ma Gears o War è uscito dopo un anno su PC e c'ho giocato (e l'ho finito) senza alcun problema con una scheda video pagata 100€ (il gioco nn dà problemi e l'online funge benissimo) Bioshock c'è anche per PC...Mass Effect aspetto di trovarlo a prezzo conveniente (anche questo uscito dopo un annetto)...Devo ringraziare cmq microsoft che ha dato anche a me la possibilità di giocare a questi capolavori!!
Ma è proprio grazie a questo che posso fare benissimo a meno di una console microsoft (ovviamente opinione personalissima :) ) Se magari portassero anche ninja gaiden....allora starei proprio appost XD
Versalife
16-07-2008, 20:00
Per Bad company e' un vero peccato invece perche' il motore e' davvero eccezionale, guardati queste slide :
Ah si mi sono sbagliato, l'avevo confuso con un altro battlefield :D
Poi per Wolfenstein leggi qui :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14765
"Sapevamo della sua teorica esistenza da diversi anni, ma finalmente oggi è arrivata la conferma che il prossimo Wolfenstein uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 (e il PC?)."
Tom's Hardware è l'unico che mi sia capitato sotto il muso che scrive pc con il punto interrogativo, mi sfugge il motivo, è ufficiale per pc e lo sà tutto il mondo tranne TH :asd:
Per Portal aveva dato la ferale notizia il keiser di tgm in persona:
http://tgmonline.futuregamer.it/e32008/e32008news/20080714232107
Embè? Ma soprattutto: e a noi utenti PC dove ci avete lasciati? Dobbiamo aspettare tra qualche mese la "notiziona" bomba che uscirà anche per PC? Ci tocca la solita pantomima nota e stranota dell'esclusiva per console che poi esclusiva non è, o ci avete proprio dimenticati?
Il fatto è che quella è un espansione di portal, non è portal 2 quindi in fin dei conti poco importa :D
riparazionexbox3603ledrossi
16-07-2008, 23:57
CIAO CIAO PS3.
AceGranger
17-07-2008, 00:24
per me era più furbetto farlo uscire ps3 e wii.... comunque :rolleyes: ...
bè non so se l'hardware del wii sia in grado di far girare FF XIII, alla fine 360 e ps3 hanno la stessa potenza, wii sta un po troppo sotto
per PC uscira un battlefield nuovo tutto suo BATTLEFIELD 3
enrsil1983
17-07-2008, 00:41
Solo una parola da possessore di xbox360
GODO
Enigmisth
17-07-2008, 08:07
Potete dire quello che volete ma il migliore e sempre e comunque Final Fantasy VIII ... un capolavoro !
Ovviamente accompagnato dal primo della serie Metal gear solid ... Sigh :( ... che ricordi...
SOLIDSNAKE_15
17-07-2008, 08:19
dopo tanti anni dell'esclusiva Sony ecco un'altro titolo che TIRA il mercato che diventa per più console...
cosa analoga è successa con i diritti della Fia alla Sony per fare il gioco ufficiale sulla F1, ora li ha ottenuti la codemaster che produrra un gioco Ufficiale e multi piattaforma.
che sia l'inizio di una multi piattaformizzazzione? :D
Gran Turismo e Tourist Trophy per pc... e magari con i danni alle vetture :sofico:
EDIT:
a parte il lettore blu ray non ci saranno più motivi di aquisto....... a parte i fan boy....
c'è poco da essere fanboy, io sono fanboy non per partito preso(perchè ho deciso di tifare sony a mò di squadra del cuore), ma perchè essendo appassionato di metalgear e final fantasy di conseguenza compravo console sony, ma se i giochi fossero stati tutti multipiattaforma, avrei preso la console che costava meno, in questo caso la sony ha preso abbondantemente per il :ciapet: i suoi clienti che hanno comprato sony per le esclusive, ma poi se le vede soffiare piano piano tutte!
sarebbe da chiedere un rimborso!!!!
SOLIDSNAKE_15
17-07-2008, 08:21
Solo una parola da possessore di xbox360
GODO
bravo vai con le bandierine di microsoft in piazza duomo a festeggiare strombazzando con la macchina!
grifis87
17-07-2008, 09:16
Se sony perde le esclusive nn ci può fare granchè, nn è che se le vende...sono le società produttrici che decidono a riguardo!
