View Full Version : problema hag fastweb
salve ragazzi ho questo hag...
http://img81.imageshack.us/img81/2615/p1010001st9.jpg
siccome nn sono molto informato a livello di reti e poi il problema riguarda un mio amico mi rivolgo a voi x cercare di risolvere il mio problema....
allora x prima cosa volevo sapere se potevo usare questo hag semplicemente come modem....
e poi qnd vado ad installare i driver del cd... durante l installazione mi da un errore come se nn riuscisse a copiare un file ini... ( x qnt riguarda i driver usb)
e quindi anke se porta a termine l installazione nn riesco a connetermi a internet.
poi leggevo delle guide che se volevo installarlo ethernet si poteva fare tranquillamente anke senza driver....
mi potete aiutare pls... :rolleyes:
poi leggevo delle guide che se volevo installarlo ethernet si poteva fare tranquillamente anke senza driver....
Appunto, installalo via ethernet così non servono nemmeno i driver
Appunto, installalo via ethernet così non servono nemmeno i driver
si ma nn saprei come fare ho provato a metterlo ma nn so se devo impostare qlcs.... :(
Alfonso78
15-07-2008, 21:48
imposta la scheda di rete del pc in automatico (dhcp) e collega mediante cavo ethernet l'hag al pc...
imposta la scheda di rete del pc in automatico (dhcp) e collega mediante cavo ethernet l'hag al pc...
si ho provato a fare questo e settare tt in automatico ma mi dice connessione assente o limitata....
:mc:
si ho provato a fare questo e settare tt in automatico ma mi dice connessione assente o limitata....
:mc:
Il cavo deve essere dritto e non incrociato
Alfonso78
16-07-2008, 13:13
Il cavo deve essere dritto e non incrociato
infatti... ;)
infatti... ;)
quindi quello che esce con la confezione nn va bn???
altrimenti ho il cavo con il quale colleggo il vecchio modem allla ps3...
cm faccio a vedere se il cavo che ho ora è incrociato o dritto?
http://www.webalice.it/wgator/utp.gif
http://www.webalice.it/wgator/utp.gif
quindi devo controllare i due spinotti e vedere se sono secondo lo schema???
quindi quello che esce con la confezione nn va bn???
altrimenti ho il cavo con il quale colleggo il vecchio modem allla ps3...
cm faccio a vedere se il cavo che ho ora è incrociato o dritto?
Quello che trovi nella confezione va bene. Scusa, ma non è venuto il tecnico fastweb a montarti l'hag?
P.S.: essendo un HAG, per definizione non può essere un modem!
Quello che trovi nella confezione va bene. Scusa, ma non è venuto il tecnico fastweb a montarti l'hag?
P.S.: essendo un HAG, per definizione non può essere un modem!
quindi nn posso usarlo come modem....???
no non si può è un apparecchio con impostazioni di fabbrica bloccate e adatte a linee fastweb
no non si può è un apparecchio con impostazioni di fabbrica bloccate e adatte a linee fastweb
ma se certe persone lo usano come modem..... possibile o ho capito male....
la versione del modem e quella del primo post.. sl di colore nero nn so se cambia qlcs....
ciao a presto
natostanco
16-07-2008, 20:24
e' un po' OT cmq mi sapreste dire come si fa con questo router a configurare le porte tcp e udp? scrivendo l'indirizzo che vedo dalla connessione nel browser non mi fa andare alla pagine di configurazione del router...
ma se certe persone lo usano come modem..... possibile o ho capito male....
la versione del modem e quella del primo post.. sl di colore nero nn so se cambia qlcs....
ciao a presto
se è un apparecchio fornito da fastweb non è assolutamente possibile utilizzarlo con operatori diversi da fastweb, e quindi come modem normale.
e' un po' OT cmq mi sapreste dire come si fa con questo router a configurare le porte tcp e udp? scrivendo l'indirizzo che vedo dalla connessione nel browser non mi fa andare alla pagine di configurazione del router...
ecco.... quello è ciò che dicevo prima... apparecchio fornito da fastweb.. non è possibile entrare nel pannello di configurazione, è bloccato da fastweb
Non è un modem, è un hag, ovvero un GATEWAY... la rete fastweb ha un funzionamento diverso da quello di tutti gli altri operatori, nelle case vengono installati dei gateway in quanto gli apparati modem/router si trovano nelle loro centrali e ad ogni modem/router sono connessi più gateway (più utenti quindi).
Non è quindi possibile che i tuoi amici utilizzino l'hag di fastweb come modem con altri operatori..
Non è un modem, è un hag, ovvero un GATEWAY... la rete fastweb ha un funzionamento diverso da quello di tutti gli altri operatori, nelle case vengono installati dei gateway in quanto gli apparati modem/router si trovano nelle loro centrali e ad ogni modem/router sono connessi più gateway (più utenti quindi).
Non è quindi possibile che i tuoi amici utilizzino l'hag di fastweb come modem con altri operatori..
aspetta xrò se nn sbaglio io nn ho detto che lo usava x un altro operatore :D
sempre di fastweb parliamo .... :D
e allora non puoi dire che viene usato come modem perché con fastweb non è così
e allora non puoi dire che viene usato come modem perché con fastweb non è così
Esatto! non ci si può connettere alla rete fastweb tramite modem!
Esatto! non ci si può connettere alla rete fastweb tramite modem!
raga ma allora co sto hag nn me ne faccio nnte mi tengo il router iniziale ke mi ha dato fastweb??
Alfonso78
17-07-2008, 21:44
niente portforwarding comunque... :rolleyes:
raga ma allora co sto hag nn me ne faccio nnte mi tengo il router iniziale ke mi ha dato fastweb??
Ci stai facendo capire meno di te! :D
La fastweb non può averti dato un router, ti può aver dato solo ed esclusivamente un HAG. Dato per assodato questo, quello che vorresti fare è sostituire un vecchio modello di Hag con un nuovo modello?!? A che pro? Quello vecchio ti ha dato problemi?
Alcuni modelli di hag hanno dato qualche noia con le connessioni multiple generati da programmi di file sharing tipo emule... tu hai questi tipi di problemi?
Se non hai problemi non ti serve a niente sostituirlo!
Alfonso78
21-07-2008, 21:29
adesso ci siamo... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.