PDA

View Full Version : Router: come mai non riesco ad accedere al menù?

-Sonico-
15-07-2008, 19:10
Salve gente, ho un problema riguardo un vecchio router isdn Zyxel Prestige 202 s/t:

praticamente attacco tutto correttamente, e mi dice Connessione alla rete Locale 1Gb e fin qui tutto ok (sul router si accende la spia 100mb perchè non va oltre). poi vado sul promt dei comandi e vedo il Gateway che è 192.168.1.1. Subito dopo come scritto nelle istruzioni vado sul browser explorer e metto il numero del gateway però non mi apre la finestra delle opzioni del router! mi da l'errore di pagina non trovata!! :muro: :muro: :muro:
Però io non capisco il router è collegato al computer altrimenti non mi darebbe l'ip, la subnet mask e il gateway! Ma come mai allora non riesco ad accedere alle impostazioni per connettermi ad internet? Ora sto navigando con un altro e mi funziona normalmente. :doh:

Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà

Alfonso78
15-07-2008, 21:49
come hai impostato la scheda di rete da un punto di vista di classature ip...???

-Sonico-
16-07-2008, 05:20
Prima ho messo su Automatico, sono andato a controllare quali mi aveva messo ed erano giusti sempre 192.168.0.33 = IP 255.255.255.0 = Subnet mask e 192.168.1.1 = Gateway:cry:
Ho provato a metterli e cambiarli manualmente ma niente, ho fatto anche un controllo di ping col router per vedere se risponde e me lo rileva. Però non riesce ad entrare nelle impostazioni di configurazione? perchè?!

Altra info se mai potesse servire: io connetto il router tramite uno switch a 8 porte ethernet, che me lo connette con connessione Lan al PC.

Alfonso78
16-07-2008, 13:11
Prima ho messo su Automatico, sono andato a controllare quali mi aveva messo ed erano giusti sempre 192.168.0.33 = IP 255.255.255.0 = Subnet mask e 192.168.1.1 = Gateway:cry:
Ho provato a metterli e cambiarli manualmente ma niente, ho fatto anche un controllo di ping col router per vedere se risponde e me lo rileva. Però non riesce ad entrare nelle impostazioni di configurazione? perchè?!

Altra info se mai potesse servire: io connetto il router tramite uno switch a 8 porte ethernet, che me lo connette con connessione Lan al PC.

il problema sta nella classatura diversa...

prova a mettere 192.168.1.33