PDA

View Full Version : problema!! connessione "selettiva" hp

karames
15-07-2008, 16:27
salve a tutti

sono 4 giorni che il mio notebook (HP tx 2025) ha deciso di non aprire più i siti...mi spiego meglio: apro un browser qualsiasi (opera, IE, firefox) google lo carica subito, faccio la ricerca e mi mostra i risultati, ma quando clicco il link nulla....HWupgrade non lo apre, molti altri siti non li apre :( però aprendo ad esempio quello delle poste italiane lo apre e tutto va bene :confused:
emule funziona perfettamente invece...ho provato a ricontrollare tutto ma è tutto a posto (almeno credo!) nel dubbio ho formattato tutto e ripristinato con i cd di ripristino ma il problema continua!!con il wifi lo stesso, mi collego ma non navigo...problemi di linea sono da escludere perchè, come vedete, usando altri due notebook ed un fisso, il tutto funziona perfettamente.
sul notebook problematico ho win vista premium. francamente non so + che pensare....una cosa che forse può aiutarvi ad aiutarmi (:D ) è che MSN non si connette, vado a risoluzione problemi, li fa tutta una serie di test e si blocca a "porte", provo a effettuare il ripristino ma non risolve nulla:doh:
francamente non so + che pensare. :help:

sgaggio
15-07-2008, 17:42
Utilizzi un antivirus? Se sì quale? Sempre se sì, provando a disattivarlo cambia qualcosa? (Per es. nel mio caso ci ho perso mesi a capire perchè MSN non funzionava più: era l'antivirus).

karames
15-07-2008, 20:20
ho già provato, cmq prima con l'antivirus attivo funzionava tutto bene, poi, quando si è verificato il problema, ho provato anche a disattivarlo, sia l'antivirus che il firewall ma nulla:cry:

giuseppemic
15-07-2008, 21:05
ciao, nn centra nnt con il tuo problema ma volevo sapere nel tx2025 quana memoria video dedicata c'è?

karames
16-07-2008, 10:03
ciao, nn centra nnt con il tuo problema ma volevo sapere nel tx2025 quana memoria video dedicata c'è?

ehi ehi, questo è infierire su un poveretto che litiga con il suo notebook lo sai?!:Prrr: SCHERZO!

sul tx2025 (purtroppo:cry: ) non c'è memoria video dedicata, c'è solo quella condivisa:) cmq vedo che hai la anche tu un tx, tieni conto che il tx2025el è identico al tuo, le uniche differenze sono la memoria ram di sistema (3gb del tuo contro i 2gb del mio) e la cpu del tx2025 leggermente + veloce, x il resto mi pare siano uguali

TRUTEN
16-07-2008, 10:13
Domanda sciocca: hai sbloccato i programmi dal firewall di Windows?

karames
16-07-2008, 10:18
il problema pare risolto, un amico mi ha consigliato di impostare manualmente i dns ed ora sembra che vada bene!speriamo!!!:sperem:

TRUTEN
16-07-2008, 10:24
Ma avevi il DHCP attivo dal router?

karames
16-07-2008, 11:35
domanda tutt'altro che sciocca! cmq si il firewall l'avevo controllato e poi anche disattivato ma nulla, il DHCP? nella connessione è abilitato si.cmq non so se può essere indicativo ma un problema simile mi si è presentato navigando in UMTS con il nokia 6630 e naviga3, ovvero si connette, navigo povo meno di un minuto e poi smette di trasferire dati, li risolvo disconnettendomi e riconnettendomi (capirai che comodità!)forse anche li devo mettere manualmente i dns?ma quali metto?grazie

TRUTEN
16-07-2008, 16:07
Nel 6630 non cè tipo "stato connessione" o similari?

karames
17-07-2008, 08:53
il problema si è ripresentato con l'adsl :(guardando in giro sul web ho letto che alcuni hanno avuto problemi dopo che vista ha aggiornato i driver dell'nforce:rolleyes: proverò a togliere tutto e ricominciare...:mc:

karames
17-07-2008, 09:15
forse ci siamo!!!
allora il problema risiede nel fatto che vista ha installato l'nforce bene MA non ha assegnato un network address,. l'ho impostato da avanzate nelle proprietà della periferica ed eccomi qui a scrivere :))