View Full Version : CPU impazzita con windows vista
Salve!!
Ho un intel dual core E6300, e dopo l'installazione di windows vista business, ho riscontrato un problema con la cpu, anche se inutilizzata continua a lavorare.
Ho fatto delle scansioni con norton e non mi ha rilevato nessun virus.
Cosa mi suggerite??
grazie...
sanderconfusion
15-07-2008, 21:52
non credo sia un problema del processore, forse nella sezione relativa a Vista troverai più risposte.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
cmq apri il task manager (o come si chiama in Vista) e vedi qual è il processo che impegna la cpu
Ecco: hai postato il problema ed anche la soluzione.
Togli norton e vedrai che le cose andranno meglio :D
Un altra cosa: Nei primi tempi (1-2 settimane) vista sarà lento e l'hard disk lavorerà in continuazione, ma non ti preoccupare perchè è normale.
pgp
cmq apri il task manager (o come si chiama in Vista)
Gestione attività Windows :fagiano:
pgp
sanderconfusion
15-07-2008, 23:10
Gestione attività Windows :fagiano:
pgp
Grazie.
Xp rulez!!!
Xp rulez!!!
:nonsifa:
A mio avviso è molto meglio Vista :)
Fine OT
pgp
:nonsifa:
A mio avviso è molto meglio Vista :)
Fine OT
pgp
ti quoto in pieno, cmq vista sfrutta la ram non la cpu, prova a disabilitare norton e facci sapere :=)
Radioactive
16-07-2008, 06:30
vista più norton?:confused:
Azz che bella coppia :sbonk:
Black"SLI"jack
16-07-2008, 08:29
uso vista ultimate 64bit da agosto dell'anno scorso su 2 pc (in continuo aggiornamento hardware) e sinceramente mai ho riscontrato un lavoro anomalo della cpu. sull'HTPC dove ho un amd x2, a parte quando guardo un film, ho sempre il cool'n'quiet in funzione, quindi cpu al minimo (1000mhz). sul pc in firma nonostante l'oc l'uso della cpu con il pc in idle è sempre a 0.
elimina norton e vedrai che ti si risolvono tutti i problemi.
elimina norton e vedrai che ti si risolvono tutti i problemi.
Quoto, metti AVG Free o Antivir Personal Edition che sono leggeri e secondo me proteggono anche meglio.
pgp
Grazie di tutti i consigli che mi avete dato!!!
Prima di tutto proverò a togliere norton, e metterò qualcosa di più leggero, poi avevo notato che anche l'hard disk continua a lavorare....
Adesso tolgo norton, e vi dirò cosa è cambiato!!
Radioactive
16-07-2008, 12:50
Io mi trovo molto bene con avast.;)
Lo utilizzo da qualche anno e non ho più beccato un virus.:lamer:
poi avevo notato che anche l'hard disk continua a lavorare....
Un altra cosa: Nei primi tempi (1-2 settimane) vista sarà lento e l'hard disk lavorerà in continuazione, ma non ti preoccupare perchè è normale.
:read:
pgp
io utilizzo La suite Agnitum Outpost Pro x64 2009, e NOD32, sono programmi professionali e li trovi in lingua inglese, ma sono ottimi
Suhadi_Sadono
16-07-2008, 13:29
Ancora con sta storia che il Norton è pesante??? :muro: :muro:
Leggetevi questa comparativa prima di sparare a zero http://www.passmark.com/ftp/Antivirus-Performance-Testing-Ed2.pdf
A pagina 18 c'è l'utilizzo di memoria, e in quasi tutti i test prende 6 stelline.
Forse è pesante con 256mb di ram e un P3, ma non venite a dire che è al giorno d'oggi con la potenza di calcolo dei processori e tutti questi quantitativi di ram un antivirus sia pesante :rolleyes:Memory Usage Product MB Used AV Products
G-Data AV 2008
71.5mb
F-Secure AV 2008
57.5mb
Panda AV 2008
47.6mb
McAfee AV 08
43.5mb
Trend Micro AV/AS 2008
39.9mb
ZoneAlarm AV 7.1
22.1mb
Avast
16.2mb
Kaspersky AV 7
15.7mb
Webroot Spysweeper AV/AS 5.5
15.5mb
Norton AV 2008
10.1mb
Avira AV
7.7mb
BitDefender AV v11
2.9mb
AVG Free
2.8mb
Average result
27.15mb
salve!
ho seguito i vostri consigli, devo dire che senza norton adesso va meglio, però il problema penso che vadi a posto da solo (almeno speriamo), nel caso vi ricontatterò...
grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.