View Full Version : Programma per monitorare l'attività del pc
frankdan
15-07-2008, 23:27
Avrei bisogno di un software che possa monitorare l'attività del pc (principalmente dirmi per quanto tempo il pc sta acceso,e magari anche altre cosette come le temperature,i Byte trasmessi/ricevuti dalla connessine adsl ecc.).
Mi sembrava che di default già in XP ci fosse qualcosa del genere...forse era "monitor di sistema"...ma non ricordo bene.
Per questo chiedo a voi...
frankdan
16-07-2008, 20:33
up
scrivo qui se c'è un topic ufficiale per favore reindirizzatemi grazie.
Io ho scaricato questa utility "Speed Fan" perchè mi sembra piuttosto utile, insieme a un'altra: Ram Idle LE, la prima dovrebbe monitorare la temperatura degli hardware e la velocità delle ventole, la seconda serve per mantenere libera la ram...però purtroppo io non ne capisco una cippa e non sono in grado di configurarli granchè, credo di aver configurato bene Ram Idle LE ma su speed fan ho molti più dubbi perchè se sbaglio qualcosa rischio di danneggiare seriamente gli hardware!! quindi anche prima di installarlo, magari qualcuno può darmi un aiuto? se qualcuno è disposto ad aiutarmi in tempo reale magari tramite msn è meglio! grazie!
frankdan
18-07-2008, 00:48
up
Avrei bisogno di un software che possa monitorare l'attività del pc (principalmente dirmi per quanto tempo il pc sta acceso,e magari anche altre cosette come le temperature,i Byte trasmessi/ricevuti dalla connessine adsl ecc.).
Mi sembrava che di default già in XP ci fosse qualcosa del genere...forse era "monitor di sistema"...ma non ricordo bene.
Per questo chiedo a voi...
Questo programmino (che non ha nemmeno bisogno di essere installato) potrebbe fare al caso tuo:
TinyResMeter (http://perso.accelance.net/~pesoft/trm/us_trm.html)
frankdan
18-07-2008, 21:52
Questo programmino (che non ha nemmeno bisogno di essere installato) potrebbe fare al caso tuo:
TinyResMeter (http://perso.accelance.net/~pesoft/trm/us_trm.html)
L'ho provato,ma non mi funziona : quando lo avviola schermata rimane bloccata su "Initializing TinyResMeter" e non va avanti...
Quindi debbo chiuderlo :(
EDIT: ho scaricato,registrandomi,la versione 0.97 e funziona :)
Grazie del consiglio,ottimo programmino.Peccato che non possa rilevare anche le temperature di cpu e vga (ma vabbè,per quelle mi arrangio con RivaTuner :) ).
frankdan
21-07-2008, 04:22
L'ho provato,ma non mi funziona : quando lo avviola schermata rimane bloccata su "Initializing TinyResMeter" e non va avanti...
Quindi debbo chiuderlo :(
EDIT: ho scaricato,registrandomi,la versione 0.97 e funziona :)
Grazie del consiglio,ottimo programmino.Peccato che non possa rilevare anche le temperature di cpu e vga (ma vabbè,per quelle mi arrangio con RivaTuner :) ).
Il programma funziona bene,ma ho l'impressione che segni sempre la stessa quantità di memoria ram libera (è la prima voce dell'elenco,e a me il valore è sempre di 2.097.151 K).
Non esiste qualche programma un po' migliore ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.