PDA

View Full Version : Strano guasto ADSL

alexbsc
16-07-2008, 07:47
Ho alice 7 mega.

Da ieri sera ho uno strano problema all'adsl, nel senso che altre volte mi si era guastata la linea ed era sparita totalmente la portante oppure il router non effettuava la connessione PPP.

Questa volta invece il router si allinea normalmente alla portante (7 mega) ma la connessione PPP avviene ma non avviene. Nel campo dell' IP rimane 0.0.0.0 e non navigo.
Il ruoter è un Billion 7404, ma ho provato anche il router vecchio (Atlantis) e da lo stesso risultato.

Ho chiamato il 187, dopo qualche test la signorina diceva di vedere la mia connessione a posto e leggeva pure l'IP assegnato. Continuava a dare la colpa al mio pc o al mio modem e per farmi aprire una segnalazione di guasto per far intervenire un tecnico l'ho dovuta pregare :muro:

Spero che alla fine la segnalazione l'abbia fatta!

Questo tipo di problema è noto oppure è una assoluta novità?

Ciao
Ale

BTS
16-07-2008, 08:56
se tu hai quell'ip.... non puoi navigare. potevi farti dire da lei quale ip avevi

alexbsc
16-07-2008, 09:04
se tu hai quell'ip.... non puoi navigare. potevi farti dire da lei quale ip avevi

L'IP lei lo vedeva e me lo ha anche letto, se poi se lo stava inventando non lo posso sapere :rolleyes: