View Full Version : bloccare indirizzo safari
giulioballio
15-07-2008, 15:47
se al lavoro volessi bloccarmi un indirizzo in modo tale da non perdere tempo su siti come facebook neanche se lo volessi come potrei fare?
dovresti configurare un firewall per bloccare tutte le connessioni all'IP di quel sito.
oppure ti registri un account su OpenDNS, e usi il loro filtro per bloccare l'accesso ai siti che ti pare (tecnica da non usare se sei su Fastweb: bloccheresti tutto il quartiere).
ti registri un account su OpenDNS, e usi il loro filtro per bloccare l'accesso ai siti che ti pare (tecnica da non usare se sei su Fastweb: bloccheresti tutto il quartiere).
:asd: :asd: :asd: ....ma funziona davvero? cioè hai provato o hai sentito di qualcuno che ha provato? Perchè in teoria effettivamente la cosa dovrebbe funzionare....potresti tenere in ostaggio un quartiere :D !
Mi è capitato involontariamente… stavo facendo delle prove, e dopo qualche ora mi sono arrivate un paio di email da tizi che non riuscivano più a entrare nei siti che avevo bloccato. Nella schermata di blocco che openDNS faceva comparire io risultavo come amministratore di rete, e veniva quindi dato il mio contatto come riferimento.
OpenDNS infatti aveva associato le mie opzioni al mio IP pubblico (che però su fastweb è comune a molte persone). Tutti gli utenti OpenDNS che erano sul mio stesso IP si sono quindi trovati involontariamente a dover subire la mia configurazione. Ovviamente per sbloccarsi gli sarebbe bastato tornare a usare i DNS normali, ma ho preferito eliminare direttamente io tutti i filtri che avevo messo. Anche perché credo sia abbastanza illegale fare una cosa del genere... è come tagliare la linea del telefono a qualcuno. Non voglio avere problemi per una stupidata del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.