PDA

View Full Version : Falò in spiaggia...???

ugox@
15-07-2008, 17:13
Ma non ho capito una cosa....si possono fare o no...???

manurosso87
15-07-2008, 17:20

dubito..

Setzuko
15-07-2008, 17:21
Da ma lecce li fanno tranquillamente, tranne che nelle spiagge attrezzate.

ugox@
15-07-2008, 17:21
dubito..

mi avevano detto che ci vuole l'autorizzazione della guardia costiera, ho chiamato e mi hanno appena detto no....ora cercando meglio o letto che basta mettere un contenitore metallico, in modo da non toccare la sabbia con la cenera....!!

boh....a volte neanche loro sanno di quello di cui parlano :rolleyes:

Senza Fili
15-07-2008, 17:39
In teoria no

Pitonti
15-07-2008, 17:41
Da ma lecce li fanno tranquillamente, tranne che nelle spiagge attrezzate.

ma è vietato da noi :stordita:

Setzuko
15-07-2008, 17:43
ma è vietato da noi :stordita:

Assì? Lo fanno tutti....la notte di san lorenzo in spiaggia non ci puoi metter piede per i falò :asd:

ugox@
15-07-2008, 17:45
Assì? Lo fanno tutti....la notte di san lorenzo in spiaggia non ci puoi metter piede per i falò :asd:

ma anche qui un mio amico mi sta dicendo delle cose assurde, tipo che in spiaggia non puoi stare dalla 19 in poi....:eek:

ma c'è un link :mbe:

Pitonti
15-07-2008, 17:46

eh infatti, il mio gruppo blocca la zona per il falò dalla mattina. Ma è illegale e l'anno scorso giravano le motovedette in acqua.

Pitonti
15-07-2008, 17:47
ma anche qui un mio amico mi sta dicendo delle cose assurde, tipo che in spiaggia non puoi stare dalla 19 in poi....:eek:

Vero vero, gli stabilimenti devono chiudere alle 19.30 - 20 e in spiaggia libera non si può lasciare nemmeno un asciugamano.

Vash88
15-07-2008, 17:56
sono 5 anni che faccio falò, nessuno ci ha mai detto niente.

Chevelle
15-07-2008, 18:04

Teoricamente rischi una multa, in pratica non ho mai avuto problemi con la Guardia Costiera. A meno che non sia una spaggia privata, le spiagge sono demanio pubblico...

ugox@
15-07-2008, 18:12
Teoricamente rischi una multa, in pratica non ho mai avuto problemi con la Guardia Costiera. A meno che non sia una spaggia privata, le spiagge sono demanio pubblico...

ah ma si rischia solo una multi o qualcosa in più....tipo penale o mega multone :mc:

Verro
15-07-2008, 18:19

spiagge private non esistono!:O Sono TUTTE di demanio pubblico, poi se uno ce l'ha in concessione è una cosa, ma per appartenere, appartengono TUTTE allo Stato!

simmy2000
15-07-2008, 18:22
vero :stordita:

eh infatti, il mio gruppo blocca la zona per il falò dalla mattina. Ma è illegale e l'anno scorso giravano le motovedette in acqua.
gruppo di terroni :O

manurosso87
15-07-2008, 18:31
ah ma si rischia solo una multi ho qualcosa in più....tipo penale o mega multone :mc:

:doh:

Pitonti
15-07-2008, 18:35
vero :stordita:
gruppo di terroni :O

Loro eh :O , io metto piede solo la sera portando la legna, ovviamente rubata da mio nonno :fagiano:

ugox@
15-07-2008, 18:40
:doh:

complimenti hai vinto mille euro in gettoni d'oro :stordita: .........

grazie a tutti per i consigli comunque! ;)

AK47
15-07-2008, 20:16
i falo' sono assolutamente vietati...che poi la capitaneria di porto spesso chiuda un occhio e' un altro discorso!

Brigante
15-07-2008, 20:29
i falo' sono assolutamente vietati...che poi la capitaneria di porto spesso chiuda un occhio e' un altro discorso!

E se proprio volete farlo quando avete finito portate via tutta la monnezza! Ho visto spiagge il giorno dopo di un falò che una discarica era nulla in confronto! :O

plut0ne
15-07-2008, 20:51
:asd: faccio faò da quando avevo 10 anni....NESSUNO ha mai detto nulla..
spesso sulla stessa spiaggia ce ne sono una decina :asd: :asd:

figuriamoci se viene la guardia costiera :asd:

Setzuko
15-07-2008, 20:55

Chiudere un occhio? Mi sa che da me vanno in giro proprio bendati :asd:

EnzoHendrix
15-07-2008, 21:16
per quel che ho visto son vieteti ma la notte di san lorenzo chiudono un occhi...dopo un certo orario

