PDA

View Full Version : PC si arresta all'improvviso


MaRgEnIuS
16-07-2008, 02:37
Salve... E' la prima volta che scrivo, anche se già sono iscritto da tempo. Vengo subito al dunque... Oggi un mio amico mi ha portato il suo PC per dargli un'occhiata visto che inspiegabilmente dopo 5-10 minuti di accensione la ventola della CPU o qualcosa da quelle parti comincia a fare un rumore (tipo quello di una cabina di pilotaggio di un aereo). Ho smontato la ventola e i dissipatori sopra la CPU ma tutto sembrava ok... Ho smontato anche l'alimentatore... ma anche lì tutto ok. Allora gli ho consigliato di andare a comprare ventola e dissipatori nuovi... Però non potendolo fare oggi..., dopo aver rimontato il tutto attentamente! andiamo per accendere il pc e tutto funzionava regolarmente alla perfezione (a parte il problema del rumore ovviamente)... Dopo ciò il mio amico va via... lo carica in macchina lo porta a casa... e come per magia dopo avere fatto tutti i collegamenti accende il pc... fa il boot... carica la RAM e si spegne!!!... Neanche 7- 8 secondi... Non dà neanche il tempo di controllare nel BIOS se è un problema di temperature, ecc. E' praticamente inutilizzabile... AIUTOOO !!! Cmq gentilmente se qualcuno potesse darmi una dritta glie ne sarei grato... Spero in qualche risposta... A presto!

Black"SLI"jack
16-07-2008, 08:34
può darsi che durante il trasporto si sia staccato il dissipatore della cpu e per questo si spenga subito. se il dissi non fà ben contatto il processore raggiunge temp. molto alte nel giro di pochi secondi e per questo va in protezione spengendo il tutto.

MaRgEnIuS
16-07-2008, 15:46
Mmm... effettivamente potrebbe essere accaduto questo... Cmq oggi pomeriggio vedo di continuare il lavoro e vediamo se era come dici... Grazie cmq dell'informazione... A + tardi...

MaRgEnIuS
16-07-2008, 23:46
Allora... Anche oggi un buco nell'acqua... Sono andato a comprare la pasta termica per la CPU, ho controllato che aderisse bene con i dissipatori, ma dopo mille prove e tentativi vari mi sono arreso. Praticamente la prima volta che ho provato ad accenderlo è stato acceso per una trentina/quarantina di secondi circa, nel frattempo volevo controllare la temperatura della CPU nel BIOS, però manco mi ha dato il tempo, poichè si è spento subito. Ho provato a riaccenderlo e stavolta a metà BOOT dopo il caricamento della RAM si è spento. Insomma anche con la pasta non ho risolto niente... E' rimasto tutto tale e quale a come era prima. Cosa può essere che impedisce al PC di rimanere acceso dopo soli 5 secondi di accensione ???