PDA

View Full Version : Asus X50SL-AP071C... Com'è?

Wales
15-07-2008, 18:17
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un'amica... Ha visto in offerta un portatile Asus X50SL-AP071C con queste caratteristiche a 599€ dagli Esperti e mi ha chiesto un parere...

- Processore Intel Core 2 Duo T5450 (1.66Ghz)
- Grafica ATI Radeon HD 3470 fino a 1.538 MB Hypermemory con 256 MB dedicati
- Masterizzatore DVD Double Layer, 4 USB 2.0, 1 DVI, Wireless 802-11 b/g, LAN 10/100/1000, Card Reader 8 in 1, Webcam integrata 1.3 Megapixel

Io non seguo più tanto l'argomento e non sono aggiornato sulle caratteristiche hardware da tenere in considerazione per un notebook...
Ho letto qualcosa al volo ed ho visto che il T5450 non è proprio l'ultimio fulmine arrivato sul mercato ma, dovendolo usare prevalentemente con Office, potrebbe andare bene...
Ad una domanda non ho trovato precisa risposta: scalda? E' considerato un processore "mobile", vero? Quindi nella maggior parte del tempo in idle la ventolina di raffreddamento se ne sta fema e zitta... Confermate?
3GB di ram sono forse anche troppi, ma meglio di niente...
LA VGA non sarà assolutamente utilizzata per il videogioco, quindi dovrebbe andare benone anche quella...
Di Asus ho letto in generale benino... Se avete esperienza diretta... :)

Cosa le dico? :D

Ciao e grazie!

Wales
17-07-2008, 01:15
Se non conoscete proprio il modello esatto, mi interessa comunque la parte relativa al processore...

Scalda - in genere - il T5450? :)

Ciao e grazie!

gianmarx223
31-07-2008, 18:29
ciao=)come vedi in firma houn modelo superiore ma il modello è sempre l'asus X50SL,cioè una skeggia,io sono passato da un pentium 1 a 233mhz ad pentium 4 3.0ghz e 1,5 ram e adesso m ritrovo con un notebook dual core da 2.0ghz e 4 gb ram e tanto altro e ti assicuro ke è un bel notebook,fatto proprio bene,se vuoi sapere altro sono a tua completa disposizione:sofico:

Wales
31-07-2008, 21:00
ciao=)come vedi in firma houn modelo superiore ma il modello è sempre l'asus X50SL,cioè una skeggia,io sono passato da un pentium 1 a 233mhz ad pentium 4 3.0ghz e 1,5 ram e adesso m ritrovo con un notebook dual core da 2.0ghz e 4 gb ram e tanto altro e ti assicuro ke è un bel notebook,fatto proprio bene,se vuoi sapere altro sono a tua completa disposizione:sofico:

Grazie gianmarx223, ma ormai la mia amica ha optato per un Toshiba spendendo qualcosina di più (sui 7/800, mi pare) ed è molto contenta lo stesso... :)

Ad ogni modo, grazie per l'intervento.. .Se dovesse interessare a qualcuno, c'è già il thread aperto! :D

Ciao!

Jikko70
11-08-2008, 10:36
ciao a tutti,
di questo che mi sapete dire?

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=qQ0KCgKtXpsAAAEZknVY3n5R&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList

non ne capisco molto, ma temo che la velocità del clock possa limitare le prestazioni della scheda video, sbaglio?

N.B. farei un downgrade a XP, perchè con molti giochi ho problemi "Vist.osi" :D

gianmarx223
12-08-2008, 00:38
quel modello e leggermente sotto al mio ma nn cabia di molto quindi un ottimo prodotto sena dubbio:D il downgrade lo puoi fare tranquillamente basta ke ti scarichi i driver dal sito ed e tutto apposto:sofico: e cmq ho notato che con xp ci sono dei miglioramente marginali,sono a tua disposizione se vuoi sapere altro:D

Jikko70
16-08-2008, 08:28
quindi la velocità del processore non incide affatto sui giochi?
conta solo la scheda video e la Ram, giusto? :help:

Non vorrei spendere tantissimo, mi interessa solo un notebook che mi faccia divertire coi vari Pes, Survival horror e Action Games...

Può essere il prodotto giusto? :cool:

recoil
16-08-2008, 09:18
se guardi in firma c'è linkato il mio thread su questa serie di Asus
il mio a differenza di quelli di cui si parla qui è basato su una soluzione tutta AMD con Athlon X2 e scheda video ATI 3200.
se non altro ti fai un'idea della macchina, poi se cerchi qualche benchmark sulle schede video puoi capire se la 3200 fa al caso tuo o meno. io non sono un giocatore quindi non ho idea...
la ATI 3470 che c'è sull'altro modello di questa gamma è superiore, ma non so quantificare

tieni conto che a parità di prezzo se prendi il mio hai un hard disk più capiente e un sistema wireless più nuovo (io ho già il supporto 802.11n e ho bluetooth, in quel portatile non si capisce se c'è)

Jikko70
16-08-2008, 09:24
se guardi in firma c'è linkato il mio thread su questa serie di Asus
il mio a differenza di quelli di cui si parla qui è basato su una soluzione tutta AMD con Athlon X2 e scheda video ATI 3200.
se non altro ti fai un'idea della macchina, poi se cerchi qualche benchmark sulle schede video puoi capire se la 3200 fa al caso tuo o meno. io non sono un giocatore quindi non ho idea...
la ATI 3470 che c'è sull'altro modello di questa gamma è superiore, ma non so quantificare

tieni conto che a parità di prezzo se prendi il mio hai un hard disk più capiente e un sistema wireless più nuovo (io ho già il supporto 802.11n e ho bluetooth, in quel portatile non si capisce se c'è)

l'hai preso on line da unieuro?
potrei fare un downgrade?

recoil
16-08-2008, 09:28
l'hai preso on line da unieuro?
potrei fare un downgrade?

l'ho preso "offline" :asd: da euronics
penso che XP giri, i driver dovrebbero trovarsi in giro tutti

Jikko70
16-08-2008, 09:37
l'ho preso "offline" :asd: da euronics
penso che XP giri, i driver dovrebbero trovarsi in giro tutti

Prezzo?

Where? :D

recoil
16-08-2008, 09:45
599 stesso prezzo di quello che hai linkato
l'ho preso all' Euronics Milano Palmanova ma era l'ultimo ora c'è solo quello in esposizione :D