cagnaluia
15-07-2008, 19:43
Ciao,
non l'ho mai nascosto: ho sempre lamentato la lentezza del mio MBP...
e la battuta era: "calc...1...2...3...4...5...6...7...8...9...Calcolatrice!!!"... :rolleyes:
E' un modello MacBookPro2,2, nato con Tiger.
Ma è dall uscita dei Leopard che gira con quest ultimo.
Installato software, installati aggiornamenti, installate ram, e oggi cambiato harddisk.
Dall'originale 120GB 5400rpm al Western Digital 250GB 7200rpm 16MB.
Ho eseguito una serie di test, velocemente, con xbench 1.3 (non voletemene...è un indicatore approssimativo ma va bene lo stesso)
Questo è il LINK di confronto tra il precedente sistema e quello nuovo appena installato, nessuna applicazione, nessun aggiornamento. (leopard).
http://db.xbench.com/merge.xhtml?doc1=301557&doc2=301344
BLU: 107.19
(precedente sistema con disco 120GB 5400, tutte le applicazioni chiuse, leopard completamente aggiornato).
ROSSO: 133.14
(attuale sistema con disco 250GB 7200, tutte le applicazioni chiuse, leopard di nuova installazione, nessuna patch).
Cosa si nota:
1. di evidente, le prestazioni del disco sono raddoppiate!
2. di meno evidente: le prestazioni grafiche e poche altre cose legate al sistema operativo sono di pochi punti percentuali peggiorate, ma certamente il fatto è legato alla mancanza di aggiornamenti...
ma tra poco lo scopriremo..)
non l'ho mai nascosto: ho sempre lamentato la lentezza del mio MBP...
e la battuta era: "calc...1...2...3...4...5...6...7...8...9...Calcolatrice!!!"... :rolleyes:
E' un modello MacBookPro2,2, nato con Tiger.
Ma è dall uscita dei Leopard che gira con quest ultimo.
Installato software, installati aggiornamenti, installate ram, e oggi cambiato harddisk.
Dall'originale 120GB 5400rpm al Western Digital 250GB 7200rpm 16MB.
Ho eseguito una serie di test, velocemente, con xbench 1.3 (non voletemene...è un indicatore approssimativo ma va bene lo stesso)
Questo è il LINK di confronto tra il precedente sistema e quello nuovo appena installato, nessuna applicazione, nessun aggiornamento. (leopard).
http://db.xbench.com/merge.xhtml?doc1=301557&doc2=301344
BLU: 107.19
(precedente sistema con disco 120GB 5400, tutte le applicazioni chiuse, leopard completamente aggiornato).
ROSSO: 133.14
(attuale sistema con disco 250GB 7200, tutte le applicazioni chiuse, leopard di nuova installazione, nessuna patch).
Cosa si nota:
1. di evidente, le prestazioni del disco sono raddoppiate!
2. di meno evidente: le prestazioni grafiche e poche altre cose legate al sistema operativo sono di pochi punti percentuali peggiorate, ma certamente il fatto è legato alla mancanza di aggiornamenti...
ma tra poco lo scopriremo..)