View Full Version : File mancante o danneggiato "system"
Si è bloccato il windows e quando l'ho riavviato mi ha dato l'errore in oggeto e più precisamente questa dicitura:
"impossibile avviare windows poichè il file seguente è mancante o danneggiato
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM"
Poi mi invita a inserire il cd di installazione e premere r per cercare di ripristinare il file....
Come posso risolvere il problema senza formattare e perdere moltissimo tempo?
Per piacere aiutooo
piccolo problema.
il suddetto "file" non è importante per il tuo windows.
è soltanto un pezzo di registro di sistema, senza il quale il tuo windows non esiste... ^^
avvia il pc col cd di windows, con R entri nella console di ripristino. una volta entrato, digita
"chkdsk /f"
senza virgolette.
vediamo se facendo così (al termine riavvia senza il cd) riesce a ripartire.
altrimenti
si fa un test all'harddisk con i tool di diagnostica autobootabili presi dal sito del produttore e si vede in che stato è.
quindi:
A)c'è un procedimento per resettare il registro e riavrai tutti i tuoi file ma non i programmi installati correttamente
B)tirerai fuori tutti i file importanti e poi format. se il windows installato ex-novo non avrà problemi per un pò, bene.
altrimenti, se si rimanifesta ancora, devi cambiare harddisk.
ciao
.....grazie lo stesso ma ho trovato.
Si può recuperare il tutto senza formattare e ho già eseguito il procedimento e tutti ha funzionato alla perfezione
prova a vedere questa guida:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613
tutto tutto? i tuoi programmi vanno ancora o li hai dovuti reinstallare? (scelta A del mio post precedente)? ^^
tutto tutto? i tuoi programmi vanno ancora o li hai dovuti reinstallare? (scelta A del mio post precedente)? ^^
Ciao, si si tutto funziona e tutti i programmi che ho provato funzionano! è eccezionale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.