View Full Version : CONSIGLI PER UPGRADE
Marcuccino
15-07-2008, 20:21
Salve ragazzi.
Come dice il titolo desideravo un consiglio (o anche più di uno!) da voi per aggiornare un pò il mio sistema.
Devo premettere che non mi serve una macchina potentissima, desidero un sistema che mi permetta di giocare adeguatamente ai nuovi titoli che mi possa durare per 3/4 anni.
Tutto ciò considerando un budget di circa 200 euro (moneta più, moneta meno).
Quindi non consigliatemi schede audio varie (importanti ma non così fondamentali).
Consigliatemi bensì un buon processore, una buona scheda video e se dal caso una ram più adeguata.
Ribadisco non suggeritemi l'ultimo modello di scheda grafica Nvidia, non me ne farei nulla! Invece qualcosa che unisca adeguatamente una qualità buona con un prezzo contenuto.
Detto questo ecco il mio sistema operativo attuale:
Intel Celeron 2.80 Ghz, 512 Mb ram, Scheda Video ATI Radeon 9800.
Aspetto voi...
cn 200euro ci fai ben poco, soprattutto se speri di campare 3-4anni.
o fai un piccolo upgrade che tnt nn ti darà
oppure aspetti ceh prendi qualche dindini in più, giusto per prendere il minimo indispensabile come mobo ram ali cpu s.video.
cioè cpu ram mobo e vga 200 euro per giocare 4 anni ?
:D
al massimo puoi giocare 4 mesi
Speedy L\'originale
15-07-2008, 22:54
Se vuoi giocare decentemente x 1-2 anni quei 200€ mettili nella vga, poi vedi x il resto ke racimoli..
Marcuccino
16-07-2008, 14:15
Devo specificare che è molto difficile che possa acquistare un gioco del 2008...
Quindi se anche mi consigliaste una configurazione media odierna andrebbe bene..
Considerate che se oggi dovessi comprare un videogame sarebbe del 2005...
Poi onestamente le case produttrici difficilmente producono videogame che girano su requisiti troppo avanzati altrimenti nessuno li comprerebbe..
Quante sono le persone che mantengono realmente al passo coi tempi il proprio pc?
Fatemi Sapere
Thanks
19Dante86
16-07-2008, 14:42
e allora tieniti la tua config,per il 2005 è buona,non vedo il motivo di dover aggiornare
Marcuccino
16-07-2008, 15:20
e allora tieniti la tua config,per il 2005 è buona,non vedo il motivo di dover aggiornare
Si, magari non è malaccio...
E' il processore che non mi convince...
Ho giocato a Quake 4 e ogni tanto scatta..
Come ti sembrerebbe invece la RADEON HD 2600XT 256 Mb GDDR3 come scheda video?
Ho avuto l'impressione che abbini una buona qualità ad un prezzo contenuto..
Se no hai qualche consiglio?
Speedy L\'originale
16-07-2008, 18:57
Secondo me ti conviene puntare su una 3850 AGP e un buon ali x dargli supporto, sicuramente va molto meglio della 2600xt e non costa troppo d +.
Secondo me ti conviene fare una cosa del genere per ora:
- 3850 AGP 115€
- Corsair HX 520w 95€
Dovresti sicuramente fare un bel salto ;)
Si, magari non è malaccio...
E' il processore che non mi convince...
Ho giocato a Quake 4 e ogni tanto scatta..
Come ti sembrerebbe invece la RADEON HD 2600XT 256 Mb GDDR3 come scheda video?
Ho avuto l'impressione che abbini una buona qualità ad un prezzo contenuto..
Se no hai qualche consiglio?
a quake 4 ci arriva ?
cmq potrei provarlo su hd3200 se va li va anche la
Marcuccino
17-07-2008, 00:34
a quake 4 ci arriva ?
cmq potrei provarlo su hd3200 se va li va anche la
Intendi con la Radeon 9800 + il celeron? Si, ci arriva però succede che nel giro di un 1 secondo rallenta e poi scatta... Niente di insormontabile intendiamoci, ma credo proprio che sia il processore non adattissimo per Quake (e parliamo di un game del 2005)
quake 4 di che anno è ?
cmq evidentemente fa fatica
cmq sulla hd3200 se è un 2005 dovrebbe andare: strano, lo facevo più recente...
Marcuccino
17-07-2008, 08:51
quake 4 di che anno è ?
cmq evidentemente fa fatica
cmq sulla hd3200 se è un 2005 dovrebbe andare: strano, lo facevo più recente...
Si, fà un pò di fatica...
Quake 4 è del 2005 anche se devo dire che è l'unico gioco con il quale ho avuto difficoltà ma è chiaro che se continuo così ne avrò sempre più..
