PDA

View Full Version : [Lezione USA] I i white men dove sono?

Pot
15-07-2008, 17:46
Sul sito di Barack c'e' una pagina people.. con un pensiero per tutti
http://www.barackobama.com/people/

tranne per i bianchi uomini.
Che sia un buon metodo per i democratici per perdere le elezioni un altra volta?

I democratici hanno sempre pensato di perdere perche' l'elettorato americano e' stupido e non per colpa loro ( mi ricordano qualcuno di nostrano.. bah..) .. ma questo giro mi sa che se la cercano proprio ignorando un 30% della popolazione americana.

D.O.S.
15-07-2008, 17:51
forse perché gli uomini bianchi non sono una comunità specifica ??

Pot
15-07-2008, 17:58
forse perché gli uomini bianchi non sono una comunità specifica ??
e le donne invece?

CYRANO
15-07-2008, 18:01
e le donne invece?

politicamente si.

C;,a;,z,a

Pot
15-07-2008, 18:10
politicamente si.

C;,a;,z,a

cioe' politicamente per i democratici il 30% della popolazione americana non esiste o va deliberatamente ignorata....

rip82
15-07-2008, 18:14
Per me hanno perso in partenza candidando una donna ed un nero, non sono ancora pronti per avere un presidente di una delle due tipologie...
Vincera' l'ennesimo cowboy.

CYRANO
15-07-2008, 18:15
ma no che c'entra , solo che non sono identificabili come comunita'.

cmkaamka

חוה
15-07-2008, 18:23
e i wasp che sono?
non valgono?

Palladio
15-07-2008, 18:30
cioe' politicamente per i democratici il 30% della popolazione americana non esiste o va deliberatamente ignorata....

secondo wikipedia i "bianchi" negli USA sono il 75% della popolazione, o ti riferisci ai WASP che, comunque, votano prevalentemente a destra?

Wagen
15-07-2008, 18:53
credo che quella pagina sia dedicata alle "minoranze" , non credo ci sia bisogno di specificare cosa fara' per tutti gli americani visto che e' gia' nel suo programma.

D.O.S.
15-07-2008, 18:58
Per me hanno perso in partenza candidando una donna ed un nero, non sono ancora pronti per avere un presidente di una delle due tipologie...

dopo 8 anni di presidenza Bush potrebbero candidare anche una capra e un asino riuscendo comunque a vincere.

rip82
15-07-2008, 19:47
dopo 8 anni di presidenza Bush potrebbero candidare anche una capra e un asino riuscendo comunque a vincere.

Temo che gli americani tra un uomo bianco ed uno nero scelgano il bianco a prescindere, oltretutto, magari mi sbaglio, Mc Cain sembra quasi cowboy come Bush, anche se ha l'aria piu' intelligente.

Pot
16-07-2008, 15:34
credo che quella pagina sia dedicata alle "minoranze" , non credo ci sia bisogno di specificare cosa fara' per tutti gli americani visto che e' gia' nel suo programma.
dai non sono tutte minoranze.. su
l'unico gruppoc he manca sono i maschi bianchi.. che votano tipicamente repubblicano.. e' come non andare a fare campagna in uno stato in cui si e' sfavoriti.. se non ci si prova nemmeno e' logico perdere....

dantes76
16-07-2008, 15:57
e i wasp che sono?
non valgono?

*

Kars
16-07-2008, 16:04
ma i wasp non erano un gruppo musicale? :stordita:

Wagen
16-07-2008, 16:40
l'unico gruppoc he manca sono i maschi bianchi.. che votano tipicamente repubblicano.. e' come non andare a fare campagna in uno stato in cui si e' sfavoriti.. se non ci si prova nemmeno e' logico perdere....

come non sono minoranze?
Per me lo sono proprio!
Inoltre dove l'hai trovato che i maschi bianchi votano repubblicano?

Fritz!
16-07-2008, 17:58

Mi sembra una polemica piuttosto stupida.

Quella pagina internet è un messaggio politico.
Di propaganda se si vuole definirlo tale.

Per veicolare il messaggio han deciso di rivolgersi a determinate categorie, sociali, culturali, etniche o quant'altro.

Il gruppo white men non c'è perchè non esiste socialmente. Perchè nessun white men andrebbe a cercare un messaggio destinato ai white men, ma si identifica piuttosto in una delle altre categorie, che siano esse credenti, lavoratori, studenti, genitori, ambientalisti o quant'altro.

E' solo una questione di comunicazione.

ziozetti
17-07-2008, 23:18

Visto il bailamme che hanno tirato in ballo i democratici "solo" per le primarie non saprei... ma sinceramente ci spero.

lowenz
18-07-2008, 00:07
Sul sito di Barack c'e' una pagina people.. con un pensiero per tutti
http://www.barackobama.com/people/

tranne per i bianchi uomini.
Che sia un buon metodo per i democratici per perdere le elezioni un altra volta?

I democratici hanno sempre pensato di perdere perche' l'elettorato americano e' stupido e non per colpa loro ( mi ricordano qualcuno di nostrano.. bah..) .. ma questo giro mi sa che se la cercano proprio ignorando un 30% della popolazione americana.
Gli americani di colore hanno accusato Barack di non rivolgersi mai a loro, fate voi :D