PDA

View Full Version : MEDIA CENTER LENTO IN DOWNLOAD

paninoebirretta
15-07-2008, 19:57
ciao a tutti sono nuovo nello scrivere ma leggo spesso i vostri.Ho un problema con il mio portatile come posso aumentare il download?ho letto che può influire il sistema operativo con poche connessioni è vero?Dispongo di un'adsl 8mega ma con i vari test non supera i 200kb...COME POSSO FARE?? grazie:)

Khronos
15-07-2008, 20:17
prendi un segmentatore di download come getright o altri che non conosco (badando di non installare schifezze come toolbar o simili.)
fatto questo, la prova che esegui è scaricare un qualsiasi file di grosse dimensioni presente in un bel serverone italiano, quello del GARR/Cilea.
è uno dei pochi posti dove riesco a saturare l'intera banda dei 7mega di alice.
facendo questo "test", quindi, saprai a quanto effettivamente puoi arrivare. Tutti gli altri test sono iperlimitati da: lontananza del server da te, congestione, limite di banda del server garantita verso di te, eccetera eccetera.
ho cercato "download garr/cilea" su google. e chissà perchè, come PRIMA VOCE... (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download) è veramente una pestilenza.
vabè, tanto un file vale l'altro -.- clicca su questo link, seleziona dalla lista il "GARR/cilea" e avvia il download usando il software che vuoi.
senza farla arrivare giù tutta, dopo 1 o 2 minuti la velocità media dovrebbe essere stabile e visibile, quindi puoi interrompere prima il download.
ciao

paninoebirretta
16-07-2008, 12:20
forse non mi sono spiegato bene..io ho gia fato la prova scaricando un file da un server non supero i 200kb mentre stesso file con il pc fisso supero gli 800.
Come faccio a togliere questo blocco o a capire da cosa è dovuto?grazie

Khronos
16-07-2008, 13:03
forse non mi sono spiegato bene..io ho gia fato la prova scaricando un file da un server non supero i 200kb mentre stesso file con il pc fisso supero gli 800.
Come faccio a togliere questo blocco o a capire da cosa è dovuto?grazie
non hai detto: che test hai fatto, con cosa, dove, sistema operativo, aggiornamenti, programmi in uso (soprattutto i residenti in background, come antivirus e firewall), sia sul fisso (di cui nel primo post non c'è traccia) che sul portatile. eventuali modifiche che pensi di aver fatto sul fisso e quindi non sul portatile. usi la stessa identica interfaccia di connessione con tutti e 2 i pc (ethernet, wireless...)?

paninoebirretta
16-07-2008, 20:18
ok ti dico che sul fisso ho xp mentre sul portatile ho media center ,uso avast antivirus e il firewall di windows per tutti e 2. il test che ho fatto per tutti e 2 in diversi giorni è questo: su google ho scritto debian fastweb (sono dei file immagine di almeno 600mb da scaricare) solo che la situazione non cambia per il portatile ..resta sui 200kb mentre l'altro supera gli 800kb e tutti e due con cavo niente wireless.
Ho pensato magari ha da settare la scheda di rete o la mia versione di windows non effettua abbastanza connessioni da alzare il download?