Mi consiglieresti quindi di cambiare il proc. Magari con un Intel Core Duo 2?
Per ciò che concerne la video mi suggerisci anche tu di fare il grosso salto come mi diceva Speedy più su, oppure una fascia media mi potrebbe garantire sempre una certa qualità per i prossimi 2/3 annetti?
chiaramente con 200 euro non ci stai+
volendo risparimare sula mobo, con una onesta abit ip35, una 4850 sarebbe tassativa con un q6600/e8400
Marcuccino
17-07-2008, 09:18
Considera che se anche fossero 250 euro non mi cambierebbe la vita...
La cosa che mi infastidisce un pò di quello che diceva Speedy è l'alimentatore supplementare Corsair HX.
Pensavo a qualcosa di più semplice onestamente..
c'e' sempre il taglioleggiante lc power titan
Speedy L\'originale
17-07-2008, 13:07
Considera che se anche fossero 250 euro non mi cambierebbe la vita...
La cosa che mi infastidisce un pò di quello che diceva Speedy è l'alimentatore supplementare Corsair HX.
Pensavo a qualcosa di più semplice onestamente..
X una skeda video di una certa potenza serve per forza di cose, x evitar danni un alimentatore adeguato e qualitativamente buono, se vuoi puoi pure montare alimentatori da 30€ xò se salta e ti brucia mezzo pc non credo proprio ke ne saresti contento..
Se ti costa troppo c'è l'LC power Titat da "560W" ke è cmq un buon prodotto e costa sui 30€ meno, sotto questo non c'è niente di + economico da consigliarti, spendere meno di quei 60€ x il titan è a tuo riskio e pericolo, magari ti va bene magari no.
Ti prendi un ali buono una volta e lo tieni a vita, cosi lo tieni buono pure quando aggiornerai il pc..
Marcuccino
17-07-2008, 17:21
Il consiglio non è sbagliato anzi....
Certo sarebbe un gran salto non sò se me la sento..
Quando dico "qualcosa di più semplice" intendo scheda grafica e stop per i prossimi 2 anni..
Marcuccino
30-07-2008, 15:11
X una skeda video di una certa potenza serve per forza di cose, x evitar danni un alimentatore adeguato e qualitativamente buono, se vuoi puoi pure montare alimentatori da 30€ xò se salta e ti brucia mezzo pc non credo proprio ke ne saresti contento..
Se ti costa troppo c'è l'LC power Titat da "560W" ke è cmq un buon prodotto e costa sui 30€ meno, sotto questo non c'è niente di + economico da consigliarti, spendere meno di quei 60€ x il titan è a tuo riskio e pericolo, magari ti va bene magari no.
Ti prendi un ali buono una volta e lo tieni a vita, cosi lo tieni buono pure quando aggiornerai il pc..
Allora vorrei fare l'investimento...
Se prendo la scheda e l'alimentatore sono sicuro di riuscire a montarlo oppure no?
Cerco di spiegarmi meglio...
La scheda madre può essere un problema considerando che è del 2004?
Ho bisogno di qualche porta particolare?
Speedy L\'originale
30-07-2008, 20:00
Allora vorrei fare l'investimento...
Se prendo la scheda e l'alimentatore sono sicuro di riuscire a montarlo oppure no?
Cerco di spiegarmi meglio...
La scheda madre può essere un problema considerando che è del 2004?
Ho bisogno di qualche porta particolare?
L'alimentatore che prenderesti se è valido lo puoi montare su sk. madre ben + vecchie della tua e ti può durare anke + d 10 anni..
Marcuccino
31-07-2008, 18:15
L'alimentatore che prenderesti se è valido lo puoi montare su sk. madre ben + vecchie della tua e ti può durare anke + d 10 anni..
Allora Speedy,
Ho risolto il problema così:
Scheda video ATi Radeon HD 3850 256mb GDDR 3
Alimentatore Trust 570W - Dual Ventole a basso rumore - Voltaggio Input 220V AC a 240V AC - Potenza in uscita 570 W -
Mi hanno detto che questo è un buon alimentatore.
Vorrei sapere tu che pensi..
Speedy L\'originale
31-07-2008, 20:19
Allora Speedy,
Ho risolto il problema così:
Scheda video ATi Radeon HD 3850 256mb GDDR 3
Alimentatore Trust 570W - Dual Ventole a basso rumore - Voltaggio Input 220V AC a 240V AC - Potenza in uscita 570 W -
Mi hanno detto che questo è un buon alimentatore.
Vorrei sapere tu che pensi..
Ke non hai risolto niente, hai preso un alimetantatore ke dire ke fà schifo è dir poco, hai sprecato X€ x un alimentatore veramente schifoso.
Se mi ascoltavi l'ali ke rpendevi ti durava in eterno, con quello ke hai preso ogni volta ke usi il pc c'è da incrociar le dita ke non salti.
