PDA

View Full Version : problema con hd 2600 xt 256 MB DDR3

Galaphile
15-07-2008, 17:54
Ho acquistato un monitor ViewSonic VP2250WB, l'ho ricevuto oggi.

Il monitor è arrivato in perfette condizioni, il problema è che collegandolo al pc questo si pianta in avvio, non visualizzando neanche la schermata di caricamento di windows. :muro:
In modalità provvisoria si avvia regolarmente.
L'errore è causato dal driver ati (versione 8.6) anche cambiando versione del driver il risultato non cambia.
Collegando il vecchio monitor il pc si avvia regolarmente.

Il pc è assemblato da me: Intel 8400, mb asus p5k premium, 4 GB di RAM DDR2 corsair, scheda video sapphire HD 2600 XT 256 MB DDR3, so Windows Vista SP1 x64 Ultimate. Ali corsair realpower 450W.

Facendo avviare windows con il vecchio monitor e collegando successivamente quello nuovo, tutto funziona perfettamente. Si riesce ad usare anche solo il nuovo monitor alla risoluzione nativa. Il problema è che se si riavvia winzoz non parte. :muro:

L'ati dovrebbe supportare risoluzione anche più elevate di questa.

Proprio non capisco.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Galaphile

esticbo
16-07-2008, 15:10
Hai provato con i driver della sapphire??

Galaphile
16-07-2008, 19:02
non mi risulta ci siano dei driver sapphire, sul sito del produttore c'è un redirect a quello ufficiale amd/ati.
Cmq ho letto sul forum ufficiale di ati che molti utenti lamentano problemi simili, quindi ho già comprato una 4850 e tutto funziona benissimo ora..

Ciao

esticbo
16-07-2008, 19:51
non mi risulta ci siano dei driver sapphire, sul sito del produttore c'è un redirect a quello ufficiale amd/ati.

Ti sbagli:

Clicca qui (http://www.sapphiretech.com/us/support/drivers.php)

Vanno bene anche per le pci-e

Cmq ho letto sul forum ufficiale di ati che molti utenti lamentano problemi simili, quindi ho già comprato una 4850 e tutto funziona benissimo ora..Ciao

Bé la 4850 é un'altra storia UVD2......