View Full Version : Quando acquistate una CPU nuova...
ragazzi ho un dubbio: quando si acquista una CPU Intel "nuova" (in qualunque negozio o Shop on-line), deve essere senza alcun segno (quello che lascia il dissiopatore al contatto dopo il montaggio, quelle linee tipo quadrato incompleto, vabbè abbiamo capito) o è normale che presentino qualche striatura tipica di un precedente montaggio?
sanderconfusion
15-07-2008, 23:14
A me erano sempre immacolate.
P.S.....ma preso dalla gioia e dalla fretta di montarle credo di non averle mai guardate :sofico:
ragazzi ho un dubbio: quando si acquista una CPU Intel "nuova" (in qualunque negozio o Shop on-line), deve essere senza alcun segno (quello che lascia il dissiopatore al contatto dopo il montaggio, quelle linee tipo quadrato incompleto, vabbè abbiamo capito) o è normale che presentino qualche striatura tipica di un precedente montaggio?
devono essere senza residui di pasta termica ne deve avere segni di un precedente montaggio...pkè se così fosse allora non è nuova
a me è capitato di osservare piu di una cpu nuova all'interno dello scatolo sigillato il quale una volta aperto non è piu possibile ripristinarlo perfettamente e le cpu riportavano sempre questi segni di montaggio:o è normale in quanto vengono testate da intel prima di essere immesse sul mercato oppure sono i venditori che le "testano" magari per fare una selezione di quelle piu capaci, anche perchè quelle che ho visto non potevano essere usate visto l'fpo recentissimo...
qualche altra testimonianza?
alphacentauri87
19-07-2008, 00:17
io nn ho capito molto??? :mbe:
se compti una cpu nuova deve essere nuova immacolata.
non è che il venditore o l'intel si metta a provarle e poi le vende.
nn sarebbero più nuove.
a me è capitato di recente di "aprire" 2 box ancora sigillati (almeno apparentemente) e notare sulla cpu i segni di un precedente montaggio
MarcoXX84
19-07-2008, 11:50
a me è capitato di recente di "aprire" 2 box ancora sigillati (almeno apparentemente) e notare sulla cpu i segni di un precedente montaggio
In breve: la CPU è stata testata (probabilmente dal negoziante, oppure da qualche cliente che l'ha riportata) per verificare la sua efficienza in overclock e trovarne una che potesse spingersi oltre.
raycharles
19-07-2008, 11:52
Confermo di avere visto miriadi di CPU boxate con segni di montaggio (il test Intel); un negoziante non avrebbe modo di testare una CPU boxata, per via dei sigilli Intel posti sulla scatola stessa. :)
infatti è quello che penso...è per questo che chiedo la testimonianza di qualcuno che afferma al 100% la mancanza di segni sulla cpu nuova....io credo proprio che le cpu in questione siano state "testate" per vedere la capacità in OC...
p.s. credo ci sia comunque un modo per aprire il box da sotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.