Eddie666
15-07-2008, 23:09
non si possono fare...ma come vedi si fanno lo stesso :stordita:

wolverine
16-07-2008, 00:10
Non penso si possano fare legalmente.. un fuoco incontrollato può recare danni seri.. poi d'estate la gente è già stordita dal caldo, qualche birretta tanto per gradire.. si fa presto a creare casini epocali.. :stordita: :read:

Tjherg
16-07-2008, 09:17
A Monopoli nella zona chiamata Capitolo, si fanno da sempre, addirittura durante la notte di S. Lorenzo si mettono gli ambulanti a fare lo spiedo, la spiaggia diventa una intera zona piena di falo' c'è quasi piu' gente la notte che di giorno a fare il bagno. Comunque di regola è vietato. Se venite a Bari in questo periodo, tutto il lungomare barese di sera diventa una distesa di tavolini e quant'altro per arrostire e mangiare anguria, pasta al forno etc..

limpid-sky
16-07-2008, 09:54
sono vietati perchè a quanto ne so possono dar fastidio alla navigazione.
forse la legge è un tantinello vecchia :sofico:

AK47
16-07-2008, 14:02
figuriamoci se viene la guardia costiera :asd:

Chiudere un occhio? Mi sa che da me vanno in giro proprio bendati :asd:

di solito chi fa le guardie di notte esce con la motovedetta a fare cose ben piu' importanti che controllare i falo' in spiaggia.

Eddie666
16-07-2008, 14:06
di solito chi fa le guardie di notte esce con la motovedetta a fare cose ben piu' importanti che controllare i falo' in spiaggia.

vero, resta il fatto che sia illegale, per cui, se becchi qualcuno in serata "cattiva"...

paditora
16-07-2008, 18:53
vero, resta il fatto che sia illegale, per cui, se becchi qualcuno in serata "cattiva"...
vabbè e che ti faranno mai.
al limite te lo faranno spegnere, non penso che ti arrestano.

Eddie666
16-07-2008, 19:02

arrestare no, ma una bella multa si..e anche quella scoccia ;)

torre81
17-07-2008, 16:48
Quattro mie amiche furono beccata dalla Guardia Costiera....
Presero un multone (sulle 3/400.000 lire per una) e una sorta di denuncia per intralcio alla navigazione :eek: :eek: poichè il falò poteva confondere le navi che lo potevano scambiare per un faro.
La cosa durò un bel po' e dovettero prendere anche un avvocato. Mi sembra che poi finì tutto con il pagamento della sola multa.

Setzuko
17-07-2008, 16:56

Ok :stordita: non ti scaldare :stordita:

paditora
17-07-2008, 17:10
Presero un multone (sulle 3/400.000 lire per una) e una sorta di denuncia per intralcio alla navigazione :eek: :eek: poichè il falò poteva confondere le navi che lo potevano scambiare per un faro.
La cosa durò un bel po' e dovettero prendere anche un avvocato. Mi sembra che poi finì tutto con il pagamento della sola multa.
sticaxxi :eek:
meglio non fare falò allora.

GUSTAV]<
17-07-2008, 17:27
altro che falò.. frappoco ritornano i pirromani... stagione incccendi estate 2008 :rolleyes:
a partire dal 24/25 luglio, cioè da quando vanno in ferie.. :rolleyes:

key2710
17-07-2008, 18:20
Proprio l'altro giorno leggevo su "ItaliaOggi online" tutte le multe dell'estate!
Ora non ricordo a quanto ammonta quella per chi accende fuochi in sipaggia... ma c'è.

Da li diventa una lotteria... se ti beccano... multa!
Ora... a mia memoria non mi hanno beccato mai... ma valuta questa possibilità.

... ^^' ... piccolo OT ... fra le "multe dell'estate" pensa che ce ne sta una per le donne che girano in bichini e gli uomini a torso nudo a Taormina (ME)! (e credo sia anche in altre località turistiche quindi okkio!)

Eddie666
17-07-2008, 18:47
Proprio l'altro giorno leggevo su "ItaliaOggi online" tutte le multe dell'estate!
Ora non ricordo a quanto ammonta quella per chi accende fuochi in sipaggia... ma c'è.

Da li diventa una lotteria... se ti beccano... multa!
Ora... a mia memoria non mi hanno beccato mai... ma valuta questa possibilità.

... ^^' ... piccolo OT ... fra le "multe dell'estate" pensa che ce ne sta una per le donne che girano in bichini e gli uomini a torso nudo a Taormina (ME)! (e credo sia anche in altre località turistiche quindi okkio!)

questa è già da qualche anno che è in vigore anche qua a viareggio, relativamente alla passeggiata ;)

limpid-sky
17-07-2008, 19:14

ricordavo bene allora.

Erian Algard
17-07-2008, 19:40
Da noi solo in certe zone.

columbia83
17-07-2008, 20:54

dipende, se nel falò ci inserisci anche qualche persona che ti sta sulle palle...

:sofico: