View Full Version : Da Microsoft il nuovo servizio Windows Vista Compatibility Center
Redazione di Hardware Upg
15-07-2008, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/da-microsoft-il-nuovo-servizio-windows-vista-compatibility-center_25985.html
Microsoft mette a disposizione dei propri utenti un servizio per verificare se l'hardware del proprio PC è compatibile con Windows Vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
Wismeryl
15-07-2008, 16:23
Non era il caso di rilasciarlo, che ne so, al lancio di Vista anzichè ora? :o
manowar84
15-07-2008, 16:32
stavo per scrivere la stessa cosa :asd:
cmq meglio tardi che mai :p
il pc è compatibile con Vista? "SI"
Lo vuoi installare? "NO"
fine. :D
topo loco
15-07-2008, 16:34
su win 2000 non funzia :PPPP.
Dolphin86
15-07-2008, 16:35
infatti l'hanno fatto...
al lancio di vista hanno rilasciato l'upgrade advisor che fa la stessa cosa analizzando l'hardware sul pc...
questa è solo la versione "elenco per sito web"
@topo loco
E' per farti passare a Vista, che credi? ;-P
MarK_kKk
15-07-2008, 16:37
Si ma è solo ora ke han sospeso la fornitura OEM di XP, quindi penso si aspettino una migrazione massiccia a Vista. Questo strumento è una manna dal cielo (almeno credo) per i sistemisti delle aziende obbligate ad effettuare l'upgrade.
Cmq sia, anke a mio parere sarebbe stato meglio farlo uscire insieme a Vista nonostante sia stato accolto in modo un po' freddino o forse proprio per questo, sarebbe cosa buona e giusta ke Microsoft inizi a supportarlo a dovere.
brandondarkness
15-07-2008, 16:50
Come già detto, l'avevano già rilasciato e per di più PRIMA che Vista uscisse...
Ma perchè fate sempre i soliti commenti?
Per una volta che esce una utility valida la dovete per forza stroppiare.
Mah....
Ma LOL, ma avete visto il database ?!?
La compatibilità di GPU come l'FX5200, l'8600GT e molte altre non è garantita, lo stato è riportato come "unknown" :eek: .
Questo sito riesce ad essere ancora più ridicolo di vista :D :D :D
beh cmq è utile per le applicazioni, magari una blacklist per applicazioni o aggiornamenti di applicazioni che evitino bsod (tipo su xp un aggiornamento old di zonealarm etc...)
cmq sarebbe più utile se si potesse fare richiesta di drivers per quelle periferiche rilasciate anche prima o durante l'uscita di vista (vedi alcune schede di acquisizione video e soprattutto le pinnacle) che ancora non hanno (e altre non faranno) drivers compatibili con vista
richiesta che passerebbe tramite la microsoft... se no che se la ficchino in... st'applicazione..
cmq se questa potesse risolvere alcuni bugs su alcune configurazioni hardware.. bhe... cmq vediamo come va
Ma LOL, ma avete visto il database ?!?
La compatibilità di GPU come l'FX5200, l'8600GT e molte altre non è garantita, lo stato è riportato come "unknown" :eek: .
Questo sito riesce ad essere ancora più ridicolo di vista :D :D :D
ancora non è completo, questo sito riceve i feedback degli utenti che dando testimonianza della loro esperienze contribuiranno a completare il database
certo che effettivamente per la 8600gt potevano già farlo loro :D
Lo mettono adesso perchè sennò non avrebbe avuto senso fare una pagina che restituiva sempre "non compatibile".
Che comunque al di là dello scetticismo la possiamo considerare quasi una buona notizia.
bollicina31
15-07-2008, 19:11
l'ho provato ma non mi sembra un granchè di differente dal precedente, nel senso che il risultato non è certamente più accurato
grigor91
15-07-2008, 20:25
ma ci sono ancora così tanti hardware non compatibili?
quando io installato vista era uscito uscito da 3 settimane e il driver della scheda madre non andava, ma ho aspettato 10 giorni finchè è uscita la versione compatibile e da allora non ho più avuto problemi.
marco_djh
15-07-2008, 21:44
Meglio tardi che mai
vega3004
15-07-2008, 21:50
ma che cosa inutile -.- per i migliaia di possessori di Nforce3 e vga ATI da qui sembra tutto rose e fiori, ma in realtà non c'è verso di far fungere la vga con vista, a meno di disabilitare uno dei due core. LoL perkè la microschif non lo dice questo?
Stech1987
16-07-2008, 00:20
[QUOTE=egounix;23329514]EDIT: cut
sarebbe più utile se si potesse fare richiesta di drivers per quelle periferiche rilasciate anche prima o durante l'uscita di vista (vedi alcune schede di acquisizione video e soprattutto le pinnacle) che ancora non hanno (e altre non faranno) drivers compatibili con vista
richiesta che passerebbe tramite la microsoft...
EDIT: cut/QUOTE]
Quoto (l'incompatibilità driver con la mia povera HP CLJ1500L è uno dei motivi per cui, anche se sVista fosse perfetto sotto tutti gli altri aspetti, mi terrei cmq stretto XP, almeno in dualboot...)
Secondo me è un problema abbastanza comune e diffuso questo...
Almeno il rilascio di driver generici sarebbe cosa assai gradita...:rolleyes:
il tuo pc è troppo vecchio per Vista...dai prendine un altro, compra un'altra scheda video, compra un altro processore, spendi soldi, dai DAI...compra, COMPRA
OregonBeryl
16-07-2008, 10:09
AH AH AH AH AH AH AH!!!!
Ma veramente? Dai non lo avevo mai notato sto servizio!
Mmm se raggiunge un buon grado di efficienza ben venga, ma d'altra parte come qualcuno ha già sottolineato, verrà sicuramente usato per invogliare ad acquistare nuovo hardware.
In ogni caso, se questa cosa funziona e i nuovi assemblati vengono costruiti rispettando certi criteri, dopo quando Vista andrà male non si potrà più dare la colpa all'hardware o alle poche risorse.
Si comincerà a parlare di malocchio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.