Fatto sta che se sony avesse perso completamente l'escusiva la cosa sarebbe stata molto grave, ma il gioco esce su entrambe le console...e in giappone resterà esclusiva PS3...Mi sento in dovere di ricordare ai fan della serie che si trovano a decidere di comprare una console in base a questo gioco che la controparte Sony ha mantenuto l'esclusiva per FF versus XIII (che da quel che ho capito avrà la stessa ambientazione del XIII con molti riferimenti alla saga dei cristalli!)
grifis87
17-07-2008, 11:04
Vedo di fare chiarezza sul meccanismo delle esclusive.
L'esclusiva serve solo ed esclusivamente, al produttore dell'hardware, per fare da traino alle vendite della propria console.
Venderne di più serve a creare un'economia di scala che permetta di non vendere le console in perdita come accade per tutte le console al lancio ed eventualmente farci anche un ricarico. Inoltre si aggiunge la possibilità di limare il prezzo come mossa difensiva in caso in cui la concorrenza faccia lo stesso.
In cosa consiste il contratto di esclusiva? Faccio solo un esempio, ma se cambi i nomi si applica a chiunque. Square Enix rinuncia allo share di mercato di X360. Sony rinuncia a chiedere royalties sul gioco oggetto del contratto. Normalmente una parte del prezzo di un gioco va al produttore della console, quindi per esempio una parte del prezzo di GTAIV per X360 va a Microsoft per ogni copia venduta.
Quindi visto che la redditività di un progetto di console si basa unicamente sulle vendite di giochi, visto che si parte sempre dal concetto di vendere la console in perdita per poi fare i guadagni con le royalties sui giochi, ecco l'importanza di avere delle killer apps in esclusiva in grado di spingere l'adozione, perché più è la base installata e più facilmente si riesce a fare utile con le vendite di giochi.
Quindi? Entrano in campo valutazioni di vario genere. A Square Enix conviene rinunciare alla fetta più grande del mercato? Ovviamente no, viste le proporzioni attuali dello stesso, quindi avrà valutato che la sola rinuncia alle royalties da parte di Sony non era sufficiente a compensare le perdite di vendite potenziali in campo Microsoft. Oltre i proclami pubblici si saranno con tutta probabilità messi intorno ad un tavolo per cercare un accordo sulla cifra che avrebbe dovto sborsare Sony, oltre alla rinuncia alle royalties sul titolo, per accaparrarsi l'esclusiva. Evidentemente non hanno trovato l'accordo, e ci hanno messo un po', con il lungo siparietto del "no... ehm... il gioco non è ancora pronto..." a coprire la faccenda.
Da questo si capisce che non è vero quello che dici, cioè che Sony non ci può fare granché, basta pagare di più per l'esclusiva, se non lo fa è perché considera ormai l'intero progetto come fallimentare e non valevole ulteriori investimenti perché ad alto rischio.
Pronto a scommettere in un'uscita di scena della console molto anticipata, come accadde per la prima XBOX che si trovò lanciata sul mercato nelle medesime condizioni (anche se non poteva contare sulla nutrita schiera di fan essendo alla prima generazione, quindi era messa ancora peggio).
Faccio anche notare che avere l'esclusiva in giappone o non averla è praticamente la stessa cosa, per Sony, visto che di X360 in giappone non se ne vedono proprio (e infatti molto probabilmente non avrà rinunciato alle royalties ma solo ad una piccola parte delle stesse).
Faccio anche notare che chi compra la PS3 per il lettore blu ray a basso ( :mbe: :confused: :rolleyes: ) costo e non compra giochi per Sony è una perdita secca senza alcuna possibilità di guadagno.
bisogna vedere square enix quanto cercava da sony per poter mantenere l'esclusiva...Avranno fatto due conti e si saranno certamente resi conto del fatto che il gioco nn valeva la candela...sopratutto in considerazione del fatto che sony investe su PS3 grazie ai guadagni di PSP 3 PS2...e che vende in perdita da ormai molto tempo! Non è un caso infatti se oggi giorno sony si stia impegnando molto a creare giochi anche internamente producendoli e finanziandoli personalmente!! Le esclusive infatti ci sono eccome!! Buona parte di queste però vengono sviluppate internamente! Case produttrici come Noughty Dog o Insomniac o pholiphiny (che hanno dimostrato di saper competere in questa generazione di console) sono legate a Sony e sfornano esclusive solo per lei!! Giochi come SingStar, Buzz (da molti criticati e considerati stupidi...) sono esclusive importanti per sony che vendono anche discretamente e fanno del videogioco un intrattenimento per famiglie!
