View Full Version : Finalmente ho fatto l'ordine! Ecco il risultato!
Ciao ragazzi! :D
DOpo intere settimane di indecisione oggi ho fatto finalmente l'ordine per il pc nuovo... Che sarà così composto:
-Alimentatore Corsair HX620W
-Intel Q9450
-Asus P5Q Deluxe
-CORSAIR DDR2 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan
-Hd4870
-Pioneer 215D
Riciclati dal pc vecchio:
-Thermaltake Armor Silver
-WD Raptor 150GB
-WD Caviar 200GB
-X-fi Elite Pro
Che ne pensate? E' un buon sistema? Sarà longevo quanto il precedente (che ho in firma?)
Avevo pensato di escludere del tutto la presenza del floppy disk e dell'ide in generale (per questo ho comprato un nuovo masterizzatore sata, in modo da eliminare il mio lettore dvd e il masterizzatore). E' una buona politica?
Grazie :)
Speedy L\'originale
15-07-2008, 21:50
Il processore nn mi piace molto, ma x il resto può andare ;)
X la longevità dipende dalle tue esigenze, in giro ci sono dei vecchissimi pentium2 200 ke funzionano ancora perfettamente e fanno tuttora il loro lavoro..
Marcel349
15-07-2008, 22:00
Evito di aprire una nuova discussione e posto qui la mia domanda...
Sto pensando ad una configurazione molto simile a quella di Qwertid che dovrei acquistare a breve! :eek:
Sono però molto indeciso sulla MoBo...
Ho preso di mira l'Asus P5Q-E per la dotazione veramente completa di porte sul retro...ma non sfrutterò MAI configurazioni CrossFire e quindi 2 dei 3-slot PCI-ex sarebbero del tutto inulti... Alternative da propormi?!
Grazie
PS: so che la sezione MoBo sarebbe piu adatta per la mia domanda, ma di tanto in tanto passo da questa sezione e so quanto siano preparati certi utenti come Speedy, Steve-O o il Demistificatore.... :p
Per l'autore del post, secondo me è perfetta.
Demistificatore
16-07-2008, 00:26
Sto pensando ad una configurazione molto simile a quella di Qwertid che dovrei acquistare a breve! :eek:
Ho preso di mira l'Asus P5Q-E per la dotazione veramente completa di porte sul retro...ma non sfrutterò MAI configurazioni CrossFire e quindi 2 dei 3-slot PCI-ex sarebbero del tutto inulti... Alternative da propormi?!
Grazie
PS: so che la sezione MoBo sarebbe piu adatta per la mia domanda, ma di tanto in tanto passo da questa sezione e so quanto siano preparati certi utenti come Speedy, Steve-O o il Demistificatore.... :p
mobo di quella fascia il secondo pci-e ce l'hanno tutte...se vuoi guadagnare uno slot pci devi andare su una p5q lissia
Marcel349
16-07-2008, 07:49
mobo di quella fascia il secondo pci-e ce l'hanno tutte...se vuoi guadagnare uno slot pci devi andare su una p5q lissia
Capisco...perferisco allora "tenermi strette" tutte quelle SIMPATICHE uscire sul retro :) Grazie!!
Un'ultima domanda...tra ASUS e...altri produttori?! Boh...GIGABYTE o altri..meglio ASUS?!
cabernet
16-07-2008, 07:56
Capisco...perferisco allora "tenermi strette" tutte quelle SIMPATICHE uscire sul retro :) Grazie!!
Un'ultima domanda...tra ASUS e...altri produttori?! Boh...GIGABYTE o altri..meglio ASUS?!
per me asus ha qualcosa in piu..
diciamo che gigabyte va forte con l'x38 e gli overclock pesanti..
cmq per quella fascia di prezzo non trovi di meglio..
dai un occhiata al "thread delle configurazioni" in prima pagina
Marcel349
16-07-2008, 08:05
per me asus ha qualcosa in piu..
diciamo che gigabyte va forte con l'x38 e gli overclock pesanti..
cmq per quella fascia di prezzo non trovi di meglio..
dai un occhiata al "thread delle configurazioni" in prima pagina
Perfetto! ..adotterò come chipset il P45..quindi vado tranquillo con ASUS!
Grazie!
PS: il "thread delle configurazioni" è stato aggiornato?! Ho sempre trovato configurazioni non molto "di moda"
Grazie
Grazie!
PS: il "thread delle configurazioni" è stato aggiornato?! Ho sempre trovato configurazioni non molto "di moda"
ci pensa il demistificatore :O
Marcel349
16-07-2008, 08:15
ci pensa il demistificatore :O
Sarebbe a dire?! :rolleyes:
ad aggiornare il thread delle mobo
c'e' un discussione in rifacimento
Marcel349
16-07-2008, 08:26
ad aggiornare il thread delle mobo
c'e' un discussione in rifacimento
Trovato! Grazie mille a tutti!
cabernet
16-07-2008, 08:59
Grazie!
è quelli di demistificatore,non quello di andw7
cabernet
16-07-2008, 13:26
kewell? :mbe:
scusa andw7!:doh:
è come confondere freeman con frikes
o dante con il demistificatore :fagiano:
19Dante86
16-07-2008, 13:41
ecco perchè mi fischiavano le orecchie :asd:
adesso vogliamo sapere tutto sul monitor :O
Demistificatore
16-07-2008, 21:07
è come confondere freeman con frikes
e io chi sarei? :fagiano: :fagiano:
tu sei quello in fondo a destra :fagiano:
cmq attendo ansioso dettagli e sviluppi sul monitor :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.