PDA

View Full Version : fotocamera digitale per viaggi

arcanoid
15-07-2008, 14:56
Ciao, sto pensando di comprarmi una buona fotocamera da viaggio, non sono uno smanettone particolare ma mi piace averne una buona che mi dura almeno qualche anno, la mia gloriosa g2 della canon ha fatto i suoi tempi e poi sono stanco di andare via con un mattoncino, consigli per gli acquisti???? se faccesse anche i vidio in hd sarebbe troppo??? :sofico:

hardvibes
15-07-2008, 15:01
canon ixus 860is perfetta per i viaggi

se vuoi i video in hd la panasonic lumix tz5 è fantastica (anche se un pò ingombrante come compatta)

toniz
15-07-2008, 16:14
oppure da un'occhiata alle Casio, visto che sembrano fare ottimi filmati in poco spazio (chiedi a onesky :D )

guarda qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781992&page=2

di Casio pare se ne intenda ;)

robbybby
15-07-2008, 19:40
Io ho preso una Canon G9. un po' piu' costosa e ingombrante della Ixus 860, ma ne sono soddisfatto.
Non entra nel taschina, ma nella tasca del giubbotto (quando non e' estate :D ) si'.

arcanoid
16-07-2008, 11:59
eheh le canon una volta avevano un'ttima lente... e ne sono rimasto soddisfattissimo della mia g2, ma andare in giro sempre con il marsupio per farci stare la fotocamera noooooooooo io pensavo questa, Lumix DMC-FX500, che deve essere ottima come fotocamera ma se voglio fare filmati li fa molto decentemente, voi cosa ne dite???