Little big planet, Killzone...sono KA nn da poco e esclusive playstation!!!
E' evidente che alla sony abbiano fatto due conti...se l'investimento per matenere UNA sola esclusiva (anche se si palra di FF) supera quello che sony sta già investendo per tutte queste esclusive (a conti fatti sony ha più esclusive di tutti...) allora nn ne vale certo la pena.... L'intelligenza di questa mossa di mercato sta nel nn lasciare l'esclusiva di FF Versus XIII (ripeto quello che ho detto in altri post) che è legato alle vicende di FFXIII e un fan della serie che si trova in bilico nella scelta di una console per giocare questa serie nn potrà che optare per PS3 (un po come GTA per Xbox 360 che avrà aggiornamenti ed espansioni in esclusiva)...Tutti vedono il declino di Sony solo per la perdita di un'esclusiva anche se importante....però cerchiamo di guardare un po tutto quello che circonda il mondo sony e nn solo quello che ahimè condivide con Microsoft....
prometeox303
17-07-2008, 11:10
allora ho iniziato ieri con toni calmi..m aqui è pieno di bambini e sentire questi commenti fa troppo ridere...
i possessori di xboz pensano che sia un brutto colpo...stà ai possessori di ps3 dirlo... no?? qualcuno pensa di si, ma la maggior parte non gliene frega una ceppa
i possessori di xboz GODONO per questo gioco...prego...se volevate i giochi ps3 basta comprare la console no??mica aspettare che un gioco venga benevolmente lasciato disponibile ANCHE a voi!!!
sempre su questo punto...fino a qualche tempo fa ffXII era un gioco bello ma normale, ora da esso dipende il futuro della ps3 ...ma va va...perpiacere...
io consiglio i possessori di xboz, quelli che GODONO, di allenarsi un po' con i pesi...ogni 2 ore dovranno alzarsi a cambiare DVD..ed allungare il braccio potrebbe diventare faticoso attorno all'80esima ora di gioco...anzi dicono che la custodia del gioco per xpuz360 avrà le dimensioni di una cabina del telefono!!
:)
detto questo...voglio proprio vedere quando vi verrà detto in FFXIII di cercare un Chocobo...e voi...cercherete uno sneak?? hehehe!!
ciauz!!
allora ho iniziato ieri con toni calmi..m aqui è pieno di bambini e sentire questi commenti fa troppo ridere...
i possessori di xboz pensano che sia un brutto colpo...stà ai possessori di ps3 dirlo... no?? qualcuno pensa di si, ma la maggior parte non gliene frega una ceppa
i possessori di xboz GODONO per questo gioco...prego...se volevate i giochi ps3 basta comprare la console no??mica aspettare che un gioco venga benevolmente lasciato disponibile ANCHE a voi!!!
sempre su questo punto...fino a qualche tempo fa ffXII era un gioco bello ma normale, ora da esso dipende il futuro della ps3 ...ma va va...perpiacere...
io consiglio i possessori di xboz, quelli che GODONO, di allenarsi un po' con i pesi...ogni 2 ore dovranno alzarsi a cambiare DVD..ed allungare il braccio potrebbe diventare faticoso attorno all'80esima ora di gioco...anzi dicono che la custodia del gioco per xpuz360 avrà le dimensioni di una cabina del telefono!!
:)
detto questo...voglio proprio vedere quando vi verrà detto in FFXIII di cercare un Chocobo...e voi...cercherete uno sneak?? hehehe!!
ciauz!!