Praticamente hai sprecato inutilmente x€, mentre spendendone non molti d + li avresti risparmiati 2 volte, spera solo ke regga e ke non ti danneggi altro hw, altrimenti ciao ke 2 volte risparmiati..
Un alimentatore quando smette di funzionare può portarsi con sè l'intero pc, putroppo spesso viene fin troppo sottovalutato.
Sò bene d'essere stato schietto e ke forse t'avrò fatto restar male, ma purtroppo è la verità e non sempre fà piacere.
mentre x la sk. video se è AGP hai fatto veramente un'ottimo acquisto è ancora un'ottima skeda ke rispetto alla precedente va veramente molto d +, se la usi a risoluzioni basse (1280x1024 o -) facilmente non riusciresti a sfruttarla appieno (cpu limited), ma è meglio cosi ke il contrario.
Demistificatore
31-07-2008, 20:29
mentre x la sk. video se è AGP hai fatto veramente un'ottimo acquisto è ancora un'ottima skeda ke rispetto alla precedente va veramente molto d +, se la usi a risoluzioni basse (1280x1024 o -) facilmente non riusciresti a sfruttarla appieno (cpu limited), ma è meglio cosi ke il contrario.
sarebbe la beffa dopo il danno :asd:
Marcuccino
31-07-2008, 23:12
Ke non hai risolto niente, hai preso un alimetantatore ke dire ke fà schifo è dir poco, hai sprecato X€ x un alimentatore veramente schifoso.
Se mi ascoltavi l'ali ke rpendevi ti durava in eterno, con quello ke hai preso ogni volta ke usi il pc c'è da incrociar le dita ke non salti.
Praticamente hai sprecato inutilmente x€, mentre spendendone non molti d + li avresti risparmiati 2 volte, spera solo ke regga e ke non ti danneggi altro hw, altrimenti ciao ke 2 volte risparmiati..
Un alimentatore quando smette di funzionare può portarsi con sè l'intero pc, putroppo spesso viene fin troppo sottovalutato.
Sò bene d'essere stato schietto e ke forse t'avrò fatto restar male, ma purtroppo è la verità e non sempre fà piacere.
Figurati ho la pelle dura..
Ascolta è un problema di affidabilità quindi...
Il Trust mi dici che non è affidabile..
Sai di persone che hanno avuto problemi di malfunzionamento?
Marcuccino
01-08-2008, 10:51
Ho capito non ti vuoi sbilanciare...
Invece cosa mi potreste dire di un NEXUS 500W FAN REAL SILENT...
Andrebbe meglio no?
Potrebbe avere delle caratteristiche sovrapponibili all' lc power titan?
Speedy L\'originale
01-08-2008, 12:33
Ho capito non ti vuoi sbilanciare...
Invece cosa mi potreste dire di un NEXUS 500W FAN REAL SILENT...
Andrebbe meglio no?
Potrebbe avere delle caratteristiche sovrapponibili all' lc power titan?
Scusa, ma ieri sera non erò al computer, ma erò fuori casa, mentre stamattina erò a lavoro, non è ke sono sempre qua a pc..
X il trust prova a vedere in giro di come se ne parla bene, ti posso assicurare ke qualitativamente fanno skifo.
Questi "alimentatori" ke dici quant'è ke li paghi?
Secondo me ad arrivare ad un Corsair VX da 450w non ci vuole poi molto..
I 450w del corsair sono d + dei 560w del titan e ancora + dei 570 del trust, oltre a fornire un'alimentazione + stabile..
In un alimentatore i watt dichiarati non valgono nulla, sono solo i classici specchietti x allodole, se un ali è buono ne ha anke d + di quelli dichiarati invece se fà skifo quei watt dichiarati li ha x 2 minuti a -20°C, dopo di ke salta bruciandoti mezzo pc.
L'ali consideralo un investimento, lo prendi bello ora, quando aggiornerai il tuo già vecchio pc lo riciclerai.
Marcuccino
01-08-2008, 13:15
Allora, considera che i nexus non li pagherei ma li tirerei fuori da un pc di un mio parente che a quanto pare lo deve cambiare..
So bene che tutti i prodotti trust sono super economici e come tutti i prodotti di questa fascia hanno molti limiti, ma considerando che userei soltanto una scheda grafica di buon livello, quindi non un tipo di gaming particolarmente pesante, pensavo che questo limite riuscissi a bypassarlo..
Ti dò assolutamente ragione quando mi consigli un Corsair, certo mi metterei a posto (quasi) a vita ma in questo momento se riesco a soprassedere sarebbe meglio..
Credi che il Nexus da 500 possa essere una soluzione superiore ad un Trust o che grosso modo siamo lì come affidabilità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.