PDA

View Full Version : D-LINK DWL G122 problemi di surriscaldamento

Re_Kotc
15-07-2008, 21:01
Salve a tutti, ho letto di problemi con questa chiavetta wireless un pò dappertutto, ma ho trovato poco e niente su problemi di surriscaldamento della stessa, ho fatto numerose prove e letto faq di ogni genere su come tentare di risolvere i problemi con questo adattatore; nel mio caso il problema riguarda le disconnessioni a intervalli più o meno regolari di due tre minuti con conseguente interruzione della connessione di rete. Mi sono convinto che il problema stia tutto nel surriscaldamento, tenendola infatti "aperta" cioè senza copertura in plastica riesce a reggere + a lungo nelle ore calde tipo le 16 le 17 ecc, ma poi sempre negli stessi orari iniziano i problemi di disconnessione, ho provato a tenerla sotto sforzo a lungo ma ne di mattina ne di sera ne di notte da alcun problema, solamente quando inizia a scottare davvero impazzisce e fa impazzire pure me :D...volevo sapere due cose, qualcuno di voi con il mio stesso problema ha risolto?
e poi ho letto sul sito della dlink nella scheda tecnica che la temp massima di funzionamento è 55°, ma si riferisce alla temperatura della scheda o alla temperatura ambiente? per la precisione dice :

operating temperature:
0°-55°
storage temperature:
-20°-75°

ecco il link : ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DWL-G122.pdf

chiedo lumi :D

grazie ciao a tutti!

kwyjibo
18-06-2012, 07:42
chiedo scusa per il bump e il ritardo ma ho trovato questo thread giusto oggi.

stessa cosa pure per me...in estate quella stessa chiavetta impazzisce e continua adisconnettersi.

risolto in parte aprendola...tolta la plastica sembra che regga meglio e non si disconnette più così frequentemente.

da dire che ho casa vecchia con mattoni vecchio stampo...d'estate è un altoforno (25-30°).
e prima di capire che quello era il problema "ho bruciato" 2 alimentatori del PC.
da allora pannelli laterali del PC sempre aperti in estate...e da oggi pure la chiavetta :D