:rolleyes: quanti cd era final fantasy vii per psx?
sinceramente preferisco due dvd a una spesa di 100-150 euro maggiore. con il blu ray non ci faccio niente ancora per anni.
non è questo il problema. in effetti in europa gli appassionati del titolo potrebbero anche preferire la console più a buon mercato se devono ancora comprare.
quali altri rpg di questo tipo ci sono per la 360?
sniperspa
17-07-2008, 20:45
Tanto per dirne una un mio amico aveva l'assoluta intenzione di prendersi la ps3 all'uscita di FF...poi ha visto MGS4 e non ha resistito a prendersela prima...questo tanto per dire che le escusive contano...
e quindi non spetta ne ai possessori xbox ne ai possesori ps3 decidere se questa notizia ha più o meno peso visto che loro la loro console la hanno già..;)
ot.un seguito di portal non ha senso imho
grifis87
17-07-2008, 21:40
quante chiacchiere inutili...invece di essere contenti che tutti potranno godere di un capolavoro dell'intrattenimento videoludico :P
Cmq si devono dà una mossa...sò due anni che girano sempre le stesse immagini di sto gioco, ormai la bomba l'hanno sparata...speriamo che al tokyo game show di settembra facciano vedere qalche caratteristica del gioco...
PS: nn oso immaginare quello che succederà quando inizieranno a vedersi i primi filmati comparativi del gioco sulle diverse piattaforme :doh: :doh:
le esclusive hanno i lati positivi e quelli negativi. il lato negativo e che se fai una cosa davvero multipiatta, non sarà mai davvero ottimizzata, e quindi si perde il relativo vantaggio di averlo su una console. dall'altro non si capisce perchè ti devi comprare 3 console diverse per giocare tre giochi diversi.
bho. non so se è meglio avere gli stessi giochi per ogni console o meno. non sono convinto che sia un vero vantaggio, così diventa inutile proprio la console. sia per gli utenti che per gli sviluppatori.
grand theft auto china war per nintendo DS per quest'inverno. :fagiano:
VILLO1988
16-08-2008, 20:07
le esclusive hanno i lati positivi e quelli negativi. il lato negativo e che se fai una cosa davvero multipiatta, non sarà mai davvero ottimizzata, e quindi si perde il relativo vantaggio di averlo su una console. dall'altro non si capisce perchè ti devi comprare 3 console diverse per giocare tre giochi diversi.
bho. non so se è meglio avere gli stessi giochi per ogni console o meno. non sono convinto che sia un vero vantaggio, così diventa inutile proprio la console. sia per gli utenti che per gli sviluppatori.
Ti dò perfettamente ragione ed infatti il dubbio resta!
A mio parere sarebbe meglio tutti multi-piatta,però è di solito su questo che si basa la concorrenza..(e lo sviluppo paranoico dei dettagli,come dici tu )
Sfido io,una persona a dirmi che ha acquistato quella console al posto di quell'altra, per le caratteristiche che possiede (forse per il joystick!) . Ora,tutti risponderanno la play3 per il blu-ray,ma difficilmente è vero questo,anche perchè in futuro sarà anche una caratteristica della xbox(che evidentemente al momento non la ritiene una priorità,e come darle torto visto il costo del blu-ray),al massimo la scelta si fonda su microsoft o sony,e quindi sulla marca..
A dimostrazione della mia teoria lo dimostrano le vendite di qualsiasi console, che appena esce il "gioco-figo" tutti se la comprano!!
In conclusione spero che FF ricordi un po' meno il 12,e si concentri un po' di meno sulla "stragrafica"(anche se non stona mai..),e si dedichi di più sullo stile di combattimento(Io odio il gambit:muro: ) e ai suoi esper (erano tutte delle mezze cippe),e che ovviamente sia un gioco sempre più lungo..(quest'ultima cosa,si basa semplicemente sulla preparazione che intercorre tra un gioco e un altro,pari quasi al millennio;speriamo che ora che è anche per xbox questo periodo non aumenti ancora..)
Per ultimissima cosa,spero che in questo gioco vengano eliminate "le cagate"(scusate per il termine,ma è consono alla situazione) come le eterne maratone di henne,che più che divertenti sono estenuanti!E poi vogliamo parlare del fatto di non aprire quello scrigno in quel determinato punto del gioco,(la causa della maratona)ma solo quello affianco,il tutto per una spada?
Ho sentito di gente che si sogna alabarde(e non skerzo) o gente che ha la scrigno-fobia(qui si skerzo,ed è questo il mio caso,ma non è una vera malattia...) e che quando vede uno scrigno teme d'aprirlo,per non perdere quella cosa particolare??ma gli scrigni non sono forse fatti per essere aperti??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.