PDA

View Full Version : Problema con Roper Flynet ADSL 2/2+ wireless

copperfield
15-07-2008, 19:34
scusate, qualcuno sa dirmi perchè il mio roper flynet adsl2/2+ va in palla dopo pochi minuti dalla connessione del notebook in wireless? navigo e scarico tranquillamente per i primi minuti, poi si blocca, il notebook non rileva più la rete nonostante le spie del router sono tutte regolarmente accese.
N.B.: il blocco vale anche per le altre eventuali postazioni collegate al router, anche pc fissi collegati con cavo lan, il cordless voip collegato anch'esso via cavo lan, non naviga, non mi fa nemmeno accedere alla configurazione via browser. :help:

Intrepido
16-07-2008, 08:47
scusate, qualcuno sa dirmi perchè il mio roper flynet adsl2/2+ va in palla dopo pochi minuti dalla connessione del notebook in wireless? navigo e scarico tranquillamente per i primi minuti, poi si blocca, il notebook non rileva più la rete nonostante le spie del router sono tutte regolarmente accese.
N.B.: il blocco vale anche per le altre eventuali postazioni collegate al router, anche pc fissi collegati con cavo lan, il cordless voip collegato anch'esso via cavo lan, non naviga, non mi fa nemmeno accedere alla configurazione via browser. :help:

Usi programmi P2p?

copperfield
16-07-2008, 17:27
Usi programmi P2p?
solo sul pc fisso, collegato via cavo lan

Intrepido
16-07-2008, 17:28
solo sul pc fisso, collegato via cavo lan

Prova ad usare il router senza avviare il p2p allora, potrebbe anche essere la causa.

copperfield
16-07-2008, 17:38
Prova ad usare il router senza avviare il p2p allora, potrebbe anche essere la causa.tutte le volte che si è verificato il blocco il p2p era chiuso... addirittura con pc fisso spento...

Intrepido
16-07-2008, 18:48
tutte le volte che si è verificato il blocco il p2p era chiuso... addirittura con pc fisso spento...

Quindi è proprio l'uso del wireless che lo blocca :mbe: , hai provato ad aggiornare il firmware?

copperfield
17-07-2008, 00:03
Quindi è proprio l'uso del wireless che lo blocca :mbe: , hai provato ad aggiornare il firmware?
ho controllato e sembra che quello installato sia l'ultimo

copperfield
18-07-2008, 16:40
a volte però si spegne la spia della rete wireless sul router... quale può essere la causa? :help: