PDA

View Full Version : Problemi termici CPU AMILO D


YamaArashi
15-07-2008, 14:28
Il mio buon vecchio Fujitsu Siemens Amilo D compagno di mille avventure comincia a dare qualche segno di vecchiaia.
Dopo che mi si è fottuta l'uscita VGA ho pensato di aprire tutto e fare almeno un pò di pulizia se non di risolvere il problema.
Dentro era tutto ok, e ho continuato a togliere polvere e altra roba (viti, pezzi di plastica)

Smontando il processore, un P4 desktop da 2,5 ghz, ho ovviamente rovinato il thermalpad. non avendo di che sostituirlo, l'ho pulito bene con della trielina fino a rimuovere perfettamente tutti i residui, poi ho usato una normale pasta da processori bianca.

Il computer funziona perfettamente ma adesso ho seri problemi di surriscaldamento! :mad: :mad:
la ventola è sempre a palla e dopo un paio di ore di normale utilizzo tipo guardare un film, si spegne tutto con lo chassis bollente.
Se uso programmi un pò più impegnativi si spegne anche prima.
Con un ghiacciolo da campeggio sotto la cpu riesco a tenere bassa la temperatura e a farlo funzionare senza problemi però non è certo la soluzione più pratica:mbe:

cosa posso provare?
un thermalpad? della pasta conduttiva particolare?
potete consigliarmi quale e dove comprarla?