PDA

View Full Version : Dvd illeggibili

Laaveem
15-07-2008, 23:05
Ciao a tutti! Da qualche tempo ho dei problemi con il mio masterizzatore, un Sony modello AW-G170A. Il problema consiste nel fatto che molto spesso non riesce a leggere i CD/DVD. Semplicemente si mette a girare a vuoto, senza nemmeno riconoscere la presenza del disco nell'unità, avolte riconoscendolo come disco vuoto (Anche quando questo è pienissimo, magari appena sfornato dal masterizzatore stesso). Non solo. Ogni volta che tento di copiare i file dal supporto su HD (Le volte che mi fa la cortesia di leggerli :rolleyes:) si pianta a random su un file in fase di copia, dando un'errore sul "controllo di ridondanza ciclico". In più alle volte non riesce nemmeno a far partire il processo di masterizzazione.

Secondo voi mi conviente buttare quella baracca e comprare un'altro masterizzatore? Stavo pensando a un'LG, anche di fascia bassissima, tanto non ho pretese per questo tipo di operazione. In alternativa a LG (che secondo me è la migliore marca di masterizzatori al mondo) cosa mi consigliate, restando comunque sulla cinquantina di euro di spesa?

Grazie in anticipo! :D

Suhadi_Sadono
17-07-2008, 22:47
Quando da questi problemi è senza dubbio un difetto hardware del masterizzatore. Io ho un Samsung che ha il potere di bloccare l'intero pc... continua a leggere a random il cd bloccando esplora risorse e l'unico modo di farlo fermare e spegnere brutalmente il pc :asd: